senek65 Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 @scroodge io in treno da Reggio. Poi non so se era la stessa sera, fecero 2 date di fila, ma da me ad un certo punto, vista la condensa, era se come piovesse dentro 😄 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Puoi fare quello che ti pare ma c'è una certa contraddizione. Franco, va bene. Hai ragione tu.
one4seven Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 5 minuti fa, Dufay ha scritto: E nenche si può abbassare il volume come farebbe senek. Te perchè li ascolti in streaming: la rimasterizzazione "massiva" dei loro titoli del 2007/2011, benché non abbiano fatto sfracelli, hanno cmq alzato i livelli e compresso un poco. Magari se giri "troppo" la manopola, non è il massimo. Se pigli i cd originali degli 80, o anche gli LP (delle rimasterizzazioni 2007/2011 io ho preso gli LP), puoi alzare quanto ti pare.
ilmisuratore Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 10 minuti fa, Dufay ha scritto: Puoi fare quello che ti pare ma c'è una certa contraddizione.
Dufay Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 7 minuti fa, one4seven ha scritto: il massimo. Se pigli i cd originali degli 80, o anche gli LP (delle rimasterizzazioni 2007/2011 io ho preso gli LP), puoi alzare quanto ti pare. Non penso proprio. Strano che con i Nirvana il problema non si ponga eppure li ascolto sempre da tidal
Dufay Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: di stereophile ci perse anche una scommessa Da lodare l'intervento*temerario* di Carver in quanto realizzò le modifiche tutte in analogico, cosa che con il digitale avrebbe reso tutto meno complicato e anche più Nella foga di rispondere hai sbagliato argomento . Rispondi dall'altra parte
scroodge Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 12 minuti fa, senek65 ha scritto: io in treno da Reggio. Poi non so se era la stessa sera, fecero 2 date di fila, ma da me ad un certo punto, vista la condensa, era se come piovesse dentro 😄 Quella! Assolutamente! Si vedeva il tendone "sudare"... 1
zigirmato Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 @aldofranci @aldofranci prima stavo solo scherzando , era troppo divertente quella dell’accendino . 1
one4seven Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 1 ora fa, Dufay ha scritto: Non penso proprio. Non saprei che dirti. Io sugli U2 non ci trovo problemi di riproduzione.
Dufay Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 1 minuto fa, one4seven ha scritto: Non saprei che dirti. Io sugli U2 non ci trovo problemi di riproduzione. Non hai l'orecchio fino come il mio
one4seven Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 3 minuti fa, Dufay ha scritto: Non hai l'orecchio fino come il mio Può darsi. Nel caso, meglio così. Non mi crea problemi.
ilmisuratore Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 Il 22/9/2023 at 13:54, gianventu ha scritto: Best of Diana Krall/The look of Love- 's Wonderful L'ho ascoltato Gianventu Qualcosa sulle sibilanti si evince, ma non è fastidioso In compenso ho trovato un brano che per sibilanti lo trovo abbastanza accentuato E' un pezzo di Nat King Cole Invertendo la fase non succede nulla [provato direttamente su un comparatore ABX] Appena posso ne posto uno spezzone in fase, uno spezzone con la polarità invertita, e due piccoli segmenti di brevissima durata in cui si manifesta il fenomeno con la polarità invertita in uno di questi due Essendo brevi si può memorizzare bene e commutare sull'altro 1
gianventu Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: Qualcosa sulle sibilanti si evince, ma non è fastidioso Pure per me non è fastidioso, non vorrei fosse pure voluto.
senek65 Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 Le sibilanti ci so o in tutti i dischi di Giorgia. A me non danno fastidio.
ilmisuratore Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 Qui si possono scaricare gli spezzoni di brano con le sibilanti e verificare se all'ascolto cambia qualcosa Troverete 4 files rinominati 1-2-A1-A2 1-2 -Due spezzoni di 30 secondi, in uno c'è la polarità invertita A1-A2 -Due frammenti dello stesso brano molto brevi in cui la SSSSSSSS si nota meglio, uno con polarità invertita https://filebin.net/3gp1sry5sd6k17qt 1
fabrizio Inviato 24 Settembre 2023 Autore Inviato 24 Settembre 2023 Salve, domenica libera, ci riposiamo, proviamo a fare il test. Dunque : di Nat King Cole ho i dischi prima stampa Capitol, li uso alle manifestazioni per la storia delle curve….mai sentite sibilanti Ho provato il file su Qobuz, perfetto , appena appena un accenno se inverto . Ho ascoltato i files , rispetto all’analogo su Qobuz risultano più poveri per quanto riguarda l’espansione della scena e danno l’impressione di essere più compatti; le esse appena appena sottolineate ma accettabili ( può essere che provengano da un altro file ) Entrambi , all’ascolto , da me e sul mio sistema , risultano uguali ed invertiti. Rispetto al file su Qobuz, l’inversione comporta meno cambiamenti. Saluti, Fabrizio P.S. per non voler sembrare uno che si sogna le cose, se abitate a distanza per voi compatibile , contattatemi e l’ascolto lo facciamo assieme ( abito nei dintorni di Padova)
ilmisuratore Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 Non ha importanza la versione, è importante constatare che con questi files l'inversione della polarità non provoca nessuna differenza Sono stati estratti dall'album Love Is the thing, versione stereo [poiché c'è anche la mono]
fabrizio Inviato 24 Settembre 2023 Autore Inviato 24 Settembre 2023 3 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Sono stati estratti dall'album Love Is the thing, versione stereo [poiché c'è anche la mon Salve, prova ad ascoltare il file da Qobuz, la differenza è troppa, a parte le dimensioni dell'ascesa , in quello le sibilanti sono assenti. I due files mi danno l'impressione della compressione .(che di solito aumenta le sibilanti) Saluti, Fabrizio.
ilmisuratore Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 8 minuti fa, fabrizio ha scritto: prova ad ascoltare il file da Qobuz Vorrei ma non ho utilizzo Qobuz Soltanto one4seven può aiutarmi
Messaggi raccomandati