Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato

E, perché no, mettiamoci pure un "tanto va la gatta al lardo, ecc., ecc."  .... mah, absolutly booring ! 😒

Inviato

@BEST-GROOVE best ma non sarebbe meglio poche ma buone? anche perché, ragionevolmente, se stai suonando una testina di livello, come può venirti in mente di metterne su una più scarsa?🙄

• Thanks 1
Inviato

.....se ve ne avanza qualcuna fatemi sapere 

• Moderatori
Inviato
14 minuti fa, flamenko ha scritto:

best ma non sarebbe meglio poche ma buone? anche perché, ragionevolmente, se stai suonando una testina di livello, come può venirti in mente di metterne su una più scarsa?

dipende cosa intendi per buone, magari fai qualche nome così da capire una scala di valori e valutare se rientro nel club o me ne sto fuori alla finestra. :classic_cool:

Inviato

@BEST-GROOVE flamenko ha ragione... vita troppo breve per correre dietro a donne brutte, vini scarsi e testine debosciate.. 🤣

• Haha 2
  • Moderatori
Inviato
17 minuti fa, alexis ha scritto:

vita troppo breve per correre dietro a donne brutte, vini scarsi e testine debosciate.

:classic_laugh:  ognuno ha quel che si merita!  1956221444_frusta1.gif.fd7d96f72bedf1ba01734b4e32878040.gif 

Inviato

@iBan69

Be, diciamo anche chi" gode è contento".

Ma penso che sia una chimera 

Inviato

Girovagando ho trovato questo...... tutto da meditare 😉

"Esiste poi un fenomeno ancora più misterioso e, per certi versi, raccappricciante: il sidegrade o sidegrading. Esso consiste, in pratica, nell'acquisto di apparecchi HiFi che non rappresentano un vero miglioramento, ma soltanto un semplice spostamento laterale (side, appunto). Il suono cambia, ma non migliora. Si cambiano gli apparecchi per il solo gusto di cambiarli, senza ottenerne un vero beneficio. Una task force di psicologi e psichiatri dell'Università di Cambridge è impegnata nello studio di questo comportamento deviante, considerato a tutti gli effetti un fattore invalidante."

• Melius 1
Inviato

@bear_1 ottima osservazione quella riportata, anche se .... andrebbe contestualizzata all'interno dell'intero articolo che la riguarda ( che tra l'altro darebbe, a tanti, la possibilità di meditare ancor di più sui loro trascorsi ).

Che dici 🙊 ... citiamo le fonti ???? 👨‍🏫

angeloklipsch
Inviato

Ho notato un nuovo tipo di fruscio se metto il mio Prephono in modalità MC, mentre in modalità MM non c'è alcun fruscio. Questo aumenta all'aumentare del volume dell'amplificatore. Avevo usato questa modalità MC fino a un mesetto fa e in casa non ho effettuato modifiche o acquistato nuovi elettrodomestici. Se sposto il cavetto di massa del giradischi il fruscio cambia un po' di frequenza, in certe occasioni quasi scompare, ma se lo attacco al nottolino di massa del step up o Prephono non cambia nulla, continua a frusciare forte. Che diavolo può essere accaduto?

Inviato

Diciamo che vi è una certa dose di narcisismo,di cui non mi sottraggo,e alcuni danno più importanza all'oggetto che alla musica.

Inviato

@angeloklipsch considerando il maggiore guadagno della sezione MC è possibile che sia la testina a captare qualcosa. Hai provato a spostare il braccio per vedere se il fruscio cambia?

Inviato

@BEST-GROOVE best caro, ciò che è buono per me potrebbe essere deprecabile per te......ad ogni modo negli anni il mio lavoro è stato quello di trovare la sintesi negli ascolti e ossequioso alla filosofia hegeliana i momenti per raggiungerla sono tre, quindi tre testine di cui due per genere (lyra etna e koralstone) e una per il tutto assoluto (etsuro bordeaux). Non so se......😋

• Moderatori
Inviato

@flamenko ahh beh, mi accontento di oggettini di più abbordabile lignaggio.... quando tra qualche tempo saró a pieno regime in fatto di front-end avró circa una decina di bracci da sfamare; vorrai mica che li doti tutti di testine Air Tight PC1,Haniwa Hct e Top Wing Suzaku per deliziare le mie orecchie e quelle degli astanti? Mi tocca fare i conti anche con l' interfacciabilitá ovviamente per questo bracci e testine scelte sono in simbiosi tra di loro e viceversa. 1393734823_fischio1.gif.5ee51e5c802532b0185305c69712651b.gif

Inviato

@flamenko

ossequioso alla filosofia hegeliana

ma solo perchè kant ascolta digitale.. 😝

• Haha 1
Inviato

La domanda di @flamenko , non è affatto banale, e merita una riflessione.

Prima di acquistare il mio attuale secondo giradischi, volevo prenderne o un vintage o uno a trazione diretta, ma spendendo relativamente poco. Ma, poi, riflettendoci, che cosa me ne sarei fatto di un giradischi molto meno performante di quello che ho già?  Ci avrei giocato per un po’, ma alla fine avrei ascoltato sempre quello che suonava meglio. Da questa, conclusione, ho maturato l’idea, di affiancare al precedente, un giradischi e testina, di livello più simile all’attuale, ma con caratteristiche sonore diverse, in modo da avere un’alternativa confrontabile. Mi piacciono gli apparecchi hifi, me ne circonderei, ma purtroppo, per motivo di spazio e denaro, devo limitarmi. Quindi, ho deciso di adottare questo metodo: inutile avere tanti apparecchi, meglio pochi ma buoni e soprattutto che suonino in modo diverso, in modo da godere di diverse esperienze sonore. 
E voi, come vi comportate? 

Inviato
3 minuti fa, iBan69 ha scritto:

che suonino in modo diverso, in modo da godere di diverse esperienze sonore. 

esattamente......ma a un livello di pari intensità emozionale.🤗 

Inviato

@iBan69 qualcuno ti ha spinto nella direzione giusta

..”..che la retta via era smarrita..”

• Melius 1