luigi61 Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 57 minuti fa, alexis ha scritto: @luigi61 e sempre in luna di miele con il Torqueo… immagino.. 🤗 Certo che sì 👌
alexis Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 @luigi61 ecco la sia sorella gemella, con la sua brava Proteus Diamond altro pezzo da 90 nel mondo delle testine..🤩 ps. Dopo un mesetto di digitale ( pur buono… ) più che altro usato per rodare più comodamente le mie casse nuove… ho rimesso il gira, e mi sembra di essere tornato a casa… e di aver rivisto le stelle… un abisso tra analogico di questo livello e qualsiasi altro sistema digitale… 🤗
luigi61 Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 @alexis Ho fatto la stessa esperienza ieri pomeriggio con un amico al quale ho fatto ascoltare il Torqueo + IKEDA per una buona mezz’ora con vari brani. Poi abbiamo voluto riascoltare uno di questi brani (peraltro ottima ripresa ddd) dal cd: nel confronto differenza importante a favore del vinile. Da cd il suono sembrava aver perso una buona dose di informazioni, in particolare aria e spazialità. Poi dopo un po’ ci si abitua e anche il digitale top suona benissimo. Io comunque non rinuncerei ad alcuna delle mie sorgenti. 1
alexis Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 @luigi61 oggettivamente suonerà pur bene il digitale…. Ma soggettivamente poi … manca sempre qualcosa… e a livello subliminale, almeno a me, produce fatica d’ascolto e stress.. poi non tutti reagiscono allo stesso modo, ma almeno a casa mia, la differenza rimane sempre importante.. ( e fa conto che avuto dac msb, dcs, merging e tanta altra roba importante)
gabel Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 18 ore fa, alexis ha scritto: un abisso tra analogico di questo livello e qualsiasi altro sistema digitale… 🤗 Se ti sente @SimoTocca… 🤣🤣🤣🤣
machenry Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 Goldring Ethos su Transrotor Avorio e braccio Transrotor: suona molto bene!
andpi65 Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 Il 2/11/2021 at 18:23, BEST-GROOVE ha scritto: Il 1/11/2021 at 14:30, andpi65 ha scritto: chiedevo se la 301 fosse sullo stesso livello all'ascolto. no ...la 304 è superiore....ne ho una nuova ancora inscatolata che prima o poi dovrò decidermi a collegare Quando, prima o poi, mi deciderò a collegare io la 301 ( perchè per ora continuo a godermi la 304) poi ti racconto le mie impressioni sul confronto 🙂
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Novembre 2021 Autore Moderatori Inviato 18 Novembre 2021 27 minuti fa, andpi65 ha scritto: la 301 ( perchè per ora continuo a godermi la 304) poi ti racconto le mie impressioni sul confronto 🙂 Benissimo!
Questo è un messaggio popolare. Mxcolombo Inviato 18 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Novembre 2021 Arrivata qualche giorno fa. Acquistata per mio figlio che a 17 ha chiesto di avere un impianto tutto suo. Sarà montata su un Goldmund Studio con SME iv. Lo so, meritano di meglio (adesso li uso con l’Ortofon Jubilee) ma essendo la prima volta che gioca con un giradischi vorrei evitare/limitare i danni. 5
Phil966 Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @Mxcolombo Fortunello tuo figlio, il mio primo giradischi è stato un fonovaligia
Mxcolombo Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @Phil966 anche il mio…. e quando si usurò la puntina per i 33 giri mia madre mi disse di usare quella per i 78 giri che tanto era uguale. 1
Mxcolombo Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @carloc1 44 minuti fa, carloc1 ha scritto: Che figlio sfortunato 🤣 Carlo, che ti devo dire. A settembre è entrato nella stanza della musica e con la forza delle trombe della marcia trionfale dell’Aida ha sentenziato: mi piacciono queste Kef, se non ti spiace le prendo io con cd/pre/finale Quad. Per il giradischi fai tu, ma gradirei quello e ha indicato il a Goldmund. Adesso deve convincere mi fratello a cedergli qualche centinaio di lp rock anni ‘70/‘80 che gli ho lasciato quando ho cambiato casa. E qui la vedo dura. 2
alexis Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @Mxcolombo non potevi insistere con lego e figurine? 😅 1
Mxcolombo Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 1 minuto fa, alexis ha scritto: non potevi insistere con lego e figurine? 😅 @alexis Lego? Nooooo! Vuole diventare ingegnere e farsi assumere alla Lego per progettare nuovi modelli. Pensa a oggi ha circa 60mq di mansarda piena di Lego. Adesso impacchetta tutto e ci si trasferisce con i pezzi che mi ha sottratto. Quindi, ben venga l’impianto hifi.
rock56 Inviato 19 Novembre 2021 Inviato 19 Novembre 2021 14 ore fa, Mxcolombo ha scritto: farsi assumere alla Lego per progettare nuovi modelli Dai che vedremo i "giralego"!😂 Certo che inizia alla grande! Se ha la passione spingi senza remora: ho fatto così anch'io con mia figlia fin da piccola....sapremo dove andranno i nostri "gioielli"!😁 1
Messaggi raccomandati