aldina Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 Il 26/9/2021 at 12:15, ninomau ha scritto: E per finire Zyx 1000 Airy 3 S/H su braccio Stax UA70 Avevo anche io.anni fa la stessa versione della Zyx, con la classica restituisce una bella esperienza... Molto interessante anche il raro Stax, se ne vedono pochi in giro. Reputazione solida.
scroodge Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 Il 26/9/2021 at 09:28, niar67 ha scritto: Dopo aver visto varie meraviglie,ecco il mio modesto contributo in attesa di prendere qualcosa(per il momento non dico niente)di più performante..... Saluti Non sarà così facile... Ho avuto un prova i prototipi delle testine di Roberto alcuni anni fa e fu un'esperienza unica!✌️
scroodge Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 maaaaaa.... @BEST-GROOVE se apriste una sottosezione "viste da vicinissimo"? Questa è la mia Naga MP500: cantilever in tre sezioni, l'ultima in boron.. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Ottobre 2021 Autore Moderatori Inviato 1 Ottobre 2021 5 minuti fa, scroodge ha scritto: se apriste una sottosezione "viste da vicinissimo"? basta questa in quanto non tutti hanno la possibilità di fare foto macro.
scroodge Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 Adesso, BEST-GROOVE ha scritto: basta questa in quanto non tutti hanno la possibilità di fare foto macro. ok ok! 👍
Questo è un messaggio popolare. magicaroma Inviato 4 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Ottobre 2021 Ultimo arrivo. Dovevo togliermi questa curiosità 3 1
releone71 Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 @magicaroma nella sua imperfezione ti piacerà. Userai il trasformatore di accoppiamento, giusto? Il pre phono è proletario, se non ricordo male. Non guadagna abbastanza... 1
scroodge Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 @magicaroma Prossimamente me la tolgo pure io!!! 1
releone71 Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 Meglio tardi che mai. Certo che adesso inizia a costare un po' troppo per una testina disimpegnata... 2
magicaroma Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 2 ore fa, releone71 ha scritto: nella sua imperfezione ti piacerà. Userai il trasformatore di accoppiamento, giusto? Il pre phono è proletario, se non ricordo male. Non guadagna abbastanza... Al momento voglio provarla liscia con il Naim Stageline più Hicap dr; se ce la fa con la Transfiguration e la Grado che escono anche più basse non dovrei avere problemi. Nel caso ho in panchina il Lar più i trasformatori che scalpitano. Con le meraviglie che girano da queste parti i miei prephono si, sono proletari 😁
releone71 Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 @magicaroma mmmm...la Transfiguration ci va vicino, qualcosina in più. La Grado Opus 3 Low esce pur sempre ad 1mV. Facci sapere... 1
long playing Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 @magicaroma La mia DL 103 col mio pre fono attivo Solen/Ensemble PA2 , carico fisso 100 ohm va molto ma molto bene , bella limpida , dinamica , estesa , omogenea e musicale. La Denon DL 103 dichiara 0,3 mv , una tensione d'uscita tipica e nella media delle MC bassa uscita , e quindi non ha un'uscita particolamente bassa. Confrontandola per es. con la AT F7 MC , che dichiarara 0,35 mv , stesso pre fono attivo , stesso carico 100 ohm , stesso identico guadagno , ad orecchio escono praticamente simili , con un buon livello di volume senza necessita' di andare su piu' del lecito col.potenziometro dell'ampli , anzi . Quindi per la DL 103 , secondo me , non e' "obbligatorio" uno step up se il pre fono attivo e' di qualita' e non e' " loffio " cioe' che oltre ed essere di qualita' ha anche un buon guadagno decente in MC. Contrariamente ci possono essere esiti meno entusiasmanti come per es. un mio amico che pochi giorni fa mi ha riferito che ha collegato la sua DL 103 con un pre fono attivo Monrio adn e mentre con le testine MM commutato in " Low " per MM tale pre fono rende bene , commutato in " High " per MC MC ha riscontrato problemi di volume dovendo cioe' ruotare di parecchio il potenziometro per ottenere un'uscita soddisfacente. Collegata invece ad un altro pre fono attivo in suo possesso sempre della Monrio ma di livello superiore mi ha riferito che la DL 103 andava magnificamente. Credo che non avrai problemi con i tuoi pre fono a farla andare piu' che bene. 1
Tigra Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 5 ore fa, magicaroma ha scritto: Ultimo arrivo. Dovevo togliermi questa curiosità Fatto benissimo! come già detto da @releone71 è una testina che, pur con limiti oggettivi, merita la prova, e col carattere deciso e musicale che ha, con ogni probabilità può piacere davvero tanto. Oltretutto, letto l'ampio dispiegamento di forze che puoi mettere in campo, potrai divertirti a fare un bel po' di prove e certamente troverai un abbinamento che farà rendere la 103 come merita 👍 1
Montez Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 @magicaroma magari più avanti le farai il vestito nuovo 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 4 Ottobre 2021 Autore Moderatori Inviato 4 Ottobre 2021 6 ore fa, magicaroma ha scritto: Dovevo togliermi questa curiosità se ne hai l'opportunità provala con lo step up attivo HA 1000 1
mikefr Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 @magicaroma Se hai un braccio di massa media,ti consiglio vivamente di “vestirla” con un chase in legno per aumentare l’inerzia braccio/testina,ne gioverà la sua sospensione. 2
mikefr Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 @BEST-GROOVE Altro step up attivo che la valorizza molto è il Dynavector PHA 200,ma è difficile trovarlo.
Messaggi raccomandati