Stel1963 Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 @telemann a mia esperienza, le heresy assomigliano in piccolo un poco alle La Scala, sopratutto nelle problematiche. Pilotate con ampli muscolosi anche di altissima qualità sono belle ma un poco grezzotte, con pochissimi bassi, e qualche problema nella gamma alta. Spesso ci si ferma li, e si vendono cercando altrove quello che pensiamo gli manchi. Ma in ambienti non grandi (non sono tanto sensibili, solo 99 db, quasi alla frontiera con l'alta sensibilità che secondo me va dai 102 ai 110 db), con un se di 45, di 300b, di 2a3, hanno invece tantissimo da dire. L'importante è che sia un SE di triodi, con bassissimo fattore di smorzamento e molto raffinato sui medi ed alti. Insomma... l'ampli che non useresti mai su altri impianti! Anche il pre fa la sua, okkio. Se si crea la magia, cosa non scontata nemmeno attaccandole agli ampli adatti..... Allora diventano davvero incredibili per il costo e le dimensioni che hanno. Le ho sentite suonare così raramente, anche perchè avendo una sensibilità non proprio altissima, non puoi attaccarci niente sotto i 2 watt se vuoi ascoltare con piacere a buon livello e con una buona dinamica.
telemann Inviato 19 Maggio 2021 Autore Inviato 19 Maggio 2021 @Stel1963 Quali ampli, in pratica? Qualche nome.....
aldo Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 @fmr59 sono d'accordo con te, ho della stessa famiglia le Arden ed il basso e' controllato ma profondo.Le piloto con dei Cary Audio mono con le 300B e pre della stessa casa. Puoi anche ascoltare le BW da scaffale
raf_04 Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 come vanno con le EL84? Qualcuno ha avuto modo di ascoltarle con queste valvole, poco diffuse a dire la verità?
Testament Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 @Cabrillo come valuti le cornwall? Le consiglieresti in alternativa alle RF7 III? Grazie!
Cabrillo Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 @Testament Non ho sentito le RF 7III, x cui non posso esprimere un termine di paragone. Le Cornwall III sono esplosive, coinvolgenti, emozionanti. Sono vive!!
telemann Inviato 22 Maggio 2021 Autore Inviato 22 Maggio 2021 Posizionare due Cor,nwall non deve essere semplice….o no?
Messaggi raccomandati