Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato

@il Marietto le AT mi sono sempre piaciute e in passato ho posseduto delle magnete mobili  AT11 e AT12 con stilo Shibata che suonavano divinamente , comunque vorrei salire su un altra fascia .

@carloc1 lo so lo so ma è un sogno , il mio budget al momento direbbe Hana ML ( e nemmeno ) .

@gigi60 prodotto interessante ma ahimè fuori dalla mia portata .

@alexis mi 'accontenterei' anche della Cobalt Blue , se non costasse così tanto ...

@redpepper era la Argent , una bellissima linea di testine fatta dalla Excel Sound per l'americana Direct Sound , ne stavamo discutendo pochissimo tempo prima dell'incendio al server .

Inviato

@fabiosound In genere si acquista una nuova testina,ma si tiene la vecchia.

Dopo molti ascolti e prove si stabilisce quale sia la preferita,colei che crea la maggior sinergia con l'impianto,che da il maggior piacere di ascolto,non è detto che sia l'ultima arrivata o la più costosa.

Il giochetto può andare avanti per anni,si stabilisce una personale graduatoria,

poi si screma e si riduce il parco testine.

Minimo tre ottime testine.

Se,se ne tiene una sola e si rompe....danno a parte,è un marasma.

Inviato

Che ne pensate delle Decca London?

Inviato
5 ore fa, alexis ha scritto:

una p.........a (...complimenti per l'eloquio)

Mica era un insulto, anzi...il vecchio adagio dice che la p*****a di lungo corso non teme i c***i grossi.

• Haha 1
Inviato
59 minuti fa, pino ha scritto:

In genere si acquista una nuova testina,ma si tiene la vecchia.

@pino tu hai ragione, ma nel mio caso non è possibile e acquisterei la testina nuova solo dopo aver dato via la vecchia. E per questo dovrà essere una testina effettivamente superiore a quella attuale, ecco perché sono molto indeciso su cosa prendere e sto valutando alcuni modelli di produttori diversi. 

1 ora fa, pino ha scritto:

Se,se ne tiene una sola e si rompe....danno a parte,è un marasma.

Mi capitò al tempo con la Denon 103 , decapitato il cantilever durante un operazione di pulizia, ma essendo un oggetto economico e ormai abbastanza utilizzata non fu un dramma e comunque ho fatto tesoro e imparato ad avere maggior attenzione. 

Inviato

@fabiosound ciao, io ti consiglio una Benz … con quel budget, puoi avere le top, Gullwing, LP o LPS. 
Poi, dipende solo dal braccio del tuo giradischi … 

Inviato

@iBan69 ciao, si tra le Benz avrei considerato dalla REF S in sú, magari la Ruby Z o proprio la LP che ascoltai da un amico e mi piacque moltissimo.

Il braccio è il Wand Plus,  non dovrebbe avere problemi a far andare queste testine. 

Inviato

Provate a sentirla una etsuro, blu rossa, oro, come vi pare. Poi, se vi riesce, provate a paragonarla nello stesso setup - che non deve essere du’ camere e cucina - con il meglio che immaginate sia al massimo livello...Perché lo immaginate il massimo livello vero?  e solo dopo parlate. Altrimenti desistete, è meglio, fate più bella figura voi e tutti quanti vi si legge  😉🤷‍♂️ 

• Haha 1
Inviato

Chi è l'importatore di Etsuro in Italia ?

• Haha 2
Inviato

Questa è la progenitrice delle Etsuro , più di 30 anni fà ...

Argent.jpg

• Thanks 2
Inviato

@fabiosound dovresti sentire amche la ds audio E1,2750 euro listino con il

suo phono,incredibile anche quella e niente di paragonabile a quel prezzo considerando che ha anche il

phono

in arrivo la nuova DS Audio 003,con la stessa tecnologia del top Grand master da 55.000€

La 003

dovrebbe costare 5/6000€ con il suo phono,senz altro in best buy

Inviato
11 minuti fa, fabiosound ha scritto:

Questa è la progenitrice delle Etsuro , più di 30 anni fà ...

...e costava il giusto.

Francamente non capisco perché sia stata tirata in ballo l'attuale Etsuro, per di più commentando come se chicche & sia (cit.) avesse messo in dubbio la bontà di tale linea di testine. E' stato palesemente travisato un mio commento su Excel, che era tutt'altro che denigratorio. Mi pare che l'utente a cui ho risposto abbia colto...

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, gigi60 ha scritto:

dovresti sentire amche la ds audio E1,2750 euro listino con il

suo phono,incredibile anche quella e niente di paragonabile a quel prezzo considerando che ha anche il

phono

allettante , se non avessi già il prephono questa sarebbe da prendere in seria considerazione .

Inviato

@gigi60 in effetti, considerando la presenza del Pre Phono compreso, il prezzo della DS1E, sembra interessante. 

La importa Mad for Music, vero?