Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, alexis ha scritto:

formidabile credimi..

👍

Inviato

Scusate l’OT, può una testina creare delle scariche elettrostatiche ?

o comunque esserne la causa?

Grazie 

Inviato
2 ore fa, alexis ha scritto:

formidabile credimi..🤗

Il mio Graham 2.2 ha già una sorta di mat sotto lo shell... sicuramente una funzione ce l’ha 🙂

• Thanks 1
Inviato

Cioè, bisognerebbe mettere tra shell e testina una roba spessa 6 millimetri?

L'equivalente (o quasi) della possibilità di regolazione del braccio del Technics SL 1200 - 1210?

Che poi, per la mia esperienza, opinabile per carità!, 99 su 100 il mettere uno spessore (di qualsivoglia materiale, kriptonite a parte che non ho ancora provato) tra shell e testina, oltre ad essere una menata non da poco, dopo un breve periodo di curiosità sono sempre tornato indietro.

Per questo genere di investimenti, preferisco spendere in grappa Sibona, Berta o Mazzetti, almeno lì gli effetti sono "tangibili" 😂

• Melius 1
Inviato

@il Marietto lho messo in vendita sul mercatino. Purtoppo é risultato troppo alto per il mio vta 

Belloriccofamoso
Inviato

@Tigra grappa Domenis.... La Storica .. ma solo se sei un vero uomo 😁

Inviato

@Belloriccofamoso  interessante, anche il metodo produttivo non è banale, penso proprio di metterla in lista nei prossimi acquisti; segnalo però che le Sibona "tuttogrado" come gradazione alcoolica sono più "cattive", il problema è che non danno nell'occhio, fintanto che non tenti di alzarti dalla poltrona... 🤭

Quello delle Grappe è un mondo bello e molto vasto, ricco di grandissima qualità e prodottori con esperienze secolari, naturalmente occorre sempre bere con grande responsabilità, ed avere la fortuna di avere amici ed amiche astemi-e.

Menzione per le produzioni storiche di Romano Levi ❤️

• Melius 2
Inviato

@andrea.n Si,una testina che mi fece ammattire fu la Hana SL,notai che la pancia della testina,in maniera non normale,era molto vicina alla superficie del disco,ed ogni tanto si sentivano delle "schicchere" dai diffusori.Comunque tra le tantissime testine che ho avuto ,è stata l'unica ad avere quel problema.

Inviato

@bear_1 No,era la sua impostazione di assetto,che nel mio contesto,non si confaceva. image.thumb.jpeg.3ecb81c4a5b3b0132b5f25e147a0b407.jpeg

come vedi lo spazio è minimo. 

Inviato

@mikefr .... haa... però, come mai questa "storia";  ma è così solo con il tuo braccio o è un problema generale? 

• Moderatori
Inviato
4 ore fa, mikefr ha scritto:

come vedi lo spazio è minimo. 

Angosciante.

Inviato

@mikefr strano ... 🤔 ... situazione così, sono indicative di un problema alla testina ... a meno che il tuo braccio sia regolato male, cosa che non credo .... La mia Benz, è bassa, perché non nasce carrozzata, ma non ha alcun problema di contatto. Mentre, mi era capitata un Benz Ace, su un giradischi in prova, che spanciava sul disco, ma quella aveva un problema con lo stilo.

Inviato

.....Mah dalla foto sono orientato a pensare che sia un problema di quella testina, non penso il braccio (VTA e regolazione del peso... alla fine non c'è altro)