Vai al contenuto
Melius Club

Le sorgenti possono fare davvero la differenza ?

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, captainsensible ha scritto:

le equazioni di Maxwell

Che sono anche loro un'approssimazione 

acusticamente
Inviato
9 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Se sentono i cavi e i DAC esosi si certo

Non necessariamente tutte e tre, ne basta una 

Se…

In tante occasioni mi sembra che si faccia di tutte le erbe un fascio a prescindere

Mighty Quinn
Inviato
5 minuti fa, Cano ha scritto:

questa infinitesimale differenza è il cruccio di molti fisici 

Niente rispetto al cruccio degli audiofili che sentono i femtosecondi

:classic_smile:

captainsensible
Inviato

@Cano non sono una loro approssimazione, descrivono un'altra cosa che poco hanno a che vedere con le DDP dell'elettrone.

Cano io ste cose le ho dovute studiare (la quantistica poco), e il deretano mi fa ancora male dopo 30 anni.

Quindi fai poco lo sgargiulo, perché al Politecnico col piffero passavi l'esame di fisica dello stato solido se ste cose non ti entravano nel DNA 

CS

Mighty Quinn
Inviato
6 minuti fa, acusticamente ha scritto:

Se…

In tante occasioni mi sembra che si faccia di tutte le erbe un fascio a prescindere

Se dire che due più due fa quattro significa fare di tutte le erbe un fascio, allora ben venga il fascio

( inteso quello delle erbe....sia chiaro!! )

acusticamente
Inviato

@FabioSabbatini  non mi riferivo  al 2 + 2 fa 4 ma al fatto che, anche se non si descrivono cose eccessive, spesso si viene ugualmente cazzuolati e presi in giro, a prescindere.

Poi bisognerebbe anche mettersi d'accordo su dove sono i limiti, ma questa è altra e spinosa questione.

.

Aggiungo

Già il fatto di usare esempi estremi (le mascelle, la madonna, i dac da 10,000€ etc) per screditare una parte e non stare allo stretto contesto di quella discussione, che può essere molto diverso, per me significa “fare di tutte le erbe un fascio”

• Thanks 1
Inviato

@FabioSabbatini sarà ma quello che dici essere una differenza quasi trascurabile in realtà apre nuovi scenari 

Inviato

@captainsensible resta il fatto che le leggi do maxwell oggi sappiamo essere un'approssimazione 

anche se hai fatto il politecnico 30 anni fa 

• Haha 1
captainsensible
Inviato

@Cano avete rotto con queste boiate inventate per giustificare le vostre paturnie.

Comprate quello che vi pare ma non andate in giro a sparare cazzate.

• Melius 2
Mighty Quinn
Inviato
6 minuti fa, captainsensible ha scritto:

avete rotto con queste boiate inventate per giustificare le vostre paturnie.

Comprate quello che vi pare ma non andate in giro a sparare cazzate.

Detto in maniera un po' barocca ma di una certa qual compatta efficacia, devo riconoscerlo

Per un attimo mi è sembrato di leggere il tipico soffuso e sommesso fraseggio del buon @aldofranci

• Haha 1
ascoltoebasta
Inviato
58 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Se sentono i cavi e i DAC esosi si certo

Non necessariamente tutte e tre, ne basta una 

Come volevasi dimostrare......

Mighty Quinn
Inviato

@ascoltoebasta

Ce ne sarebbe invero una quarta, l'interesse cioè vendere

Ma io sono propenso sempre a credere alla buona fede quindi alla fine direi che in genere è, diciamo, passione, eccesso di entusiasmo, che poi porta a enfatizzare bias cognitivi e a interpretarli nel modo sbagliato

Tutto qua, roba molto umana e molto normale 

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

Non saprei. ma l'accoppiamento  organo-chiesa non funziona! Gli alti "trapanano

Drc e metti tutto apposto…oppure digli allla perpetua d’attacca il dsp con i subbbe

• Haha 1
ascoltoebasta
Inviato
10 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Ce ne sarebbe invero una quarta, l'interesse cioè vendere

Tutto può essere non escludo che qualcuno possa essere del settore e avere interessi,io so solamente che le mie prove escludono suggestione e casualità quindi a chi afferma che non si possono mai sentire differenze posso con certezza rispondere che quel 'mai' vale un bel niente.

Mighty Quinn
Inviato
6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

posso con certezza rispondere che quel 'mai' vale un bel niente.

Da parte mia posso dire che credo alla tua buona fede, se mai ti fosse venuto il dubbio o te ne fregasse qualcosa 

acusticamente
Inviato

Stiamo facendo progressi !

Manca poco e andremo tutti al pub a bere e cantare assieme a braccetto.

Il giorno dopo sul giornale: “uomo trovato morto con un cavo hi-fi stretto al collo…uomo trovato ucciso con i puntali di un tester infilati nella giugulare” 😉😇

• Haha 1
ascoltoebasta
Inviato
12 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Da parte mia posso dire che credo alla tua buona fede,

Grazie,mi occupo di tutt'altro e comunque ho sempre scritto che riporto i casi in cui dalle mie prove ho rilevato differenze per me udibilissime e confermate dai risultati,e non sono certo la maggioranza nel totale,i casi in cui le riconoscevo. Un po' come specificare che i TG riportano la notizia dell'incidente mortale e non che gli altri milioni di automobilisti sono arrivati a destinazione sani e salvi.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...