Questo è un messaggio popolare. fabiosound Inviato 7 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Ottobre 2021 3
mikefr Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 Ottima testina,ho avuto la prima serie,quella con l’interruttorino sul davanti,ricordo una sua certa sensibilità con l’anti skating.
pass Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 @fabiosound Complimenti!! Probabilmente sarà il mio prossimo acquisto, o lei o l'ultima karat, colgo l'occasione per chiedere un parere a chi avesse avuto modo di confrontarle.. Io la farei andare con uno stadio attivo, tu cosa usi?
fabiosound Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 @pass grazie. Io da quello che sto sentendo fino adesso te la posso consigliare. Ho un prephono Remton a valvole con sezione MC a trasformatori, con rapporto di elevazione 1:10 e caricamento 36 Ohm sulla carta è perfetto e all'ascolto mi pare proprio un abbinamento felice.
Tigra Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 Arrivata venerdì dopo aver passato un po' di tempo nelle sapienti mani di Daniele Montebovi, i primi vagiti con Talking Timbuktu lasciano piuttosto impressionati... 😍 Installata su Thorens TP90L, fr calcolata a 9 hz, a me sembra che il braccio, nonostante non ne legga benissimo, faccia più che egregiamente il proprio dovere. P.s.: è stagione di Dynavector 😃 1
iBan69 Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 @fabiosound complimenti, la dima che hai usato è quella in dotazione al braccio Wand?
releone71 Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 @Tigra ho ricevuto l'altro ieri una DV-10x5, dopo che la prima mi era stata decapitata durante le pulizie. Autentica botta di naticume al prezzo richiesto. Venduta come da ristilare, in pratica. Questa testina mi emoziona, non ci posso fare niente. Il bello è che, tempo addietro, avevo preso pure una DV-20x2 high ouput, ma non ricordo le stesse ottime sensazioni. Devo fare una comparativa sullo stesso braccio.
pass Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 Della dv 10x5 era uscito anche un modello a bassa uscita, mi pare solo per il mercato tedesco.. Non se ne hanno più notizie però... Qualcuno ne sa qualcosa?
fabiosound Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 @iBan69 grazie. Si ho utilizzato la dima originale del braccio Wand regolando finemente l'angolazione per far descrivere correttamente lo stilo sull'arctangente, operazione un po' snervante ma necessaria. Verificato poi il tutto con disco test HiFi News assieme ad un caro amico forumista, risultato degno della sua classe
Tigra Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 @releone71 Devo ammettere che nella mia lunga storia audiofila questa è la prima Dynavector entrata a far parte della mia scuderia di testine: dire come va mi pare ben prematuro, ma se la 10x5 ha nel proprio dna il sound della sorella maggiore, capisco come riesca ad emozionarti.
antonio_caponetto Inviato 11 Ottobre 2021 Inviato 11 Ottobre 2021 @fabiosound congratulazioni per l'acquisto. Cosa ti ha fatto decidere alla fine per la Dynavector? Sul Wand la hai montata con lo spacer o no? e quanti pesi aggiuntivi hai messo alla base del braccio?
releone71 Inviato 11 Ottobre 2021 Inviato 11 Ottobre 2021 Il 10/10/2021 at 13:41, pass ha scritto: Della dv 10x5 era uscito anche un modello a bassa uscita, mi pare solo per il mercato tedesco.. Non se ne hanno più notizie però... Qualcuno ne sa qualcosa? Ogni tanto ne salta fuori una usata. Tempo fa ne ho vista una usando il motore di ricerca hifi shark.
fabiosound Inviato 11 Ottobre 2021 Inviato 11 Ottobre 2021 @antonio_caponetto ti ringrazio. Alla fine ho scelto Dynavector per la reputazione del marchio, volevo andare sul sicuro, perché ho ascoltato i consigli di amici che hanno testine di questo produttore e di altri che questi prodotti li conoscono bene. Non uso lo spacer del braccio Wand, per bilanciare correttamente la XX2 bastano 2 dischi del contrappeso (il mezzo si può togliere) e l'accoppiamento verificato al disco test è praticamente perfetto.
argonauta1973 Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 @fabiosound ho verificato ieri l’arco di tracciatura e ho visto che è buono ma non perfetto. Direi che c’è un millimetro o poco più di differenza tra l’inizio e la fine. Sei riuscito a posizionarlo in modo perfetto?
fabiosound Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 @argonauta1973 si ma ci vuole una pazienza, quando sei vicino all'allineamento la rotazione del fulcro per perfezionarlo deve essere sempre micrometrica. Per sicurezza poi verifico con la dima Van Den Hul ed è tutto perfetto. Ho anche la dima del disco test. 1
antonio_caponetto Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 @fabiosound@argonauta1973 io sono facilitato nella dimatura perchè ho comperato il braccio con il suo giradischi omonimo. Ho incontrato difficoltà nel calibrare il peso e l'azimuth. @fabiosoundQuale disco test usi? 1
fabiosound Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 @antonio_caponetto HiFi News Test Record. La regolazione del peso di lettura è abbastanza semplice, il braccio è bilanciato nel fulcro in modo molto efficace percui basta scegliere la giusta quantità di lamelle e il regolatore farà la taratura di precisione senza sporgere troppo. Anche per l'azimuth il discorso è il medesimo, qualsiasi testina io abbia montato (e sono a 3) di base si ha già una perpendicolarità non dico perfetta ma giusto un po' da correggere .
magicaroma Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 Ma solo io per controllare l'azimuth uso una piccola bolla poggiata sullo shell (ovviamente anche il piatto deve essere in bolla) ?
Messaggi raccomandati