cla71 Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 @aldofive ero incuriosito dai diffusori Lansche e dal gira della saletta AG. Grazie comunque ciao cla
Dufay Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 3 minuti fa, one4seven ha scritto: , non ci ho provato nemmeno a chiedere qualcosa. Era un ambiente in cui il tipo faceva la sua dimostrazione (tipo folletto ), e gli astanti annuivano compiaciuti. Io quando vedo quelle cose, perdo anche interesse. In ogni caso, anche se me lo potessi permettere, quel folletto non lo avrei comprato. Non aspirava affatto come si voleva far credere Il disco di Miles Davis è tra l'altro registrato benissimo quindi avrebbe dovuto fare un figurone sulle magico D'Agostino...
one4seven Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 Adesso, Dufay ha scritto: Il disco di Miles Davis è tra l'altro registrato benissimo Yes! Poi vabbè, a me è una roba che piace in maniera particolare. Sono un fan del Davis elettrico. Non sai quanto mi è dispiaciuto ascoltare le ATC in pappa sul giro di basso.
Dufay Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 4 minuti fa, one4seven ha scritto: ! Poi vabbè, a me è una roba che piace in maniera particolare. Sono un fan del Davis elettrico. Non sai quanto mi è dispiaciuto ascoltare le ATC in pappa sul giro di basso Ambiente gigantesco non trattato se non per il parlato woofer tutto sommato non enorme... Da me va bene ma ho 5 sub di cui due tipi quelli delle Oxygen. Alle fiere pretendo un po' meno mi accontento di ritrovare un po' di naturalezza
QUELEDSASOL Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 59 minuti fa, one4seven ha scritto: focalizzazione e tridimensionalità. Gia' ora (senza lavoro) nel giusto ambiente (normale ambiente domestico) e con altre elettroniche non hanno problemi su quegli aspetti. In Fiera si sa' ci sono chiari limiti,che comunque non hanno impedito di avere un buon risultato. Cosa molto rara ad una Manifestazione.
one4seven Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Ambiente gigantesco non trattato se non per il parlato Infatti con Battisti e cantautori, era un altro pianeta. Spettacolo! 3 minuti fa, Dufay ha scritto: woofer tutto sommato non enorme... Oddio, le ATC 150 hanno un woofer da 375 mm. Ti pare piccolo?
Dufay Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 2 minuti fa, one4seven ha scritto: Oddio, le ATC 150 hanno un woofer da 375 mm. Ti pare piccolo? Per la sala addirittura sì. Poi deve fare tutto lui fino a 400 hz il che non aiuta. Mi sono ascoltato tutto il pezzo di Miles Davis molto bello. Basso devo dire perfetto...
one4seven Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 4 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Gia' ora (senza lavoro) nel giusto ambiente (normale ambiente domestico) e con altre elettroniche non hanno problemi su quegli aspetti. In Fiera si sa' ci sono chiari limiti,che comunque non hanno impedito di avere un buon risultato. Cosa molto rara ad una Manifestazione. Ne sono sicuro anch'io. Si intuisce che ci possono arrivare anche a quello. Lo dico senza problemi: il sistema Oxygen è stato senza dubbio il sistema più "prestante" della fiera.
goldeye Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 @Dufay Be'... Se Dan D'Agostino & Wilson sono purtroppo scarsi,non oso immaginare cosa mai ti possa aggradare 🤔
one4seven Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Mi sono ascoltato tutto il pezzo di Miles Davis molto bello. Basso devo dire perfetto... Ha visto? E ieri mi prendevi in giro per i 27 minuti... Certo che sono troppi per un evento simile, ma... quel pezzo... altro che test per gli impianti.
Dufay Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 1 minuto fa, goldeye ha scritto: Dufay Be'... Se Dan D'Agostino & Wilson sono purtroppo scarsi,non oso immaginare cosa mai ti possa aggradare Non quello
Dufay Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 5 minuti fa, one4seven ha scritto: visto? E ieri mi prendevi in giro per i 27 minuti... Certo che sono troppi per un evento simile, ma... quel pezzo... altro che test per gli impianti In realtà per capire bastano pochi minuti. Però come test va bene.
one4seven Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 8 minuti fa, Dufay ha scritto: Per la sala addirittura sì. Allora st'ambiente conta. Mettiti d'accordo con te stesso... 1 minuto fa, Dufay ha scritto: In realtà per capire bastano pochi minuti. Infatti ho fatto stoppare subito, e siamo passati a Battisti
Dufay Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 minuti 2 minuti fa, one4seven ha scritto: ora st'ambiente conta. Mettiti d'accordo con te stesso Mai detto che non conta... Conta di più l'impianto ovviamente. Metti le oxygen in un ambiente non perfetto e visto che hanno il subwoofer si può regolare abbastanza bene. Il suono non sarà l'ideale ma qualcosa si può ottenere Metti un mini o midi o una colonna in un ambiente perfetto e poi ascoltaci i Radiohead se ci riesci.
scroodge Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 Però bravi Dico davvero: bravi audiofili Io questa cosa l'ho persa Non riuscirei più a sedermi davanti ad un impianto e dir(mi) di alti di bassi, di scena etc. Mi viene la noia dopo due minuti Post davvero non provocatorio il mio Però un cosa mi piace: le foto. Infatti anche le riviste, beh una, oramai le leggo come leggevo Topolino in età pre scolare Guardo le immagini A parte la sezione musica, ovviamente. 1 1
one4seven Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 @Dufay Contano tutti e due Duffy. Trovo stupido fare "la classifica" più e meno. E' l'equilibrio tra le due cose che fa il risultato top! E non è facile trovarlo.
QUELEDSASOL Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 1 minuto fa, one4seven ha scritto: Contano tutti e due Duffy. Vero ma conta di piu' l'impianto. Un impianto con enormi limiti anche se messo nelle migliori condizioni ambientale,dara' il suo meglio che comunque sara' insufficente. Si potrebbe dire che impianti con enormi limiti ce ne sono pochi;purtroppo sono la stragrande maggioranza.
Questo è un messaggio popolare. scroodge Inviato 18 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Settembre 2023 Come sono arrivato a questo? Semplice Decenni di demo, salette di audiofili e costruttori, fiere e mostre in italia e all'estero, dai tempi del SIM e, perfino un CES.. Mi hanno portato a ritenere che quello che si valuta in quei contesti, è una cosa sola: Il lavoro di chi ha allestito quell'impianto, in quel momento, in quell'ambiente. Qualunque componente, qualunque impianto, poi portato a casa propria, o in altro contesto, era tutt'altra cosa Fu anche per questo motivo che smisi di recensire apparecchi, ai tempi in cui scrivevo su FdS 3
Messaggi raccomandati