Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato

@Tokyo

Quando ero giovane Monster Cable è stato uno dei primissimi a proporre cavi per prodotti audio.

Anche io ne ho avuti alcuni sia di potenza e segnale.

Mai posseduto testine Monster ,ma il mio negozio che frequentavo Audio Feeling di Milano ,mi ricordo che lo ha avuta e nella catena che aveva Audio Note ,si sentiva molto bene.

Ma parliamo ormai di circa 30 anni fa

Il suo prezzo attuale potrebbe essere almeno di 4 volte tanto ,ma sappiano ,o almeno si dovrebbe sapere che con il ritorno in auge dell' analogico la" legge" della domanda ed offerta ha fatto lievitare i prezzi in maniera scandalosa ,come si vede anche dai vinili sul mercato dell' usato

Marco

Inviato

@jedi anch’io frequentavo Audio Feeling 34 anni fa

aveva sempre ottimi prodotti 

Inviato

@gigi60

Purtroppo certi negozi a Milano non esistono piu,ma anche la passione per audio non è certo quella degli anni 80 e 90.

(vedi anche negozio Auditorium 11 ,bellissima sede di fronte al palazzo di giustizia)

Moroldo personaggio simpatico che sapeva fare bene il suo lavoro , dove potevo provare un sacco di prodotti prima di decidere un acquisto.

Ma parliamo di un mondo che non esiste più' e non esisterà' mai piu'.

angeloklipsch
Inviato

Vi pare normale la stilo di AT33Sa Audio Technica sia così? È il max zoom che riesco a fare? C'è in rete una foto simile per un confronto? Grazie

20210601_165738.jpg

Inviato

@Tokyo

Se è quella che avevo io , venduta ad un forumer 

,era ristilata da soundsmith

Inviato

@Tokyo

bene, anche la mia veniva dagli states in ottimo stato e lì appunto ristilata; bella testina

angeloklipsch
Inviato

Vi pare nuova o no quindi? Qualcuno ha la stessa testina per un confronto? Grazie

Inviato

questa è un'immagine presa dalla rete; in questa foto lo stilo non è pulitissimo, ma il tuo, come ha già scritto gianniroma, sembra ancora più sporco.

immagine.thumb.png.352d35f37ad9a6b7238c5afc0c509e4d.png

Inviato

non so che dire... potrebbe anche essere la foto che non rende.

Inviato

@angeloklipsch penso sia normale. A parte la sporcizia la protuberanza nei pressi della puntina che vedi è la colla usata per connettere la puntina al cantilever in boron. Anche il quel caso pare sia quello giusto, in quanto tapered, quindi con sezione che si restringe vero la puntina. 

angeloklipsch
Inviato

@giubeppe vista così mi sembrava risaldata. Se mi dite tutto ok meglio così 

Inviato

@angeloklipsch quale parte ti sembra risaldata? Il cantilever in boro si attacca con una colla e quello crea il monticello. Semmai non vedo bene la punta della testina. Io una piccola pulizia gliela darei. Ma come suona?

angeloklipsch
Inviato

@giubeppe suona molto bene. Mi è stata venduta in negozio come nuova ma già "montata e tarata", poi ho visto quel montirozzo tipo cemento e mi ha preso un colpo.