Vai al contenuto
Melius Club

Parliamo di auto elettriche

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, maverick ha scritto:

dai, .. non dirmi che uno che ha tenuto botta a schiere di assalitori sfruttando come ariete il mitico Ermanno Poccialafava ( a proposito, come sta ?) si ferma di fronte a una protesta casalinga ....

Si ferma, si ferma... 😞

Ermanno ha trovato un nuovo treno da guidare, sta benissimo e saluta tutti, sta bene anche il suo capibara domestico che ha finalmente finito la cura per i reumatismi alle zampe.

Inviato
Il 23/6/2021 at 16:18, lufranz ha scritto:

Da farci un pensierino, ecco.

Tanto vi aspetto tutti "folgorati" sulla via di damasco...   :classic_laugh:

Inviato
36 minuti fa, karnak ha scritto:

Tanto vi aspetto tutti "folgorati"

Se tocchiamo il cavo della batteria principale, sicuramente 😁

Inviato

@karnak Vedi, l'inquinamento nell'aria e il riscaldamento son due cose diverse. E l'inquinamento atmosferico - oggi - non è un problema. E scenderà senza far nulla anno dopo anno. come fa da tanti decenni nella mia città pià inquinata dItalia. Il riscaldamento globale invece non possiamo davvero farci niente perchè dipende dal nostro stile di vita e dalla sovrapopolazione mondiale. Raccolgo sottoscrizioni di persone che sono desiderose di cambiare radicalmente stile di vita (cominciamo da abolizione di internet per cominciare e mille altre cose) 

C'è una differenza abissale tra "idee" e "ideologie". Voi restate delle vostre "ideologie" e io delle mie "idee"

Inviato

Di "abbagli globali" il genere umano si è sempre fregiato. I due più recenti che mi vengono in mente: il millenium bug e l'influenza aviaria. 

Inviato
7 ore fa, sandromagni ha scritto:

cominciamo da abolizione di internet

Ci posso stare, sono vissuto quasi 30 anni senza internet e senza cellulare e posso riprendere tale stile di vita per almeno altri 30 (per me andrebbe bene anche 50 e più, ma temo che la natura possa avere qualcosa in contrario) senza particolari traumi.

Leggevo che la rete si mangia il 15-20% dell'energia elettrica prodotta a livello mondiale.

Ridurla drasticamente, oltre a un calo consistente delle emissioni di CO2 e di calore, porterebbe anche notevoli benefici allo stato di salute mentale di parecchia gente e una generale riduzione della quantità di cazz... circolanti nel mondo. 

Inviato
7 minuti fa, lufranz ha scritto:

e una generale riduzione della quantità di cazz... circolanti nel mondo. 

Ma nooooo, ma che dici???

Inviato

@lufranz Ridurla porterebbe anche a un generale calo della qualità dello streaming che è quello che genera più traffico dati.

Inviato

@lufranz A titolo personale, una buona dose di "decrescita felice" sarebbe davvero tanto in linea col mio modo di essere e di sentire, ma è cosa che neanche possiamo immaginare a livello aggregato, siamo infatti condannati a un PIL trionfante di continuo per pagare le pensioni innanzitutto e ora anche le voragini devastanti create con una gestione del Covid a dir poco "disaccorta". Quindi l'imperativo è produrre e consumare, magari anche sprecare e magari anche inquinare, per cercare di galleggiare.

Inviato

Qualcuno ha conoscenza diretta della ID.4? La sto valutando per la buona capacità di carico (mi serve spesso...).

Ancora indeciso sulla dimensione batteria.

Grazie

Inviato
5 ore fa, ivory ha scritto:

Ancora indeciso sulla dimensione batteria.

Prendi la più grossa disponibile.

Inviato

@pino Infatti. Leggo che la batteria va da 55 a 82 kWh. Secondo me, 55 sono comunque pochi su quella vettura considerando che in inverno l’ autonomia peggiora e in autostrada non hai il terreno ideale per una EV. Con la batteria più grande, anche in condizioni limite, i 400 dovrebbero essere realistici e, visto il tipo di vettura, non avrei dubbi.

Inviato

Poi oggi sono andato a vederla e è molto grande e pesa più di due tonnellate!

Forse è troppo grande, ma se voglio spazio per caricare...

Inviato
Il 25/6/2021 at 18:08, sandromagni ha scritto:

Di "abbagli globali" il genere umano si è sempre fregiato. I due più recenti che mi vengono in mente: il millenium bug

Siamo OT ma non posso che dissentire.

Lo dico a ragion veduta avendoci lavorato in qualità di project manager remediation Y2K tutto il '98 e tutto il '99 per una banca tedesca ed una italiana, oltre ad essere stato il responsabile tecnico per l'Italia di una piattaforma scada utilizzata al tempo in molte banche nelle le sale cambi.

Senza interventi (aggiornamenti SO e package, riscrittura codice, aggiornamento firmware, modifica/sostituzione obliteratrici) forse avrebbe funzionato il 20% dell'installato. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione