Vai al contenuto
Melius Club

Le sorgenti possono fare davvero la differenza ?

Messaggi raccomandati

Mighty Quinn
Inviato
4 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

ne abbiamo viste tante

Approposito di vedere 

Stasera intanto mi vedo un concerto di quelli seri, altro che pacchianate alla Brahms Bruckner Mahler...

:classic_smile:

ascoltoebasta
Inviato
2 minuti fa, Berico ha scritto:

Forse stavamo arrivando ad un punto di incontro ma i cavi per forza dovevi metterli in mezzo.

Li aveva citati nel post di cui il mio era la risposta,l'importante è aver stabilito che per una serie di ragioni i DAC non suonano sempre uguali in tutti gli impianti,che poi è ciò che sosteniamo noi fin dall'inizio,alcuni sostenevano che erano allucinazioni o suggestioni,finalmente c'è stato spiegato che è possibilissimo,uè 84 pagine però.....

• Melius 1
Inviato

comunque io tra l' hamburger del mac pieno di salse e tutto il resto mi prendo sempre quello del macellaio

poi me lo faccio alla piastra, un filo d' olio, due fette di polenta e sono a posto così.

• Melius 1
Inviato
17 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

è aver stabilito che per una serie di ragioni i DAC non suonano sempre uguali in tutti gli impianti,che poi è ciò che sosteniamo noi fin dall'inizio,alcuni sostenevano che erano allucinazioni o suggestioni,finalmente c'è stato spiegato che è possibilissimo,uè 84 pagine però.....

Quindi non più per te i tuoi amici o io, è stabilito, la classifica?

ilmisuratore
Inviato
38 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Perfetto,quindi ogni dac non suona uguale in ogni impianto

Per tutta una serie di motivi no, autosuggestione inclusa 

Da me stagna un DAC che valeva 700€

E lì da 12 anni

A casa mia sono entrati DAC e lettori CD [per confronto] di svariati prezzi, marchi e modelli

Il DAC è ancora li

Inviato
11 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

casa mia sono entrati DAC e lettori CD [per confronto] di svariati prezzi, marchi e modelli

Il DAC è ancora li

Ma perché vuoi prenderti una botta di sordo?🤣🤣

• Haha 1
ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, Ggr ha scritto:

Ma perché vuoi prenderti una botta di sordo?🤣🤣

Già :classic_biggrin: 

Però i test in cieco li stravincevo sempre io 

• Haha 1
ilmisuratore
Inviato
4 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

per provare la similitudine di due dac, quali misure reputi necessarie?

Il coherence test, direttamente con il brano musicale in oggetto

Non si scappa, tutte le differenze vengono a galla, sia di origine lineare che di origine non lineare

Ovviamente quando si manifesta qualche differenza si opera per individuarne la causa e dove si posiziona

Stessa cosa per i cavi 

Inviato

@ilmisuratore perdonami sono ignorante, la prova è dall'entrata all'uscita? Se un dac esce a 2 e l'altro a 4 volt?

Inviato
1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto:

Stasera intanto mi vedo un concerto di quelli seri

Cosa se non sono indiscreto?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...