Vai al contenuto
Melius Club

Le sorgenti possono fare davvero la differenza ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Per primo post intendo la prima risposta a @Berico. Ormai tocca precisare tutto

Cordiali saluti a tutti

Luigi

extermination
Inviato
23 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

coherence test

Correva l'anno 2013 con il null test difference:classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, PietroPDP ha scritto:

Milioni di audiofili inventano differenze, alzo le mani, non c'è possibilità di incontro.

Vi avevo aperto un tread in regalo, non ve lo siete filato, se 8 miliardi di persone percepiscono differenze tra due cavi di tensione "adatti" ed "elettricamente compatibili" non è che devi cercare nuovi metodi di misura è perfettamente "normale" che succeda, ognuno "percepisce" ciò che vuole.

Inviato
4 ore fa, Ggr ha scritto:

Legati la mascella però,  tra una ramazzata in un cesso e l!altra, potrebbe caderti...

Per i bryston?

Suvvia

ilmisuratore
Inviato
3 minuti fa, extermination ha scritto:

Correva l'anno 2013 con il null test difference

Molto più evoluto, adesso si riesce a semplificare il lavoro ottenendo anche maggiore precisione sui risultati discretizzati 

extermination
Inviato

@Coltr@ne Vedi che per trovare "certe" differenze bisogna saperci fare ( con il proprio sistema uditivo e percettivo) e non poco! Non è da tutti.

extermination
Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

adesso

Per certi aspetti, si parla di preistoria ... 10 anni fa!!!

ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

Per certi aspetti, si parla di preistoria ... 10 anni fa!!!

Male, vuol dire che stiamo invecchiando 

Inviato

N'ata vota i cavi. 

Ogni due pagine sembrano risalire su come un reflusso di peperonata, e che ci vuole il bicarbonato? 

• Haha 1
Inviato

@PippoAngel Mi dai l'opportunità di cominciare da capo: quali sono gli errori che dovrei assolutamente evitare per l'acquisto di un dac oggi? Cerca di essere semplice se puoi.

Inviato
1 ora fa, ago ha scritto:

Altra cosa leggo molti interventi , a mio giudizio, poco rispettosi dei pur educatissimi interlocutori. Una certa boria da superiorità scientifica sbandierata qua e là che , quando viene notata, viene derubricata a scherzo, sfotto, coglioneggiare...etc. Dall'esterno chi si comporta in questa maniera non accresce la sua attendibilità dato che così non si capisce bene se la presa in giro sia partita già dal primo post.

Rispondo a titolo puramente personale alla severa reprimenda urbi et orbi et sordi (i misuroni ovviamente): se faccio battute a raffica non è per senso di superiorità scientifica ma perchè sono esattamente un cazzone come mi leggi. 

Ribadisco, detto a titolo personale. Gli altri scienziati superiori se la vedano con la propria co-scienza.

Inviato
50 minuti fa, Cano ha scritto:

Per i bryston?

Suvvia

In liguria li chiamiamo boccaccioni. Sono pesci che abboccato a qualsisi cosa. Almeno adesso è chiaro cosa voglio dire,  quando non voglio parlare del mio impianto e di marche in generale....hai vinto la bambolina. 

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Look01 ha scritto:

Sono sempre pronto a ricredermi e a cambiare idea nel caso dell' Hi-Fi sentendo anche soluzioni diverse ammettere i propri limiti e difetti é segno di maturità ed intelligenza.

Poi però é inutile girarci intorno non ci sentiamo in modo uguale rumori o suoni che piacciono a me daranno fastidio ad altri.

Un qualsiasi  alimento o bevanda  può creare ad alcuni  piacere ad altri ribrezzo, lo stesso  un profumo.

Un suono o rumore può piacermi o meno.

Il mio impianto stereo mi soddisfa  ma se lo ascolta un'altra persona sicuramente può trovarlo sgradevole.

Semplicemente perché avrà gusti e proverà sensazioni diverse dalle mie oppure lo sentirà suonare come il suo se è della parrocchia che tutto suona uguale 🤣.

E' il sunto di quel che dovrebbe essere questa passione,il medesimo impianto, esatattamente come un vino,un piatto o un luogo, ad alcuni piacerà e ad altri no,per altri sarà indifferente e tutti potranno dire quale preferiscono senza che nessuno possa contraddirli con teorie che avvalorino la propria tesi contraria.

Inviato
22 minuti fa, Ggr ha scritto:

.hai vinto la bambolina. 

Perfetto 

Però immagino che essendo ligure la terrai per te 

ilmisuratore
Inviato
7 minuti fa, fabbe ha scritto:

hai mesionato le sorgenti digitali che hai o hai posseduto 

Non ho fatto confronti diretti tra quei lettori CD, li ho sentiti in diversi contesti e l'insieme andava bene

Il CARY AUDIO 306 PRO invece l'ho sentito a casa mia

Il Nova NCD2 è stato confrontato sia con il McIntosh che con il V-dac e l'altra scheda audio 

Inviato
20 ore fa, Max440 ha scritto:

Ma qui si insiste nel dire che la pizza A deve per forza essere più buona se costa di più della pizza B, senza nemmeno assaggiarla il più delle volte ... :classic_ninja:

Tra le pizze c'è differenza oggettiva e possono piacere in maniera soggettiva; tra i cavi e DAC non c'è differenza oggettiva e possono piacere in maniera soggettiva.:classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, audio2 ha scritto:

ma pure tra gli scienziati ci sono diverse teorie e mica tutti la pensano uguale

Non sulle cose già ampiamente dimostrate; poi se vogliamo chiamare scienziati emuli del mago Do Nascimento...

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...