angeloklipsch Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 Più vicino di così... Trattasi di Audio Technica AT33 Sa. 😜 2
Suonatore Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 @angeloklipsch caspita, complimenti come hai fatto? Microscopio collegato al pc?
angeloklipsch Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 @Suonatore Grazie. Foto presa da uno di quei stupidi microscopi venduti sull'Amazzonia che fa il suo dovere.
scroodge Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 19 ore fa, angeloklipsch ha scritto: uno di quei stupidi microscopi venduti sull'Amazzonia dicci di più dai!
pino Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 @angeloklipsch In antichità,facevano un foro a sezione quadrata ( castone ) nel tubetto, vi inserivano lo stilo in diamante e lo bloccavano con poca colla nelle parte superiore,lo scopo era quello di non appesantire il cantilever,alla sua estremità. 🙃🙃🙃
bear_1 Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 @angeloklipsch ..... che procedimento hai usato per la foto ...e che mod. di microscopio?
blucatenaria Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 @pino infatti, dirò certamente una fesseria, ma quel "petone" che si vede nella foto non mi ispira molta fiducia
angeloklipsch Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 @bear_1 Ho preso un microscopio digitale wireless Yinama, una cinesata pagata 30 euro circa completo di supporto per tenere fermo l'apparecchio che ha l'aspetto di una grossa penna. Ho potuto così scattare foto e video della testina in ogni posizione possibile immaginabile. L'ingrandimento parte da 50 fino a 1000x dove ovviamente la definizione perde un po' e trovare il fuoco (manuale) risulta davvero difficile. Per il resto è un valido strumento di documentazione. 1
Morenik Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 Una vecchia gloria su un'altra vecchia gloria (SL1210MKII). PS Sto meditando di "lanciarmi" nel mondo MC, che sarebbe la mia prima volta. Graditissimi i VS consigli.
gabel Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 Sto pensando seriamente ad una ennesima follia... 🤔
carloc1 Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 4 ore fa, gabel ha scritto: Sto pensando seriamente ad una ennesima follia... 🤔 Non te ne pentirai!
gabel Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 Eh, piano, prima devo “liberarmi” della mia ML con pochi mesi (e poche ore) di vita.
Questo è un messaggio popolare. bear_1 Inviato 9 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Settembre 2021 Mah che dire ... sicuramente una "signora" testina visto (letto le descrizioni) le iperbole e i termini letterari usati, Personalmente in 10..12 anni di ascolti fra le testine e i pre phono più acclamati di nome e di prezzo(ho avuto la fortuna di frequentare assiduamente per la mia passione vinilica uno degli show room più interessati in Ravenna per per diversi anni ) più vari "valzer", quando c'era l'occasione, dove come si dice "mi son fatte le ossa (Orecchie)" ben che dire..... grandi testine(tralascio i nomi perché l'elenco sarebbe lungo) grande suono con tutto quello che gli "corre" dietro.... però non da "capottarmi" rispetto a testine molto più modeste. Suggerisco quindi di valutare (per testine super costose) bene se ne vale la pena onde evitare di lasciarsi influenzare anche dal prezzo...... dai materiali usati, dall'estetica e delle varie descrizioni pubblicitarie, quando con testine più modeste (alle volte) possiamo ottenere lo stesso risultato e avere più soldi in tasca (considerazioni mie personali). La mascella mi è caduta invece con ascolti di master analogici su registratori Ampex e Studer da 1/4 e 1/2" pollice, lì, per me non c'è, pre phono o testina che tenga il paragone. 2 1
angeloklipsch Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 Della Jico Seto Hori che sapete dire? Spero qualcuno l'abbia ascoltata. Direi originale oltre che per me, esteticamente bellissima. Grazie 1
scroodge Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 16 ore fa, angeloklipsch ha scritto: Della Jico Seto Hori che sapete dire? Spero qualcuno l'abbia ascoltata. Direi originale oltre che per me, esteticamente bellissima. Grazie Prodotto veramente interessante, l'avevo vista tempo fa e poi me ne ero dimenticato, grazie per la segnalazione!! 👍 1
Messaggi raccomandati