Cano Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 6 minuti fa, captainsensible ha scritto: le equazioni di Maxwell Che sono anche loro un'approssimazione
acusticamente Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 9 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Se sentono i cavi e i DAC esosi si certo Non necessariamente tutte e tre, ne basta una Se… In tante occasioni mi sembra che si faccia di tutte le erbe un fascio a prescindere
Mighty Quinn Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 5 minuti fa, Cano ha scritto: questa infinitesimale differenza è il cruccio di molti fisici Niente rispetto al cruccio degli audiofili che sentono i femtosecondi
captainsensible Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 @Cano non sono una loro approssimazione, descrivono un'altra cosa che poco hanno a che vedere con le DDP dell'elettrone. Cano io ste cose le ho dovute studiare (la quantistica poco), e il deretano mi fa ancora male dopo 30 anni. Quindi fai poco lo sgargiulo, perché al Politecnico col piffero passavi l'esame di fisica dello stato solido se ste cose non ti entravano nel DNA CS
Mighty Quinn Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 6 minuti fa, acusticamente ha scritto: Se… In tante occasioni mi sembra che si faccia di tutte le erbe un fascio a prescindere Se dire che due più due fa quattro significa fare di tutte le erbe un fascio, allora ben venga il fascio ( inteso quello delle erbe....sia chiaro!! )
acusticamente Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 @FabioSabbatini non mi riferivo al 2 + 2 fa 4 ma al fatto che, anche se non si descrivono cose eccessive, spesso si viene ugualmente cazzuolati e presi in giro, a prescindere. Poi bisognerebbe anche mettersi d'accordo su dove sono i limiti, ma questa è altra e spinosa questione. . Aggiungo Già il fatto di usare esempi estremi (le mascelle, la madonna, i dac da 10,000€ etc) per screditare una parte e non stare allo stretto contesto di quella discussione, che può essere molto diverso, per me significa “fare di tutte le erbe un fascio” 1
Cano Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 @FabioSabbatini sarà ma quello che dici essere una differenza quasi trascurabile in realtà apre nuovi scenari
Cano Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 @captainsensible resta il fatto che le leggi do maxwell oggi sappiamo essere un'approssimazione anche se hai fatto il politecnico 30 anni fa 1
captainsensible Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 @Cano avete rotto con queste boiate inventate per giustificare le vostre paturnie. Comprate quello che vi pare ma non andate in giro a sparare cazzate. 2
Mighty Quinn Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 6 minuti fa, captainsensible ha scritto: avete rotto con queste boiate inventate per giustificare le vostre paturnie. Comprate quello che vi pare ma non andate in giro a sparare cazzate. Detto in maniera un po' barocca ma di una certa qual compatta efficacia, devo riconoscerlo Per un attimo mi è sembrato di leggere il tipico soffuso e sommesso fraseggio del buon @aldofranci 1
ascoltoebasta Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 58 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Se sentono i cavi e i DAC esosi si certo Non necessariamente tutte e tre, ne basta una Come volevasi dimostrare......
Questo è un messaggio popolare. Ggr Inviato 8 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Ottobre 2023 45 minuti fa, captainsensible ha scritto: Quindi fai poco lo sgargiulo, perché al Politecnico col piffero passavi l'esame Mai bocciare un audiofilo, ti fa causa, sostenendo che non tutto è stato scoperto. 🤣 3
Mighty Quinn Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 @ascoltoebasta Ce ne sarebbe invero una quarta, l'interesse cioè vendere Ma io sono propenso sempre a credere alla buona fede quindi alla fine direi che in genere è, diciamo, passione, eccesso di entusiasmo, che poi porta a enfatizzare bias cognitivi e a interpretarli nel modo sbagliato Tutto qua, roba molto umana e molto normale
Vmorrison Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 1 ora fa, extermination ha scritto: Non saprei. ma l'accoppiamento organo-chiesa non funziona! Gli alti "trapanano Drc e metti tutto apposto…oppure digli allla perpetua d’attacca il dsp con i subbbe 1
ascoltoebasta Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 10 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Ce ne sarebbe invero una quarta, l'interesse cioè vendere Tutto può essere non escludo che qualcuno possa essere del settore e avere interessi,io so solamente che le mie prove escludono suggestione e casualità quindi a chi afferma che non si possono mai sentire differenze posso con certezza rispondere che quel 'mai' vale un bel niente.
Mighty Quinn Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: posso con certezza rispondere che quel 'mai' vale un bel niente. Da parte mia posso dire che credo alla tua buona fede, se mai ti fosse venuto il dubbio o te ne fregasse qualcosa
acusticamente Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 Stiamo facendo progressi ! Manca poco e andremo tutti al pub a bere e cantare assieme a braccetto. Il giorno dopo sul giornale: “uomo trovato morto con un cavo hi-fi stretto al collo…uomo trovato ucciso con i puntali di un tester infilati nella giugulare” 😉😇 1
ascoltoebasta Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 12 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Da parte mia posso dire che credo alla tua buona fede, Grazie,mi occupo di tutt'altro e comunque ho sempre scritto che riporto i casi in cui dalle mie prove ho rilevato differenze per me udibilissime e confermate dai risultati,e non sono certo la maggioranza nel totale,i casi in cui le riconoscevo. Un po' come specificare che i TG riportano la notizia dell'incidente mortale e non che gli altri milioni di automobilisti sono arrivati a destinazione sani e salvi.
Messaggi raccomandati