Vai al contenuto
Melius Club

Gentle Giant in vinile

Lestratto

Messaggi raccomandati

Inviato

@psyche14 in genere tendo ad evitare le raccolte a prescindere... Stasera ho ascoltato octopus e mi pare ottimo anche questo; tra l'altro nn sono un patito del genere (prog), ma questi mi piacciono davvero

Inviato

@ediate rispetto la loro evoluzione io ho preso i due album un po alla cieca, basandomi su ciò che mi veniva consigliato. Cmq concordo, grandi musicisti davvero

Inviato

Piccolo off topic, ma in fondo neanche troppo. Premetto che anch'io ho acquistato dei dischi rimasterizzati e/o mixati da Steve Wilson, tra cui i nostri GG, ma anche Jethro Tull, King Crimson o gruppi attuali come gli Opeth. Ebbene, è la riprova del valore aggiunto che acquista un disco quando a mettere le mani sulla consolle è un fonico che ha anche la sensibilità di un musicista. Verificato personalmente, peraltro, nel mio piccolo.

• Melius 2
Inviato

@releone71 Hai ragione, anche se in realtà Wilson è un musicista - Porcupine Tree - che (come Alan Parsons, al tempo, il quale però partì da tecnico del suono per diventare musicista) si occupa di rimasterizzazioni con enorme competenza tecnica e grandissima sensibilità musicale. I dischi dei Porcupine Tree, di Wilson da solista e di Alan Parsons sono registrati come dio comanda e come dovrebbe essere registrato ogni disco... anche i dischi dei Riverside sono, generalmente, ottimamente registrati.