Ossido Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 @fabrizio solitamente non intervengo a gamba tesa. Ossido
Questo è un messaggio popolare. aldofranci Inviato 13 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Settembre 2023 28 minuti fa, fabrizio ha scritto: ho avuto modo di leggere solo pochi dei tuoi recenti interventi e non oso pensare cosa mi succederebbe se mai mi dovesse capitare di leggere gli altri undicimila e passa che hai scritto Come minimo smetteresti di mangiare cose a base di pistacchio. 3
scroodge Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 16 ore fa, fabrizio ha scritto: Salve, finchè ognuno ascolta acasa sua , abbiamo ragione entrambi; nel momento in cui ci confrontiamo sul posto …… Manco per sogno. Non è un confronto tra percezioni E' un confronto tra la tua percezione e una misura Se tu la traccia 6 di quel disco la percepisci con polarità inversa quando invece la misura (ripetibile all'infinito sempre quella è) dice che non lo è, significa una cosa sola: che la tua percezione in quel brano ha sbagliato E se hai sbagliato una volta, chissà quante altre. E manco te ne sei accorto Tu E tutti quell che danno cedito alle tue percezioni Liberi di farlo eh Fattene una ragione Fabrizio Tu puoi sbagliare E l'hai appena dimostrato 1
scroodge Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 14 ore fa, Coltr@ne ha scritto: Comunque mi sembra ci siano tutti i presupposti per prove in cieco, se Fabrizio le becca tutte ha trovato il metodo per capirlo, o ci sono impedimenti a me non noti? Neanche uno Sono perfettamente in grado di allestire un test di questo tipo. Lo faccio per lavoro. Però voglio essere pagato. 2
ilmisuratore Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 8 minuti fa, scroodge ha scritto: Fattene una ragione Fabrizio Tu puoi sbagliare E l'hai appena dimostrato Una conferma arriva anche dal fatto che lo stop/play del lettore CD avrebbe invertito la fase assoluta, dopo alcuni post era diventata perfino fase acustica Come abbiamo visto qualunque stop/play, rippaggio, copia e analisi in digitale e analogico non inverte alcuna polarità, men che meno la fase acustica, fenomeno peraltro di tutt'altro stampo La ciliegina sulla torta poi arriva dall'inversione della fase elettrica che avrebbe dovuto cambiare quella assoluta, come dire entrare dentro una sfera di fenomeni del tutto paranormali
Questo è un messaggio popolare. gianventu Inviato 14 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Settembre 2023 @scroodge Te lo immagini avessimo tutte queste fisime quando si sale sulle nostre amate due ruote? Proviamo a invertire il verso della catena, giriamo di 180° il cappuccio della candela, cambiamo fase al display della strumentazione, invertiamo la frequenza dell'íntermittenza delle frecce...funziona! Maggior spazialità tra le ruote, buio infracilindrico ben definito e complessivamente maggior pulizia sulla carenatura. La dinamica poi...appena mi si ricompone la mascella, lo racconto. 3
ilmisuratore Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 Credo di avere qualcosa a riguardo L'inversione della spina di alimentazione su una sorgente, peraltro abbastanza sensibile Sicuramente la fase assoluta non sarà cambiata Se la trovo la posto
gianventu Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 Stamani avevo mezz'ora libera e mi son messo a far due prove. Potendo invertire la fase dell'amplificazione dal telecomando, e non avendo un display visibile al punto di ascolto, ero nella condizione di fare una verifica corretta, non sapendo neppure quale sia la fase di default prevista dai devialet. Risultato nessuna differenza, ergo sono sordo e non ho l'impiantone rilevatore. Poi ho interrotto, giuro, perché mi ha suonato il campanello: paccata di cartelle esattoriali. E invece che la fase, avrei voluto invertire il corso del tempo. 1
Coltr@ne Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: L'inversione della spina di alimentazione su una sorgente, peraltro abbastanza sensibile Sicuramente la fase assoluta non sarà cambiata Se la trovo la posto O mamma, non è che servano misure, basta chiedere al primo elettricista, quello delle lampadine, il trasformatore è la prima macchina elettrica che si studia
ilmisuratore Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 4 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: O mamma, non è che servano misure, basta chiedere al primo elettricista, quello delle lampadine, il trasformatore è la prima macchina elettrica che si studia Guarda Coltrane, in un certo senso mi vergogno pure a nominare queste corbellerie, ma qui c'è gente che ci crede davvero e fa *sul serio*
loureediano Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 Comunque prima o poi l'inversione della polarità ci sarà
scroodge Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Una conferma arriva anche dal fatto che lo stop/play del lettore CD avrebbe invertito la fase assoluta, dopo alcuni post era diventata perfino fase acustica Io comincio a credere che sul digitale, quando ascolta musica e c'è qualcosa che non gli va, (si) dice: "è la fase!" (quale, come e perché restano misteri) Poi schiaccia phase invert sul pre, o fa pausa play o gira spine, finché non trova una combinazione che gli va. Con gli LP è ancora più complicato perchè dopo, o prima, aver fatto tutto questo, se ancora non gli va, dice: "è fuori RIAA" e gira le manopole del suo phono finché non trova quella che gli va Il punto fondamentale è che non si accontenta mai di dire:"secondo me" E' così e basta. Perché? Perchè lo dice lui, ovvio
Coltr@ne Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 2 ore fa, scroodge ha scritto: Fattene una ragione Fabrizio Tu puoi sbagliare E l'hai appena dimostrato Ni, nel senso che "lega una percezione ad un evento fisico", nel senso 2 la percezione è corretta, ma vuole modificare fischi per fiaschi. O no?
