Dufay Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 30 minuti fa, Suonatore ha scritto: sarà che è un sistema talmente trasparente che ti fa ascoltare la registrazione tal quale e magari tu sei abituato ad altro? Comunque che a te non piacciano le Magico è ormai cosa acclarata, giusto Ahhaha ahaha ahaha ahahahah ahaha ahaha ahahahah ahahah Talmente vero da sembrare finto... Ahaha ahaha Comunque c'erano ad esempio le ATC che avevano un suono tutto sommato buono nonostante l'ambiente un po' troppo grande. Ritengo impossibile apprezzare le ATC con quel suono e anche la sala magico D'Agostino. Ma l'audiofi lo so che potrebbe riuscirci anzi ci riesce
Vmorrison Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 30 minuti fa, Suonatore ha scritto: Non sarà che è un sistema talmente trasparente che ti fa ascoltare la registrazione tal quale e magari tu sei abituato ad altro? Comunque che a te non piacciano le Magico è ormai cosa acclarata, giusto? Esattamente
Dufay Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 22 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Esattamente Esattamente un fico secco. Almeno il suono degli applausi uno ce l'ha nelle orecchie. Se non fatti da mani di piccoli alieni Verdi uno lo dovrebbe capire. Aspetta magari il pubblico era fatto da alieni Verdi e l'impianto magico D'Agostino te lo fa sentire chiaramente... Ahahah ahaha
davenrk Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 42 minuti fa, Dufay ha scritto: Ritengo impossibile apprezzare le ATC con quel suono e anche la sala magico D'Agostino. Questo è uno spunto interessante.
Vmorrison Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 @davenrk interessantissimo@Dufay adesso gli applausi…io nemmeno mi ricordo gli applausi. Quando arrivano spengo. Adesso giudichiamo gli impianti dall’applauso registrato. Qundo tu applaudi riesci ad ascoltare gli altri applausi?
davenrk Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 @Vmorrison ho amici a cui piace e/o possiedono elettroniche D'Agostino (e/o Magico), ma apprezzano anche ATC.
damy79 Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 Al netto della stanza a me le ATC sono piaciute molto. Certo sarebbe da provare una SCM50 in ambiente domestico "normale", magari confrontando la versione passiva con la rispettiva attiva.
Vmorrison Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 19 minuti fa, davenrk ha scritto: ho amici a cui piace e/o possiedono elettroniche D'Agostino (e/o Magico), ma apprezzano anche ATC. Penso sia per forza così…al netto dei gusti..sanno cosa devono fare.
giaietto Inviato 17 Settembre 2023 Autore Inviato 17 Settembre 2023 Quindi i tre migliori e i tre peggiori sistemi per chi c’è andato? MIGLIORI 1) 2) 3) PEGGIORI 1) 2) 3)
Questo è un messaggio popolare. Dufay Inviato 17 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Settembre 2023 53 minuti fa, Vmorrison ha scritto: davenrk interessantissimo@Dufay adesso gli applausi…io nemmeno mi ricordo gli applausi. Quando A schiaffoni bisogna prendervi così vi ricordate il suono 4
luigi61 Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 Concordo pienanemte con @Dufay sul fatto che la riproduzione degli applausi da parte di un impianto hi-fi è un ottimo parametro per la valutazione del realismo timbrico. Quando gli applausi sembrano bulloni saltellanti su una lamiera di acciaio, e capita spesso, non ci siamo proprio. 2
Dufay Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 21 minuti fa, luigi61 ha scritto: do pienanemte con @Dufay sul fatto che la riproduzione degli applausi da parte di un impianto hi-fi è un ottimo parametro per la valutazione del realismo timbrico. Quando gli applausi sembrano bulloni saltellanti su una lamiera di acciaio, e capita spesso, non ci siamo proprio Nel caso di certi impianti hi-fi più che gli applausi ci vorrebbero i fischi 1
Orazio_62 Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 Una considerazione. La presa del suono in fase di registrazione è finalizzata alla resa acustica dell'orchestra, ad esempio. Questa scelta potrebbe penalizzare la resa degli applausi per l'eccessivo riverbero ambientale.
Dufay Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 6 minuti fa, Orazio_62 ha scritto: esempio. Questa scelta potrebbe penalizzare la resa degli applausi per l'eccessivo riverbero ambientale Se la registrazione è buona sono realistici anche gli applausi. La registrazione Chesky di Pizzarelli è eccellente
Orazio_62 Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 Appunto. Formazione jazz registrata in jazz club.
Suonatore Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 @Orazio_62 fagliela capire a qualcuno, che la ripresa, registrazione è una cosa e l'evento reale è leggermente diverso....
Tronio Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 @Suonatore soprattutto faglielo capire a chi si ostina ancora a cercare "l'impianto perfetto che riproduce il suono degli strumenti dal vivo"...
Questo è un messaggio popolare. Dufay Inviato 17 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Settembre 2023 1 minuto fa, Suonatore ha scritto: Orazio_62 fagliela capire a qualcuno, che la ripresa, registrazione è una cosa e l'evento reale è leggermente diverso.... Quindi la registrazione non deve dare l'impressione di essere reale. Ottimo il mondo parallelo dell'alta fedeltà finta 3
Messaggi raccomandati