Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato

@radio2 Meglio così. Comunque la vita di quelle sospensioni è inferiore a quella delle Denon. 

....non è farina del mio sacco, naturalmente! 😉

Inviato
2 ore fa, releone71 ha scritto:

io di testine (ben) datate ne ho una collezione. Superano tutte le tracce del disco di test di Hi-fi News, impostando la VTF suggerita. Evidentemente gli elastomeri sono qualitativamente superiori a quanto si possa immaginare. 

esatto  

cerchiamo di dare ascolto a chi le testine le ha veramente e non a chi racconta amenita' per sentito dire  

al pari dei diamanti rovinati dopo 200 o 300 ore di ascolto  😄

il forum serve  a raccontare esperienze dirette e non a propalare fake news   

Inviato
2 ore fa, releone71 ha scritto:

Più che altro bisogna vedere come sono state conservate. 

esatto 

aggiungerei anche come sono state utilizzate  😎

Inviato
12 minuti fa, radio2 ha scritto:

forum serve  a raccontare esperienze dirette e non a propalare fake news   

La mia è una esperienza diretta perché ho quelle testine da decenni e la fonte é Daniele di Cartridgelab.

Scusa ma non capisco perché avrei dovuto dire falsità. 

Inviato
12 minuti fa, radio2 ha scritto:

aggiungerei anche come sono state utilizzate 

Utilizzate e/o conservare. Comunque certi materiali purtroppo si deteriorano anche non utilizzandoli.

Inviato
16 minuti fa, Rimini ha scritto:

Scusa ma non capisco perché avrei dovuto dire falsità

quanto ho fatto quelle affermazioni non ti ho quotato, quindi non mi riferivo direttamene a te 

Inviato

io parlo sempre per conoscenza diretta e non ho bisogno di fonti piu' o meno autorevoli  

credo di aver avuto una decina di supex di diversi modelli e mai e sottolineo mai nessuna ha mostrato segni di cedimento 

si vede che sono fortunato 😎

Inviato

Come detto sopra, anche io parlo per conoscenza diretta e credo solo parzialmente alla fortuna.

Comunque mi piace ascoltare le esperienze di varie persone e tecnici di valore. 

Inviato

@Montez Io ho preso quello in cocobolo. Fai attenzione perché il nuovo guscio tende a coprire la vista del cantilever ma mi pare ce ne siano anche con la parte frontale più aperta, in modo che la regolazione della testina risulti poi più agevole.

• Thanks 1
Inviato

@Rimini intanto posso dirti che da nuova al primo disco sono rimasto un po'interdetto ma dopo 7/8 dischi si sta slegando. Mentre arriva il vestito gli faccio un po'di rodaggio

Inviato

@Montez La 103 ne ha bisogno. Ma con il giusto braccio e, sopratutto, con il giusto phono, suona veramente bene! Mi pare che questo sia confermato da molti sul forum.