scroodge Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 30 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Ni, nel senso che "lega una percezione ad un evento fisico", nel senso 2 la percezione è corretta, ma vuole modificare fischi per fiaschi. O no? Certo, lui attribuisce una sua percezione ad un evento fisico, che per lui è la fase. MA se questa sua percezione (fase R o N) viene comparata con il dato fisico rilevato strumentalmente, vien fuori che la misura dice = N, mentre la sua percezione dice =R. Ergo è sbagliata. In altre parole: dato da lui percepito (=R) VS misura (=N) = due dati diversi Uno dei due è sbagliato Il suo. In alte parole ancora, no: la sua percezione non è corretta in relazione al dato rilevato strumentalmente. Ci può azzeccare ogni tanto? Certo, MA il suo giudizio è legato solo ad una cosa: il suo gusto estetico Infatti nel caso in questione lui non apprezza un brano con polarità normale (rilevata strumentalmente), perché la percepisce invertita, la corregge, e allora sì la apprezza. Ovvero, ascolta e giudica corretta la riproduzione di un brano con polarità normale (rilevazione strumentale) solo se si inverte la polarità, che a quel punto, rispetto a ciò che è, diventa a polarità invertita. Bel pasticcio eh.. Perdona la pedanteria dai.. P.S. Guarda che è la stessa cosa di un che guarda il sole e dice che ruota intorno alla terra, poi arriva uno con uno strumento e due calcoli e gli dice che sbaglia. MA questo continua a credere ESCLUSIVAMENTE ai suoi occhi Orecchi in questo caso 1
one4seven Inviato 14 Settembre 2023 Autore Inviato 14 Settembre 2023 3 ore fa, scroodge ha scritto: E' un confronto tra la tua percezione e una misura Sai bene però, che questo confronto (percezione vs misura), in caso di "divergenze di risultato", non viene accettato. Ora, se apro un file con un editor audio, o confronto binariamente due files, nel mondo normale non da adito ad alcun dubbio (per fortuna). In questo mondo non va così. E siamo punto a capo. Le ragioni le sappiamo tutti, se ragioniamo senza ipocrisia. Ad ognuno non resta che valutare...
scroodge Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 8 minuti fa, one4seven ha scritto: Sai bene però, che questo confronto (percezione vs misura), in caso di "divergenze di risultato", non viene accettato. Ora, se apro un file con un editor audio, o confronto binariamente due files, nel mondo normale non da adito ad alcun dubbio (per fortuna). In questo mondo non va così. E siamo punto a capo. Beh no dai.. Qua non si tratta di dire io amo il nero infra e non si può misurare. Qua le cose, finalmente stanno diversamente: Percezione dice R Rilevazione strumentale dice N Non ci può essere alcun contradditorio quel brano è in fase normale, ma lui la percepisce invertita. La sua percezione commette un errore, poi, può essere che quel brano piaccia di più ascoltarlo con fase invertita, ed infatti a lui piace di più così.
one4seven Inviato 14 Settembre 2023 Autore Inviato 14 Settembre 2023 @scroodge Il 3d l'ho aperto apposta guidandolo espressamente sul confronto tra files, in cui la rilevazione strumentale ha una valenza "assoluta". Così da non lasciare nessuno spazio di interpretazione. Ma se per lui si inverte la polarità anche con il copia/incolla, con il ripping da cd, etc.. capisci che ragioniamo vivendo su due universi paralleli. Il semplice confronto binario tra due files, per stabilire se sono due copie identiche, viene portato a livello di nero infrastrumentale. E te sei fottuto... Ripeto: Le ragioni le sappiamo tutti, se ragioniamo senza ipocrisia. Ad ognuno non resta che valutare... 1
senek65 Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 2 minuti fa, one4seven ha scritto: Ma se per lui Con i per lui, per me, per loro non si va da nessuna parte. Andava bene quando l'ignoranza era dovuta alla mancanza di strumenti scientifici adatti, alla mancanza di un metodo. I sensi, lo sappiamo tutti e li sappiamo bene , ingannano. Fidarsi solo dei sensi non porta niente di buono.
Messaggi raccomandati