il Marietto Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 1 ora fa, releone71 ha scritto: ma il tuo è un commento assolutamente fuori luogo, non mi preoccuperei più di tanto.. potrebbe essere effetto Papeete piuttosto che Ostia Lido .
Rimini Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 2 ore fa, fabiosound ha scritto: Questa è la progenitrice delle Etsuro , più di 30 anni fà ... Questo non vuol dire che sia la stessa testina (o comunque molto simile). Come succede paragonando i progenitori di varie tipologie di prodotti e/o marche. Sarebbe bello avere una di Argent (a dire il vero l'ho cercata ma sono rare) e sentirla, magari a confronto. Verissimo che sulla fascia media e bassa dei listini abbiamo una qualità molto alta ma l'eccellenza costa…purtroppo. Inoltre 1.000.000 di lire di quel periodo sono molto più di 1.000 euro.
Membro_0008 Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 @iBan69 si, e' montata come la W2 per un ascolto
flamenko Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 @il Marietto Sardegna, ma hai centrato il tema...😉
flamenko Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 4 ore fa, pino ha scritto: ,altrimenti mortifichi la testina,che a questi livelli ha un'anima propria e si offende. È esattamente così....👏
flamenko Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 3 ore fa, releone71 ha scritto: ma il tuo è un commento assolutamente fuori luogo Dici? Rifletti sul fatto che questo che stai utilizzando assieme a me è esattamente ciò che la sociologia definisce NON LUOGO.... fidati che è pertinente il mio commento 😉
releone71 Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 4 ore fa, il Marietto ha scritto: non mi preoccuperei più di tanto E invece mi preoccupa il fatto che si facciano commenti su oggetti mai chiamati in causa, per di più come se si fosse parlato male di quegli oggetti. Puro esibizionismo, oppure comportamento da troll? 1 1
releone71 Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 2 ore fa, flamenko ha scritto: Dici? Rifletti sul fatto che questo che stai utilizzando assieme a me è esattamente ciò che la sociologia definisce NON LUOGO.... Ma pure la tua testa mi sa tanto di non luogo. Perdonami se esterno le mie impressioni così brutalmente, ma non hai risposto nel merito delle questioni: 1. come mai si è tirato in ballo un marchio di cui nessuno ha parlato 2. come mai si è commentato in maniera piccata, come se qualcuno avesse parlato male di quel marchio.
fabiosound Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 4 ore fa, Rimini ha scritto: Questo non vuol dire che sia la stessa testina Non sarà la stessa testina ma siamo vicinissimi , la famiglia è quella , è sicuramente una linea rielaborata migliorata e adattata agli standard dell'hiend attuale . E' abbastanza sotto la luce del sole l'operazione di marketing che hanno fatto in casa Excel , questi signori avevano il feto nel congelatore di casa e l'hanno riproposto in chiave moderna sfruttando l'onda del momento propizio dato che l'analogico è al massimo fermento . 1
flamenko Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 @fabiosound Tu hai ascoltato la vecchia e la nuova vero?
fabiosound Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 4 minuti fa, flamenko ha scritto: Tu hai ascoltato la vecchia e la nuova vero? io non ho ascoltato nè la vecchia e nè la nuova , e tu invece la vecchia l'hai ascoltata ? Intendo la Argent .
flamenko Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 @fabiosound no e infatti non ne parlo....ad ogni modo la argent non è Made in usa?🙄🙄
Rimini Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 32 minuti fa, fabiosound ha scritto: Non sarà la stessa testina ma siamo vicinissimi , la famiglia è quella , è sicuramente una linea rielaborata migliorata e adattata agli standard dell'hiend attuale . Purtroppo non le ho ascoltate e neppure smontate per poterle confrontare. Se il progettista è lo stesso ci sarà una filosofia comune. Ma se, come dici tu, è 'una linea rielaborata e migliorata' già questo ha un suo peso. Poi da qui in poi entrano in gioco valutazioni strettamente personali. 😊
releone71 Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 La Direct Sound Corporation era senz'altro americana, ma si tratta della ditta committente. La realizzazione materiale delle testine venne affidata a Excel, quindi sono 100% Made in Japan. Argent è il marchio che venne scelto per la commercializzazione del prodotto. Come Technics per Panasonic o Accuphase per Kensonic Labs. Inc. per capirci.
fabiosound Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 6 minuti fa, flamenko ha scritto: ad ogni modo la argent non è Made in usa? La Argent è stata una linea di testine dell'azienda americana Direct Sound MA la produzione era fatta della Excel Sound , la stessa che oggi costruisce le Etsuro . Ci sono interessanti informazioni su questa discussione Audiogon : https://forum.audiogon.com/discussions/mysterious-cartridges-forgotten-argent-mc 1
Messaggi raccomandati