qzndq3 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 2 ore fa, andrea1972 ha scritto: no. in un sistema ibrido serie/parallelo, il motore funge anche da generatore solamente. Nel post al quale ho replicato c'è scritto esplicitamente "motore utilizzato come generatore per i trasferimenti lunghi" non "anche come generatore". Quindi il contesto è plug in "serie", io ricordo un solo modello elettrico impostato in tale modo, la i3 con il motore termico (range extender) optional ora fuori listino.
andrea1972 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 ieri sera ho parlato con un amico di mia sorella a cena, e tra le altre ci siamo messi a parlare di auto elettriche. E' salito su una model 3 long range di un collega, mi ha detto che è rimasto basito dall'accellerazione di questa vettura tanto che mentre accelerava di brutto, lui era girato verso il guidatore e ha ricevuto una stilettata al collo che gli ha fatto male per 2 giorni😀. questo collega fa 80k l'anno in giro per l'italia. direi più che eloquente per concludere la diatriba su autonomia e ammenicoli vari. p.s. questo collega ha venduto la model3 base ad un tizio olandese che è venuto se ho capito bene con la bisarca e se l'è portata via in pochi giorni, ed è passato alla long range.
Membro_0023 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 La Model 3 la trovo inguardabile. Fuori e dentro. Un elettrodomestico su 4 ruote. Forse quando sarò vecchio
v15 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: Forse quando sarò vecchio Magari se la provi cambi idea prima...
Membro_0023 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 29 minuti fa, v15 ha scritto: Magari se la provi cambi idea prima Resta sempre un cesso, quindi non la provo neanche.
qzndq3 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 6 ore fa, andrea1972 ha scritto: e ha ricevuto una stilettata al collo che gli ha fatto male per 2 giorni😀 Si vabbè, aveva già dei problemi o non è mai stato su di un'auto "seria"... 😉 Avendola guidata tempo fa per poche decine di chilometri, confermo che accelerazione, silenziosità e ripresa siano notevoli, sterzo accettabile, sospensioni migliorabili, Secondo me sterzo e sospensioni di Giulia e Serie3 secondo me sono migliori, per quanto riguarda lo scatto non c'è proprio storia, la Model3 stravince. La linea esterna può piacere o non piacere, ma il tablettone non si può proprio vedere!!!!! Mi pare di ricordare che qualcuno avesse postato un video con la gara di accelerazione da fermo di Model3 e Giulia Quadrifoglio.
cowboy Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 È curioso, le tesla hanno prestazioni da supercar, ma quando ne vedi una in autostrada sta sempre sui 100-110 km/h... Sempre!!!!!... mai visto una tesla viaggiare almeno al limite permesso di 130....mai!!..mi sa che l'ansia da autonomia colpisce anche i teslari.
qzndq3 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 8 minuti fa, cowboy ha scritto: mi sa che l'ansia da autonomia colpisce anche i teslari. Ho fatto un solo viaggio in autostrada come passeggero di una model S approfittando della disponibilità del direttore tecnico di un cliente... Ebbene sì, a me l'ansia da autonomia era venuta, anche perchè non è che lui rispettasse più di tanto i limiti di velocità e di conseguenza veder scendere la carica a vista d'occhio era poco rassicurante.
andrea1972 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 non so se avete letto quello che ho scritto. 80k l'anno, e qui solo pippe mentali. tra l'altro in rete si trovano persone che han fatto viaggi in islanda e ritorno, un articolo di qualche mese fa su 4R di un possessore di leaf che ha fatto 200k in poco meno di 5 anni.
dag Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 3 ore fa, qzndq3 ha scritto: Si vabbè, aveva già dei problemi o non è mai stato su di un'auto "seria"... 😉 in effetti tutte le auto “serie” fanno lo 0-100 in 3 o 4 secondi…… o addirittura 2,1 come la S plaid…. che poi è l auto di serie con la miglior ripresa al mondo (incluso Ferrari….. Lambo…. etc etc)
qzndq3 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 @dag La Model 3 versione entry level accelera da da 0 a 100 in 5 secondi e mezzo circa, forse qualcosa di più, la versione long range in 4.7. L'auto aziendale che ho restituito mio malgrado a fine scorso anno, un bel TD 4wd doppia turbina che mi aveva ceduto il mio capo per accontentarmi, faceva sulla carta da 0 a 100 in 4.7 sec. Questa per me è un'auto "seria" La differenza è nei primi 50 metri, lì non c'è paragone a favore della Model3, mi ha ricordato guidandola i turbo benzina degli anni '80 quando entrava il tubo, intendo per essere chiaro, senza alcun lag. Poi si equivalgono.
dag Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 8 minuti fa, qzndq3 ha scritto: La Model 3 versione entry level accelera da da 0 a 100 in 5 secondi e mezzo circa, forse qualcosa di più, la versione long range in 4.7. guarda il sito non sei aggiornato
dag Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 9 minuti fa, qzndq3 ha scritto: L'auto aziendale che ho restituito mio malgrado a fine scorso anno, un bel TD 4wd doppia turbina che mi aveva ceduto il mio capo per accontentarmi, faceva sulla carta da 0 a 100 in 4.7 sec. che auto era se puoi dirlo?
qzndq3 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 @dag Ho riportato le caratteristiche delle auto in commercio fino allo scorso semestre, ne sono certo perchè ero interessato. Comunque anche la versione long range nuova con i suoi 4.4 da 0 a 100 (ho guardato su 4R) non è in grado di stilettarti il collo. Nessun segreto, l'auto era una 435xd del 2019.
tomminno Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 Il 18/7/2021 at 18:17, ulmerino ha scritto: la colonnina più vicina è a circa 6km E il benzinaio invece? Non è che anche nei piccoli centri i benzinai abbondino. Anch'io ho le colonnine a 4km da casa, ovvero al supermercato più vicino, ma anche il benzinaio sta alla stessa distanza.
tomminno Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 Il 20/7/2021 at 10:18, qzndq3 ha scritto: Veramente non è il principio delle plug in. Il motore termico viene utilizzato come... motore e non per generare energia elettrica. Non ricordo quale coreana ha annunciato un suv con motore endotermico solo per la ricarica. Soluzione passata di moda, che però mi pare decisamente migliore degli ibridi attuali. Sicuramente sarebbe la soluzione "elettrica" attuale per chi fa molti km.
tomminno Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 13 ore fa, andrea1972 ha scritto: tra l'altro in rete si trovano persone che han fatto viaggi in islanda e ritorno, un articolo di qualche mese fa su 4R di un possessore di leaf che ha fatto 200k in poco meno di 5 anni Qui in Toscana adesso è pieno di Tesla (S ovviamente) con targa olandese, come tutti gli anni. In qualche modo ce l'hanno fatta e non credo siano partiti a Giugno 😅 1
karnak Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 Ieri ennesimo viaggio al mare : rispettati i limiti autostradali, molto meno quelli sul San Bernardino. Arrivo ad Albenga (160 km con dislivelli importanti ) con residuo batteria del 50%. Riportata all’85% in poco più di un quarto d’ora, sono atterrato ad Andora con il solito sorriso ebete di quando faccio un po’ di montagna con questo elettrodomestico. @qzndq3 Beppe, mio padre aveva la 335 da 285 hp e andava come un razzo, comunque se tiravi beveva come un mio vicino di pontile che fa l’enologo sbevazzone…
Messaggi raccomandati