Gici HV Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 @Nacchero Buchardt attivi? Sul loro sito c'era un pre/dac/streamer abbinato della Primare..
Nacchero Inviato 3 Settembre 2023 Autore Inviato 3 Settembre 2023 @Gici HV no no. Mi riferivo all'integrato I150 che ha anche la correzione ambientale. Ce n'è uno usato. 1
Nacchero Inviato 4 Settembre 2023 Autore Inviato 4 Settembre 2023 Chiedo scusa se riporto su il thread. Il Nad che avevo trovato usato al momento è in standby. Ci sarebbe una coppia di Nuprime Sta9 a prezzo appetibile. E quindi poi uno Streamer da abbinare. Si fa per ragionare eh, giusto per buttare nel calderone altri ingredienti e divertirmi un po'.
mikefr Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 Avendo avuto le GX100 ed ora le GX100 Limited che è la serie "nobile" delle liscie,ti consiglio una amplificazione robusta. 1
Nacchero Inviato 5 Settembre 2023 Autore Inviato 5 Settembre 2023 @mikefr grazie. Ma riguardo alle ipotesi qui sopra? Al momento il budget è quello e ho bisogno anche della sorgente. Mi sembrano tutti oggetti che possano spingere. Se hai suggerimenti sono ben accetti.
Gici HV Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 12 ore fa, Nacchero ha scritto: una coppia di Nuprime Sta9 a prezzo appetibile. Quanto sarebbe appetibile? Tieni presente che questo nuovo costa 400€, il modello 252 con potenzia doppia costa 100€ in più.. https://www.audiophonics.fr/en/power-amplifier/audiophonics-mpa-s125nc-rca-power-amplifier-class-d-stereo-ncore-nc122mp-2x125w-4-ohm-p-12756.html
Nacchero Inviato 5 Settembre 2023 Autore Inviato 5 Settembre 2023 @Gici HV 1000 per entrambi. A parte che me ne basterebbe uno.....
Gici HV Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 @Nacchero i nuprime devi assolutamente sentirli, sentito un pre e finale stereo del marchio da audiograffiti, eravamo in 4, uno di noi intenzionato ad acquistarli, delusione totale, i 200w dichiarati proprio non c'erano, abbinati a Graham e Rosso Fiorentino proprio non andavano. Poi, tanto per girare il coltello nella piaga 🤭, uno andò a prendere in macchina il Caspian e la differenza era imbarazzante, si arrese anche il commesso.😉
Nacchero Inviato 5 Settembre 2023 Autore Inviato 5 Settembre 2023 @Gici HV Mantova o Pandino? Comunque son sempre più confuso! 😝 Immagino che quel K3 rimarrà a negozio per poco.....
Gici HV Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 @Nacchero Pandino Da Garosi ascoltai il K3, lo volevo prendere (il Caspian era fuori budget), purtroppo era prenotato e il cliente lo prese, mi fece una buona impressione ma poi presi il Sugden, ma questa è un'altra storia.. 1
iBan69 Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 @Nacchero Lasciando da parte stremer e dirac, come amplificazione, tra NAD e Roksan, senza dubbio meglio il K3 che un’ottimo integrato. Le soluzioni all in one, non ti permettono upgrade e se si guasta qualcosa sei fregato, meglio pezzi separati. 1
mikefr Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 @Nacchero Come detto da @iBan69 ,preferisco pezzi separati. Io amplificavo i Fostex con un Hypex NC 500,per me ottima accoppiata. 1
Nacchero Inviato 5 Settembre 2023 Autore Inviato 5 Settembre 2023 @Gici HV ok, grazie. Magari a trovare un Caspian usato.....🙂 @mikefr grazie dell'informazione @mikefr ok, mi torna ma sono un po' affascinato dal minimal ultimamente. 🙂 Vediamo. E devo convincermi che il Node sia la scarpa giusta perché non intendo prendere DAC alternativi, nel caso. Altrimenti riprendo un cxn e cerco un finale.
Gici HV Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 29 minuti fa, Nacchero ha scritto: ma sono un po' affascinato dal minimal ultimamente. 👍 Per aggiungere un po' di carne al fuoco (e aumentare la confusione 😁) e gli Zerozone, rapporto qualità-prezzo quasi imbattibile.
Nacchero Inviato 5 Settembre 2023 Autore Inviato 5 Settembre 2023 @Gici HV no, stai bono per favore. Che già sono un po' titubante sul Node, nel caso.
gianventu Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 Considerando dove vai a sistemare i diffusori, mai rinuncerei ad una correzione digitale, che sia pure un semplice parametrico o un più evoluto DRC. Ed hai pure un sub, motivo per cui partirei da lì. Il resto poi a tuo gusto, ma se non correggi probabili anomalie create dall’ambiente, più o meno ogni ampli che le sappia pilotare, considerando la bassa sensibilità, andrà bene. Ma non sarà mai risolutivo. Tanto meno una sorgente. Ma queste cose te le ripeto da tempo e te le ho pure dimostrate nei fatti…chiorbone di un Nacchero!
Gici HV Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 3 minuti fa, gianventu ha scritto: mai rinuncerei ad una correzione digitale, Idem Ho cambiato diffusori (vediamo se restano), non ho ancora usato Dirac, ho la stanza sottosopra, a mia moglie è venuto in mente di svuotare provvisoriamente gli armadi 🤦, non vedo l'ora di fare qualche misura.
Nacchero Inviato 5 Settembre 2023 Autore Inviato 5 Settembre 2023 29 minuti fa, gianventu ha scritto: chiorbone di un Nacchero! 😝😝😝 oh coso costì!😁 E comunque qualcosa dovrò prendere, son senza. Lasciando da parte i PC ci vuole un dispositivo, anche streamer che abbia la suddetta correzione. Se prendo il k3 un po' di budget rimane ma va individuata la sorgente con drc. E se fa tutto lui meglio, così non smanetto. 22 minuti fa, Gici HV ha scritto: vediamo se restano 😮, Non scherzare dai, queste cose le faccio io. PS. Il cxn è comodo perché si usa senza problemi anche direttamente sulla macchina e, visto che ogni tanto ho problemi di linea, switcho facilmente da wifi a hot spot smartphone.
Messaggi raccomandati