prometheus Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 4 minuti fa, Dufay ha scritto: Ricerca che non ha portato da nessuna parte evidentemente Evidentemente cosa?
Dufay Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 Adesso, prometheus ha scritto: videntemente cosa? Evidentemente non sei contento del tuo impianto..
one4seven Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 @Suonatore non solo, anche partecipando in prima persona alle evoluzioni tecnologiche. Ricordiamo tutti la sua presenza alla presentazione commerciale dell'allora nato CD.
ascoltoebasta Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 7 minuti fa, Dufay ha scritto: Evidentemente non sei contento del tuo impianto.. A parer mio con la musica classica vissuta dal vivo non c'è impianto che possa reggere il confronto,è una dimensione non riproducibile,risultato spesso opposto lo si ottiene con concerti rock,ai quali spesso ho preferito il mio impianto.
Suonatore Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 8 minuti fa, one4seven ha scritto: Ricordiamo tutti la sua presenza alla presentazione commerciale dell'allora nato CD. non vorrei essere maligno, ma avrà avuto anche un bel tornaconto ..... Comunque si, a suo modo ha sicuramente contribuito alla diffusione di questa passione
prometheus Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 5 minuti fa, Dufay ha scritto: Evidentemente non sei contento del tuo impianto.. Ahaaha sei proprio un fenomeno! Invece tu sei convinto di saper riprodurre la Alpensinfonie senza (enormi) compromessi? Nel caso “evidentemente” ti (acc)contenti.
Dufay Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 Adesso, ascoltoebasta ha scritto: mio con la musica classica vissuta dal vivo non c'è impianto che possa reggere il confronto,è una dimensione non riproducibile,risultato spesso opposto lo si ottiene con concerti rock,ai quali spesso ho preferito il mio impianto L'idea è quella di avvicinarsi il più possibile. E con la musica da camera non è impossibile.
Dufay Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 Adesso, prometheus ha scritto: proprio un fenomeno! Invece tu sei convinto di saper riprodurre la Alpensinfonie senza (enormi) compromessi? Nel caso “evidentemente” ti (acc)contenti La Alpen no ma ci posso provare con la Appenninen 1
prometheus Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Appenninen Maglio la A-peninen nel caso
ascoltoebasta Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 Adesso, Dufay ha scritto: L'idea è quella di avvicinarsi il più possibile. Certo che l'idea è quella,ma se hai assistito a concerti di classica nelle sale più idonee sai bene che avvicinarsi è un miraggio. 2 minuti fa, Dufay ha scritto: E con la musica da camera non è impossibile. Con la musica da camera cambia il discorso,ha criteri esecutivi ben diversi che facilitano una riproduzione più vicina al reale.
one4seven Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 Adesso, Suonatore ha scritto: ma avrà avuto anche un bel tornaconto Ma è chiaro. Sarebbe strano il contrario. Non ci vedo niente di "deplorevole". Conta che il CD è stato solo un tassello, l'ultimo, quello del supporto per la distribuzione, di un cambio di paradigma tecnologico nella produzione e diffusione al pubblico della musica registrata, iniziato almeno 4 anni prima. E lui era lì, ed ha anche avuto un peso specifico, su determinate scelte. Per dire, di chi ha un certa visione delle cose, rispetto ad altri...
Titian Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 56 minuti fa, mozarteum ha scritto: Qualche quartetto, un piccolo ensamble ci siamo, un Alpensinfonie puo’ dire che ci siamo solo chi non ha alcuna idea ho sempre detto che non ho alcuna idea.
Dufay Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Certo che l'idea è quella,ma se hai assistito a concerti di classica nelle sale più idonee sai bene che avvicinarsi è un miraggio. Non lo ritengo un miraggio. Non è una cosa semplice ma avvicinarsi non è poi così impossibile. Poi dipende sempre da cosa significa per uno avvicinarsi
ascoltoebasta Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 3 minuti fa, Dufay ha scritto: Poi dipende sempre da cosa significa per uno avvicinarsi Si potrebbe prendere come misura ciò che ha scritto @mozarteum ,cioè che una volta rientrato da un concerto non venga l'istinto,una volta messa a confronto l'esperienza del concerto col proprio impianto,non dico di buttar via tutto,ma di capire che non c'è partita.
Max440 Inviato 25 Settembre 2023 Autore Inviato 25 Settembre 2023 11 ore fa, mozarteum ha scritto: noi sentiamo ombre. Centrato in pieno! Proprio il senso di quello che intendeva dire il grande Celibidache
Max440 Inviato 25 Settembre 2023 Autore Inviato 25 Settembre 2023 11 ore fa, Titian ha scritto: ma lei chi è, cosa ha studiato di musica? Se avesse partecipato a questo forum, ne avrebbe mandata di gente a quel paese !! 1 1
Max440 Inviato 25 Settembre 2023 Autore Inviato 25 Settembre 2023 11 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Bisognerebbe sentire che ne pensa un direttore d'orchestra dei tempi di Celi C'è qualcuno ancora in giro? Blomstedt
Max440 Inviato 25 Settembre 2023 Autore Inviato 25 Settembre 2023 11 ore fa, mozarteum ha scritto: Sono interpretazioni di tale potenza e ricchezza che sono incatturabili da qualsiasi disco. Ecco il senso del discorso di Celi E non solo la "potenza", ma anche un momento di "distensione" (cit. Celibidache) che porta ad un pianissimo, è ASSOLUTAMENTE impossibile da rendere con uno stereo, manco se costa 1 milione di euro 1
Messaggi raccomandati