Vai al contenuto
Melius Club

Valvole c2200

Montez

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera a tutti, oggi ho portato a casa uno splendido c2200 e vorrei subito cominciare con il tuberoling. La domanda è questa: quali sono le valvole dello stadio linea e quelle del phono?

Inviato

Per la posizione si spera che all’interno ci sia qualche indicazione, perché nel manuale non mi sembra.

Inviato

@mla il manuale ce l'ho ma non dice quale gruppo di valvole serve la linea e quale il phono. Domani provo a chiamare triodo

Inviato
28 minuti fa, Montez ha scritto:

alla fine l'ho scoperto, le valvole linea sono quelle cerchiate

Ottimo, c’è qualche scritta sul circuito stampato?

Inviato

@mla no nessuna scritta, leggendo un forum americano dicevano che disattivando l' ingresso phono le valvole si spengono per non essere consumate così ho provato e le ho individuate

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

@Montez permettimi ma non ti converebbe prima convivere per un po con il pre con le valvole cha ha a bordo? altrimneti mai potrai sapere se quelle nuove van meglio o peggio

• Thanks 1
Inviato

@cactus_atomo teoricamente hai pienamente ragione ma quando mi prudono le mani non mi trattengo comunque mi sembra che sia ottimo anche con le valvole originali per la mezza giornata in cui l'ho ascoltato 

• Amministratori
Inviato

@Montez non ho detto no l tube rolling, ma prima prendi confidenza con quelle di serie, per capire dopo il cambio se hai fatto un pso avanti indietro o di lato

Inviato

@cactus_atomoper esperienze varie mi pare molto difficile non fare un passo avanti rispetto alle originali che per quanto siano buone perdono sempre in naturalezza, per lo meno con le nos che mi sono capitate.

• Amministratori
Inviato

@Montez sono d'accordo con @cactus_atomo. Prima di mettere mani alle valvole avrei aspettato di comprendere bene il suono del pre con le valvole originali. Siamo (ragionevolmente) d'accordo che sostituirle porterà cambiamenti, di solito in meglio ma, se non sai da dove stai partendo rischi di non comprendere fin dove potresti arrivare. Certo, avendo a disposizione nos Tfk o Mullard il gioco sarebbe più facile, però, ripeto, personalmente avrei atteso un pò prima di cimentarmi con il tube rolling.

Inviato

@vignotra il vostro ragionamento non fa' una piega ma ormai la strada è presa, entro fine settimana arriva una coppia di RCA black plate 12ax7 e una coppia di radiotecnique 12at7 per la sezione linea. Al momento in casa avevo delle Philis e sto provando quelle ma le ho tolte da un' altro apparecchio