Vai al contenuto
Melius Club

Sintonie Audio Video Expo 2023

Messaggi raccomandati

Inviato

@one4seven beh nella.sala c'eravamo o io o lui  (o Luca di Mondo Audio) quindi anche se non ci siamo presentati sicuramente si

Inviato

@talex1 eh io che ne so? 🤣 mica vi conoscevo? :classic_biggrin: 

Cmq complimenti anche qui, allora. 

Davvero un bel lavoro. 

Il sistema Oxygen è davvero una forza.

Mi rammarica due cose: la saletta pessima che ha imho ammazzato in parte la resa, ed il fatto che non si poteva mettere i propri pezzi conosciuti. 

In ogni caso, complimenti anche per il giusto atteggiamento: se hai un sistema che sai che va (le prestazioni possibili si capiscono anche se l'ambiente non ti accompagna come dovrebbe), ci dai dentro col volume. 

Così si fa'! 

👍

Inviato

@one4seven ri ringrazio davvero per i complimenti. Come avrai notato, siamo intervenuti con un copioso trattamento (nei limiti di tempo di un allestimento fierisrico) nella parte bassa della sala. Ma pur essendo la sala molto grande, complice la pianta quadrata, il soffitto alto oltre 4 metri ed il controsoffitto che al minimo accenno di basso profondo entrava in vibrazione, le prestazioni non potevano essere paragonabili a quelle di un ambiente adeguato. Oxygen non è di certo un sistema plug&play ma siamo comunque molto soddisfatti dei risultati ottenuti in un contesto fieristico. Grazie della visita e dell'apprezzamento. Un ringraziamento va anche all'organizzazione ed al personale dell'evento che ci ha assistito con competenza durante gli allesfimenri

• Thanks 1
Inviato

Più di questo non ho potuto, non so nemmeno chi ho tralasciato (mica ho capito dove stava Barretta), qualcun'altro sono entrato giusto al volo (audio graffiti e un altro che aveva gli m2tech con delle torrette bianche, mi pare). 

Audio Video e Cuffie saltati a piè pari.

Già ero cotto così. 

Però, tutto sommato, un bel pomeriggio intenso.

Manifestazione un po' sottotono, direi. Pochissimi visitatori. Giusto qualche youtuber famoso che gironzolava... 😁 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
2 ore fa, talex1 ha scritto:

Oxygen non è di certo un sistema plug&play ma siamo comunque molto soddisfatti dei risultati ottenuti in un contesto fieristico

Quindi siamo intorno ai 10k ?

Grazie,

Max

Inviato
2 ore fa, one4seven ha scritto:

Un risultato notevole. E pure che a me B&W non è che piaccia chissà quanto.

E invece un suono strepitoso, in relazione ai mezzi.

Molto bene!  Queste sono notizie che fanno bene al cuore (e al portafoglio...) :classic_wink:

Diciamo che è importantissimo che si possa ascoltare in modo realistico anche con investimenti tutto sommato a portata di un essere umano medio ...

Anche se molti di noi (me compreso) hanno superato la soglia della decenza, chi più chi meno ... :classic_rolleyes:

ps: io, dopo le Maggies, l'unica cosa a cui sono interessato sono le Oxygen... (se rientrano nel budget), ma con un dac che non vada oltre a qualche millino ...

Inviato

@one4seven amolifocatore integrato della bulgara Thrax audio. 
Wilson benesch ha in catalogo un sub eccezionale il thorus
ciao

cla

• Thanks 1
Inviato
5 ore fa, one4seven ha scritto:

Certo, mancava corpo, mancava la presenza della gamma bassa, ma onestamente, sarebbe stupido chiederlo a quelle piccole torrette. I

Non erano piccole torrette , 3 vie con 2 woofer da 16.5 per diffusore. 

Strano affermare che non si possano chiedere bassi ad un diffusore con tale configurazione. 

Più  probabile una deficienza di quel sistema in quella condizione. 

Descrizione B&W

Doppio Woofer per bassi profondi e potenti
 dispone di due Woofer per basse frequenze a bassa di nuova generazione migliorati per offrire una gamma ancora piu’ ampia mantenendo grande controllo e definizione. 

• Confused 1
Inviato

@Wildwood sarà stato che la stanza enorme fa sembrare quei diffusori tanto piccoli, boh... e non aiuta certo la gamma bassa. L'impressione è stata che mancasse solo un po' di corpo.

Considera che andava anche musica che non conoscevo.

In un ambiente più idoneo, secondo me il risultato dovrebbe essere migliore da quel versante.

Il resto cmq confermo essere molto molto buono.

Inviato
4 ore fa, Max440 ha scritto:

(se rientrano nel budget)

Non penso... 

• Haha 1
Inviato

Direi ottimo esordio per un nuovo costruttore di diffusori LaHó. 
Non capisco perché ancora ci si domandi quanto costino e quali caratteristiche abbiano dopo aver avuto la possibilità di incontrare i progettisti/produttori.

Non credo ci sia il segreto di stato 🤫

Inviato
7 ore fa, one4seven ha scritto:

sistema Oxygen è davvero una forza.

Mi rammarica due cose: la saletta pessima che ha imho ammazzato in parte la resa, ed il fatto che non si poteva mettere i propri pezzi conosciuti

La saletta non ha ammazzato un bel niente queste sono fissazioni da ambientalista.

Il fatto che non si possano ascoltare pezzi propri è un difetto che ho fatto presente più volte ad Alex

Inviato
11 ore fa, one4seven ha scritto:

sistema Oxygen è davvero una bomba

Un altro convertito ai trasformatori acustici,volgarmente detti Trombe?

Inviato
11 ore fa, one4seven ha scritto:

Un "impatto live" goduriosissimo. Mai ascoltati i Radiohead così.

Per forza usate conetti asfittici inchiodati e con SPL Max ridicoli.

Inviato
4 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Per forza usate conetti asfittici inchiodati e con SPL Max ridicoli.

Non è solo quello è una tua fissazione tanto per cambiare...

Il sistema a quattro vie oxygen suonava in maniera molto equilibrata e questa è la cosa fondamentale e per fortuna l'hanno capito quasi tutti al di là delle fissazioni proprie ambientalistiche e trombistiche eccetera eccetera.

Come ho già detto questo vuol dire che quando un suono è buono ma buono veramente lo capisce la maggior parte delle persone.

Tranne casi patologici...