Vai al contenuto
Melius Club

La qualità aumenta ...?

Messaggi raccomandati

Inviato
36 minuti fa, extermination ha scritto:

A me non risulta

Neanche a me risulta.

Mi sembra una generalizzazione, pure poco rispettosa del mondo audiofilo

Basta andare nella sezione musica di questo forum, ma anche alle fiere e parlare con gli audiofili, tutti quelli che ho incontrato erano e sono,molto, molto sensibili, alla qualità del suono di ciò che riproducono nei  loro impianti

Ancora di più, avevo riscontri,  quando vendevo musica su supporto, alle fiere, e poi su in download e streaming...

Inviato

@fabrizio non è che non c’è attenzione o giudizio è che siamo in netta minoranza e non abbiamo peso, la musica non è per gli audiofili è per tutti.

Inviato

Credo che @fabrizio si riferisca ai fruitori di musica in senso più generale,se così fosse avrebbe certamente ragione,se invece consideriamo i cosidetti audiofili il discorso cambia diametralmente in quanto tentiamo fin già dalla scelta dei nostri apparecchi,di privilegiare la qualità.

Inviato

@ascoltoebasta allora non puoi prendere un abbonamento da 12 al mese che la casalinga di Voghera ascolta con lo speaker di Alexa o simile, devi prendere cd audiofili da 30 euro, serie di vinili per audiofili tipo tone poet o dg original master e atri che conosciamo, ho trovato vinili non eccezionali in queste collane. Cd meno, devo essere sincero.  

Inviato
10 ore fa, alanford69 ha scritto:

me il topic sulla qualità delle registrazioni interessava molto... peccato!

La qualità secondo chi? Secondo cosa?

Inviato

Salve,

credo che non ci siamo proprio, vi ho indicato dei precisi album, , provate ad ascoltarli, confrontateli ;  vengo ora da un ascolto a casa di altri con un altro sistema, le differenze sono chiare e nette.

Saluti, Fabrizio.

Inviato
Il 19/9/2023 at 21:46, ilmisuratore ha scritto:

A me dell'impianto di van importa quanto i cavi, nulla

Sono i suoi interventi maldestri che non vanno bene

Non è questione di che impianto abbia, anche perchè sicuramente ce ne saranno di molto più costosi o particolari, è questione di come lo ha messo a suonare e quindi se fa un intervento magari invece di scrivere inesattezze forse è la volta che magari impari qualcosa.

Inviato
Il 19/9/2023 at 23:04, senek65 ha scritto:

Ci rinuncio

Pure io, se per te tutte le registrazioni sono uguali è inutile discutere, poi vabbè c'è pure chi ride che avrà da ridere non so.

Inviato
8 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

se fa un intervento magari invece di scrivere inesattezze forse è la volta che magari impari qualcosa.

Cortesemente, sarebbe un paradosso imparare da lui

Cosa poi 

Stammi bene

Inviato
4 minuti fa, one4seven ha scritto:

Rido, perchè quello che sta cercando di dirti @senek65 non l'hai proprio capito.

Ecco perchè lui "ci rinuncia".

Il problema è a monte, tu dici che io non ho capito, in realtà io penso di aver capito benissimo, solo che quello che dice per me è completamente sbagliato.

Premesso che il dire che lui sbaglia non significa che io ho ragione, per me ho ragione, lungi da essere una certezza assoluta.

Inviato
4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Cortesemente, sarebbe un paradosso imparare da lui

Cosa poi 

Stammi bene

Voglia di imparare zero, è inutile.

Inviato
5 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

solo che quello che dice per me è completamente sbagliato.

eh vabbè, se non siete d'accordo va bene lo stesso, no? :classic_happy: 

Te affermi che vuoi le registrazioni "fatte bene" (cosa significa fatte bene? boh...) e non ti interessa come l'ha voluta l'artista, te la vuoi come piace a te.

Eh vabbè, non gliela comprare e ciao.

Mi pare semplice, no? 

• Melius 1
Inviato

@one4seven fatica come me ho dovuto aprire il pc. 🤣Comunque sono versioni diverse a meno che non sia andato su link sbagliati. Cosa da non escludere a priori.