Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato
57 minuti fa, alexis ha scritto:

@luigi61 e sempre in luna di miele con il Torqueo… immagino.. 🤗

Certo che sì 👌 

Inviato

@luigi61 ecco la sia sorella gemella, con la sua brava Proteus Diamond altro pezzo da 90 nel mondo delle testine..🤩

34DCCFFA-AE65-4687-9D0C-D42E21753A2D.jpeg

ps. Dopo un mesetto di digitale ( pur buono… ) più che altro usato per rodare più comodamente le mie casse nuove… 

ho rimesso il gira, e mi sembra di essere tornato a casa… e di aver rivisto le stelle… un abisso tra analogico di questo livello e qualsiasi altro sistema digitale… 🤗

Inviato

@alexis  Ho fatto la stessa esperienza ieri pomeriggio con un amico al quale ho fatto ascoltare il Torqueo + IKEDA per una buona mezz’ora con vari brani. 
Poi abbiamo voluto riascoltare uno di questi brani (peraltro ottima ripresa ddd) dal cd: nel confronto differenza importante a favore del vinile. Da cd il suono sembrava aver perso una buona dose di informazioni, in particolare aria e spazialità.

Poi dopo un po’ ci si abitua e anche il digitale top suona benissimo.

Io comunque non rinuncerei ad alcuna delle mie sorgenti.

• Thanks 1
Inviato

@luigi61 oggettivamente suonerà pur bene il digitale…. Ma soggettivamente poi … manca sempre qualcosa… e a livello subliminale, almeno a me, produce fatica d’ascolto e stress..

poi non tutti reagiscono allo stesso modo, ma almeno a casa mia, 

la differenza rimane sempre importante.. ( e fa conto che avuto dac msb, dcs, merging e tanta altra roba importante)

Inviato
18 ore fa, alexis ha scritto:

un abisso tra analogico di questo livello e qualsiasi altro sistema digitale… 🤗

Se ti sente @SimoTocca🤣🤣🤣🤣

Inviato

Goldring Ethos su Transrotor Avorio e braccio Transrotor: suona molto bene!1013976918_transrotor1.thumb.jpg.13d56a7c5237776a6fd55d8a13f55d96.jpg

Inviato
Il 2/11/2021 at 18:23, BEST-GROOVE ha scritto:
Il 1/11/2021 at 14:30, andpi65 ha scritto:

chiedevo se la 301 fosse sullo stesso livello all'ascolto.

no ...la 304 è superiore....ne ho una nuova ancora inscatolata che prima o poi dovrò decidermi a collegare

Quando, prima o poi, mi deciderò a  collegare io la 301 ( perchè per ora continuo a godermi la 304)  poi ti racconto le mie impressioni sul confronto 🙂

IMG_20211117_085144.thumb.jpg.a1a1c7314bb7a6e1612561ebf237981a.jpg

• Moderatori
Inviato
27 minuti fa, andpi65 ha scritto:

la 301 ( perchè per ora continuo a godermi la 304)  poi ti racconto le mie impressioni sul confronto 🙂

IMG_20211117_085144.thumb.jpg.a1a1c7314bb7a6e1612561ebf237981a.jpg

Benissimo!

Inviato

@Phil966 anche il mio…. e quando si usurò la puntina per i 33 giri mia madre mi disse di usare quella per i 78 giri che tanto era uguale.

• Haha 1
Inviato

@carloc1

44 minuti fa, carloc1 ha scritto:

Che figlio sfortunato 🤣

Carlo, che ti devo dire. A settembre è entrato nella stanza della musica e con la forza delle trombe della marcia trionfale dell’Aida ha sentenziato: mi piacciono queste Kef, se non ti spiace le prendo io con cd/pre/finale Quad. Per il giradischi fai tu, ma gradirei quello e ha indicato il a Goldmund. Adesso deve convincere mi fratello a cedergli qualche centinaio di lp rock anni ‘70/‘80 che gli ho lasciato quando ho cambiato casa. E qui la vedo dura.

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, alexis ha scritto:

non potevi insistere con lego e figurine? 😅

@alexis Lego? Nooooo! Vuole diventare ingegnere e farsi assumere alla Lego per progettare nuovi modelli. Pensa a oggi ha circa 60mq di mansarda piena di Lego. Adesso impacchetta tutto e ci si trasferisce con i pezzi che mi ha sottratto. Quindi, ben venga l’impianto hifi.

Inviato
14 ore fa, Mxcolombo ha scritto:

farsi assumere alla Lego per progettare nuovi modelli

Dai  che vedremo i "giralego"!😂

Certo che inizia alla grande!

Se ha la passione spingi senza remora: ho fatto così anch'io con mia figlia fin da piccola....sapremo dove andranno i nostri "gioielli"!😁

• Melius 1