Vai al contenuto
Melius Club

Parliamo di auto elettriche

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, papàpaolo ha scritto:

ma neanche 5

Quindi se tu dovessi andare da Milano a Lecce come ti comporteresti?

Inviato
1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto:

1000Km = minimo 3 soste, ma lo faccio per me, mica per qualcun altro altro...

Inviato
1 minuto fa, papàpaolo ha scritto:

minimo 3 soste

Soste di quanto tempo? Perché per un caffè o un panino mi fermo anch'io, eh. 

Inviato

Soste di quanto tempo? Perché per un caffè o un panino mi fermo anch'io, eh.

Caffè, panino, pisciatina 10 minuti passano come minimo, te la prendi un po' più comoda, 20 minuti e sei apposto...hai perso 30 minuti in un viaggio di 10 ore ma nello stesso tempo ti sei rilassato un po' di più e magari ti ritrovi la macchina calda d'inverno e fresca d'estate quando riprendi il viaggio...😉

Inviato

Beh, queste soste le facciamo tutti, credo. Ma è diverso che caricare l'auto che ha bisogno, se tutto va bene, di mezz'ora per caricare l'80% della batteria. Se le colonnine sono libere. Ma non voglio tornare sull'argomento, tanto non cambia nulla. 

Inviato

Ma è diverso che caricare l'auto che ha bisogno, se tutto va bene, di mezz'ora per caricare l'80% della batteria.

Il fatto è che se hai fatto 250 km non devi caricare l'80% ne basta molto meno...

Inviato
1 minuto fa, papàpaolo ha scritto:

Il fatto è che se hai fatto 250 km non devi caricare l'80% ne basta molto meno

Per andare a Lecce? 3 soste, come dici tu, fanno oltre 300 km l'una.

Inviato
3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Vabbè la lasci in carica altri 5 minuti a sosta, sarai ancora più rilassato...☺️

Inviato
49 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

prendo l'aereo

Inviato
Adesso, rob1111 ha scritto:

prendo l'aereo

Se ti fermi lì, si. Se devi muoverti, ci vuole l'auto.

Inviato
37 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

per capirsi.... 300 km x 150w/km = 45kw consumati. Se ricarichi a 150kw servono 18 minuti (in teoria, fai anche 20-25 non cambia molto)

7 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Se ti fermi lì, si. Se devi muoverti, ci vuole l'auto.

l'affitto.

se devi farlo ogni settimana forse l'elettrico non è la soluzione più veloce. ma a me non piace guidare, quindi a Lecce comunque vado in aereo anche se ho un diesel moderno in garage 

idem se devo andare a Berlino

🙂

Inviato
15 ore fa, rob1111 ha scritto:

l'affitto

Una settimana a minimo 100 euro al giorno? Auguri

15 ore fa, rob1111 ha scritto:

ma a me non piace guidare,

A me invece piace da matti

Inviato

A proposito di elettriche, finalmente ne vedo una a prezzo confrontabile con una termica della stessa categoria (meno di 50K) e pure belloccia.

Già, chissà perchè parecchie elettriche come estetica sembrano un incrocio tra una merendina e un'edicola... questa invece no, non è affatto brutta, a prima vista hanno un po' scopiazzato la Stelvio. 

Dotazione di batteria standard per 450Km, estesa per 600Km. Da farci un pensierino, ecco.

Ford-Mustang-Mach-E-01.jpg

Inviato

Contrordine compagni: niente pensierino, me ne è appena venuto un altro più importante: se mi azzardo a pensare a un'altra macchina, il feldmaresciallo la gentile consorte (che ha appena finito di metabolizzare l'Alfa)  mi termina (*)😁

(*) nel senso che a confronto Schwarzenegger nel primo Terminator diventa un tenero cucciolo di beagle...

Inviato

Sto guidando un diesel molto moderno da 3 mesi, dopo aver guidato per una vita auto tendenzialmente sportive a benzina, turbo e no. Ho fatto e faccio tanti kilometri e spero davvero di incontrare quello da cui è partita la crociata contro i diesel, così mi posso almeno togliere la soddisfazione di sputargli in faccia. Un diesel attuale è un motore fantastico sotto praticamente ogni punto di vista. Questo tedesco "verde" che ha fatto partire la crociata deve essere certo uno che le auto le odia e anzi odia anche se stesso. Gente così è molto di moda oggi. Non ce l'ho con nuovi tipi di alimentazioni, ma col voler far morire e in fretta prodotti che vanno strabene, funzionali agli scopi, per sostituirli con cose che sono disfunzionali agli scopi. Lo ho già detto e lo ripeto, non è l'auto il problema inquinamento cittadino e in ogni caso non c'è alcun problema inquinameto cittadino oggi. C'era 20 anni fa, ma oggi no. E domani meno che mai

• Melius 2
Inviato

@sandromagni la crociata antidiesel è partita proprio dal costruttore della tua auto..... (diesel gate).. possibile che tutti vi siete già scordati di tutto ciò? 

Inviato
21 ore fa, lufranz ha scritto:

Contrordine compagni: niente pensierino, me ne è appena venuto un altro più importante: se mi azzardo a pensare a un'altra macchina, il feldmaresciallo la gentile consorte (che ha appena finito di metabolizzare l'Alfa)  mi termina (*)😁

(*) nel senso che a confronto Schwarzenegger nel primo Terminator diventa un tenero cucciolo di beagle...

e tu scatena la contrarerea ... 😂

dai, .. non dirmi che uno che ha tenuto botta a schiere di assalitori sfruttando come ariete il mitico Ermanno Poccialafava ( a proposito, come sta ?) si ferma di fronte a una protesta casalinga ....

Inviato
1 ora fa, sandromagni ha scritto:

Lo ho già detto e lo ripeto, non è l'auto il problema inquinamento cittadino e in ogni caso non c'è alcun problema inquinameto cittadino oggi.

A Sandrì, dijelo un poco a questi, sputaje, che nun capiscono una fava :

https://lab24.ilsole24ore.com/sostenibilita-ambientale-2020/

E' dell' anno scorso, ma quello nuovo non è ancora stato pubblicato ( e comunque, dalle anticipazioni, è peggio ). Fai una bella petizione dove affermi che il cambiamento climatico è una bufala orchestrata per non farti girare con la alltrack. E' ora di finirla con questi allarmismi, che diamine!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione