Vai al contenuto
Melius Club

JBL poco nominate in questo forum.

Messaggi raccomandati

Inviato

@Coltr@ne Nessun problema, anche tu avessi criticato la mia soluzione mica mi avresti offeso la famiglia:classic_biggrin:, io ascolto tutti, poi valuto se per me le opinioni altrui hanno o meno senso, non mi offenderei mai discutendo di un hobby, anzi, spesso c'è solo da imparare.

Così come, se non avessi provato, avrei fatto fatica a credere che un classe D potesse mettere alle corde il McCormack DNA-2 che credimi nel mio sistema (anche con le Thiel) ha avuto la meglio su ampli ultra blasonati. 

Poi sai bene che la legge potenza/pressione acustica è tutt'altro che lineare e se vuoi osare un pò di più col volume fai presto a dover mettere in conto potenze  apparentemente esagerate, sempre che i diffusori siano adeguati, e guarda caso le 4367 sfoderano tra i più bassi valori di distorsione anche con pilotaggi considerevoli.

Vediamo che succede con il pilotaggio bi amp attivo.

Inviato
58 minuti fa, gimmetto ha scritto:

Credo fosse un giudizio ironico, che anch'io condivido! O credi davvero che il costo di produzione ed annessi sia equivalente al prezzo di listino?

Volevo semplicemente rapportarle alle K2 s 9900, vabbè lasciamo stare no problema...

Inviato
Il 25/9/2023 at 13:00, Rxy ha scritto:

Quanto costerebbero le 4367 e le s 4700 se fossero fatte negli USA invece che in Indonesia secondo voi?

Ha importanza dove vengono prodotte?

Poi il cartellino "made in" può non voler dire nulla, come i divani fatti in est Europa, in Italia ci avvitano le gambe e diventano "made in Italy"..

• Melius 1
Inviato

Vogliamo proprio dirlo il momento più bello é quando ti dimentichi dell'impianto  ed ascolti semplicemente la musica 🤣🤣.

• Thanks 1
Discopersempre2
Inviato
11 minuti fa, Look01 ha scritto:

ogliamo proprio dirlo il momento più bello é quando ti dimentichi dell'impianto  ed ascolti semplicemente la musica

Secondo il mio modestissimo giudizio, anche da *audiofilo di lungo sors....pardon corso, hai detto la cosa più giusta -anche se può sembrare scontata- da quando l' uomo inventò il grammofono.

*: Chiedo umilmente perdono, ma non ho resistito:classic_biggrin:.

Inviato
15 minuti fa, Look01 ha scritto:

Vogliamo proprio dirlo il momento più bello é quando ti dimentichi dell'impianto  ed ascolti semplicemente la musica 🤣🤣.

Diciamolo!...e aggiungiamo che per un audiofilo è un momento raro quanto lo moglie che non accende l'aspirapolvere appena ti siedi ad ascoltare musica........devono aver aggiunto la funzione alla demotica, altrimenti non si spiega:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
29 minuti fa, Look01 ha scritto:

Sembra di no, se non sei alla continua ricerca di un miglioramento, minuscolo o enorme che sia, per alcuni non sei degno di stare in questo forum..

Per intenderci, io il mio modestissimo impianto lo dimentico ogni volta dopo che l'ho acceso.😎

Inviato
7 minuti fa, Gici HV ha scritto:

di no, se non sei alla continua ricerca di un miglioramento, minuscolo o enorme che sia, per alcuni non sei degno di stare in questo forum.

È un forum audio vi ricordo 

• Thanks 1
Inviato

Io intendevo che nel momento in cui dimentico l' impianto per immergermi nella musica  significa  che suona così divinamente che sta riproducendo perfettamente tutta l'orchestra  ed  il direttore, nel mio ambiente di 15 m², dirige stando in piedi sulla mia poltrona 🤣🤣.

P.S. per fortuna non sono un gran appassionato d'orchestre 🤣🤣.

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, Look01 ha scritto:

in cui dimentico l' impianto per immergermi nella musica  significa  che suona così divinamente che sta riproducendo perfettamente tutta l'orchestra  ed  il direttore, nel mio ambiente di 15 m², dirige stando in piedi sulla mia poltrona

Numero di telefono del pusher? Chiedo per un amico, eh!

:classic_laugh:

• Haha 1
Inviato

@gianventu Un ottimo amaro che mi fa digerire e penso sia la gradazione alcolica a fare il resto anche se non ho mai guardato che erbe utilizzano per distillarlo 😜.

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, Gici HV ha scritto:

E se uno secondo le proprie possibilità economiche ha già raggiunto il suo massimo, che fa? Cambia hobby?

Perchè mai dovrebbe cambiare hobby? legge qui gli argomenti trattati se di suo interesse oppure va a curiosare nella sezione musica, fotografia eccetera...  in piena libertà, non ci sono obblighi da assolvere, solo rispettare le scelte degli altri anche se non condivise.

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

va diretta verso la manopola del volume

E quindi tu vieni privato del tradizionale "Gaeta',  abbasssaaa" ??

Ma che cattiveria è ? :classic_laugh:

• Haha 2