Membro_0023 Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 Adesso, papàpaolo ha scritto: ma neanche 5 Quindi se tu dovessi andare da Milano a Lecce come ti comporteresti?
papàpaolo Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto: Quindi se tu dovessi andare da Milano a Lecce come ti comporteresti? 1000Km = minimo 3 soste, ma lo faccio per me, mica per qualcun altro altro...
Membro_0023 Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 1 minuto fa, papàpaolo ha scritto: minimo 3 soste Soste di quanto tempo? Perché per un caffè o un panino mi fermo anch'io, eh.
papàpaolo Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto: Soste di quanto tempo? Perché per un caffè o un panino mi fermo anch'io, eh. Caffè, panino, pisciatina 10 minuti passano come minimo, te la prendi un po' più comoda, 20 minuti e sei apposto...hai perso 30 minuti in un viaggio di 10 ore ma nello stesso tempo ti sei rilassato un po' di più e magari ti ritrovi la macchina calda d'inverno e fresca d'estate quando riprendi il viaggio...😉
Membro_0023 Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 Beh, queste soste le facciamo tutti, credo. Ma è diverso che caricare l'auto che ha bisogno, se tutto va bene, di mezz'ora per caricare l'80% della batteria. Se le colonnine sono libere. Ma non voglio tornare sull'argomento, tanto non cambia nulla.
papàpaolo Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto: Ma è diverso che caricare l'auto che ha bisogno, se tutto va bene, di mezz'ora per caricare l'80% della batteria. Il fatto è che se hai fatto 250 km non devi caricare l'80% ne basta molto meno...
Membro_0023 Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 1 minuto fa, papàpaolo ha scritto: Il fatto è che se hai fatto 250 km non devi caricare l'80% ne basta molto meno Per andare a Lecce? 3 soste, come dici tu, fanno oltre 300 km l'una.
papàpaolo Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Per andare a Lecce? 3 soste, come dici tu, fanno oltre 300 km l'una. Vabbè la lasci in carica altri 5 minuti a sosta, sarai ancora più rilassato...☺️
Membro_0006 Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 49 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Quindi se tu dovessi andare da Milano a Lecce come ti comporteresti? prendo l'aereo
Membro_0023 Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 Adesso, rob1111 ha scritto: prendo l'aereo Se ti fermi lì, si. Se devi muoverti, ci vuole l'auto.
Membro_0006 Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 37 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Per andare a Lecce? 3 soste, come dici tu, fanno oltre 300 km l'una. per capirsi.... 300 km x 150w/km = 45kw consumati. Se ricarichi a 150kw servono 18 minuti (in teoria, fai anche 20-25 non cambia molto) 7 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Se ti fermi lì, si. Se devi muoverti, ci vuole l'auto. l'affitto. se devi farlo ogni settimana forse l'elettrico non è la soluzione più veloce. ma a me non piace guidare, quindi a Lecce comunque vado in aereo anche se ho un diesel moderno in garage idem se devo andare a Berlino 🙂
Membro_0023 Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 15 ore fa, rob1111 ha scritto: l'affitto Una settimana a minimo 100 euro al giorno? Auguri 15 ore fa, rob1111 ha scritto: ma a me non piace guidare, A me invece piace da matti
Membro_0022 Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 A proposito di elettriche, finalmente ne vedo una a prezzo confrontabile con una termica della stessa categoria (meno di 50K) e pure belloccia. Già, chissà perchè parecchie elettriche come estetica sembrano un incrocio tra una merendina e un'edicola... questa invece no, non è affatto brutta, a prima vista hanno un po' scopiazzato la Stelvio. Dotazione di batteria standard per 450Km, estesa per 600Km. Da farci un pensierino, ecco.
Membro_0022 Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 Contrordine compagni: niente pensierino, me ne è appena venuto un altro più importante: se mi azzardo a pensare a un'altra macchina, il feldmaresciallo la gentile consorte (che ha appena finito di metabolizzare l'Alfa) mi termina (*). 😁 (*) nel senso che a confronto Schwarzenegger nel primo Terminator diventa un tenero cucciolo di beagle...
sandromagni Inviato 24 Giugno 2021 Inviato 24 Giugno 2021 Sto guidando un diesel molto moderno da 3 mesi, dopo aver guidato per una vita auto tendenzialmente sportive a benzina, turbo e no. Ho fatto e faccio tanti kilometri e spero davvero di incontrare quello da cui è partita la crociata contro i diesel, così mi posso almeno togliere la soddisfazione di sputargli in faccia. Un diesel attuale è un motore fantastico sotto praticamente ogni punto di vista. Questo tedesco "verde" che ha fatto partire la crociata deve essere certo uno che le auto le odia e anzi odia anche se stesso. Gente così è molto di moda oggi. Non ce l'ho con nuovi tipi di alimentazioni, ma col voler far morire e in fretta prodotti che vanno strabene, funzionali agli scopi, per sostituirli con cose che sono disfunzionali agli scopi. Lo ho già detto e lo ripeto, non è l'auto il problema inquinamento cittadino e in ogni caso non c'è alcun problema inquinameto cittadino oggi. C'era 20 anni fa, ma oggi no. E domani meno che mai 2
cowboy Inviato 24 Giugno 2021 Inviato 24 Giugno 2021 @sandromagni la crociata antidiesel è partita proprio dal costruttore della tua auto..... (diesel gate).. possibile che tutti vi siete già scordati di tutto ciò?
maverick Inviato 24 Giugno 2021 Inviato 24 Giugno 2021 21 ore fa, lufranz ha scritto: Contrordine compagni: niente pensierino, me ne è appena venuto un altro più importante: se mi azzardo a pensare a un'altra macchina, il feldmaresciallo la gentile consorte (che ha appena finito di metabolizzare l'Alfa) mi termina (*). 😁 (*) nel senso che a confronto Schwarzenegger nel primo Terminator diventa un tenero cucciolo di beagle... e tu scatena la contrarerea ... 😂 dai, .. non dirmi che uno che ha tenuto botta a schiere di assalitori sfruttando come ariete il mitico Ermanno Poccialafava ( a proposito, come sta ?) si ferma di fronte a una protesta casalinga ....
karnak Inviato 24 Giugno 2021 Inviato 24 Giugno 2021 1 ora fa, sandromagni ha scritto: Lo ho già detto e lo ripeto, non è l'auto il problema inquinamento cittadino e in ogni caso non c'è alcun problema inquinameto cittadino oggi. A Sandrì, dijelo un poco a questi, sputaje, che nun capiscono una fava : https://lab24.ilsole24ore.com/sostenibilita-ambientale-2020/ E' dell' anno scorso, ma quello nuovo non è ancora stato pubblicato ( e comunque, dalle anticipazioni, è peggio ). Fai una bella petizione dove affermi che il cambiamento climatico è una bufala orchestrata per non farti girare con la alltrack. E' ora di finirla con questi allarmismi, che diamine!
Messaggi raccomandati