Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato

Piccolo OT, ma sempre in tema ... qualcuno di lor Signori, ha idea di che software sia, quello qui visibile, utilizzato per il controllo delle performance testina, abbinato a relativo disco test ???? Grazie 👍

.

image.png.ddf76dfe4954eb22ab6d82231e579422.png

Inviato
4 ore fa, pino ha scritto:

Dovendo e volendo spendere in testine ,io oggi acquisterei unicamente da produttori che hanno all'attivo mezzo secolo di serietà,tecnici preparati che lavorano in laboratori attrezzati,strumenti di misura e verifica,una rete di assistenza,forniscono documentazione ed accessori,al momento mi vengono in mente solo Ortofon e Audiotechnica.

Concordo e sottoscrivo. Da più di vent’anni uso solo Ortofon e Denon. In passato per una decina di anni solo Audiotechnica. Ascoltato spesso anche altro ma mai sentito la necessità di cambiare.

• Thanks 1
Inviato

Vi state dimenticando di Grado che fa testine dal 1950, Joseph le costruiva a mano sul tavolo della cucina. Nel 1953 chiuse il negozio di frutta che aveva ed apri la Grado Laboratories.

Inoltre la Grado costruisce attualmente la Epoch 3 una top di gamma da 12000 $ non MC.

Inviato

@redpepper adoro le Grado e ne ho più di una, ma credo che i Labs non siano mai andati oltre la dimensione dell'impresa familiare. Sono cantinari di successo. Per dire, ho scritto più volte in passato per informazioni su vecchie testine e mi ha risposto John Grado in persona. Anche nei video postati nel sito della ditta si vedono padre e figlio che lavorano in laboratorio. Comunque gentili e sempre pronti a dare supporto. 

Inviato

@redpepper  12.000 $.... una follia,cantilever da assicurare contro gli urti accidentali...una follia.

Vale per tutti i produttori,nessuno escluso.

Inviato

@pino  ......tranne per i "petrolieri" o "sceicchi", spendere 12000 dollari e come per me spendere  12 euro...  forse  anche meno.

Inviato

@bear_1 Loro acquistano il negozio, la sala d'ascolto,assumono il personale ( in regola ).

Gli sceicchi hanno il complesso fisso che suona le loro logorroiche nenie,con tanto di odalische e balletti,quando sono a pranzo o cena.

Il dipendente della fabbrica tal de tali,che firma il finanziamento per una utilitaria da circa 12.000 euro, scuote la testa.

Restiamo con i piedi per terra.

A tal proposito, mi interesserebbe sapere da voi indipendentemente dal vostro status economico ,quanto sareste disposti a spendere oggi per una testina .

Io non sarei interessato ne ho 6,e una aspettativa di vita breve.

Però  in altre circostante da poco meno dei 1000,a poco più di mille,in negozio dopo trattativa.

Ortofon Quintet Black,Cadenza Red o Blue.

Audiotechnica OC.....( mai avute,ma nel forum ne parlan tutti bene ).

Per alcuni son pochi soldi,per altri sono molti,però non sono 12.000.

Inviato

Non mi è mai capitato di investire più di 350 euro. C'è da dire che diverse testine le ho prese d'occasione. Alcune nel mercato del nuovo superano quel valore.

Inviato
20 minuti fa, pino ha scritto:

mi interesserebbe sapere da voi indipendentemente dal vostro status economico ,quanto sareste disposti a spendere oggi per una testina .

Io, avendo promesso la mia attuale testina MC ad un amico, a breve potrei trovarmi nelle condizioni di acquistare una nuova moving coil e come possibilità massima di spesa non vorrei/potrei superare le 2000/2500 euro. 

Al momento sono molto indeciso e sto valutando solo testine di produttori affermati (come giustamente tu consigli sempre) quindi Dynavector, Lyra, ZYX, Benz Micro ecc... e mi incuriosisce molto la Hana ML. 

A questo giro con Ortofon passo , pur essendo un affezionato del marchio, a causa dei recenti aumenti sul listino. 

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, fabiosound ha scritto:

mi incuriosisce molto la Hana ML

Dietro Hana c'è Excel. Un'altra puttana di lungo corso che ha prodotto di tutto di più anche conto terzi.

Inviato
4 minuti fa, releone71 ha scritto:

Dietro Hana c'è Excel.

Si si lo so, ecco perché mi fiderei del marchio. 

Inviato
2 ore fa, releone71 ha scritto:

Un'altra puttana di lungo corso che ha prodotto di tutto di più anche conto terzi.

una p.........a (...complimenti per l'eloquio) che costruisce la (attualmente / probabilmente) migliore testina al mondo...

immagine.thumb.png.aa119dea199b142912cc9884e64079a2.png

Inviato
2 ore fa, fabiosound ha scritto:

... e mi incuriosisce molto la Hana ML. 

anche una AT della serie Art potrebbe essere una opzione interessate. 

Inviato

Non dimenticate che Excel produce anche questa Hana

image.png.1fa8b2bccf2f644bb57e8a683a65910a.png

Inviato

Sentita prima DS Audio W2

la miglior testina che abbia mai sentito

Chissa' la Master 1 e la Grand Master

Inviato

Io la migliore testina mai sentita è stata la Audiothechina ART 1

Inviato
2 ore fa, alexis ha scritto:

immagine.thumb.png.aa119dea199b142912cc9884e64079a2.png

Anche questa esisteva con un altro marchio negli anni 80-90, si trovavano fino a qualche anno fa NOS su ebay a 600-800$ e da nuove non costavano molto di più. Nella discussione sulle Etsuro pre incendio ricordo che qualcuno aveva messo i link ma il marchio ora non lo ricordo.