PietroPDP Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 6 ore fa, captainsensible ha scritto: il discorso forse non è chiaro. Tu puoi metterci tutto nel cavo, pure un amplificatore, basta che poi non vai dicendo in giro che è solo un cavo, perchè è fuorviante e da origine a errata informazione. Io, personalmente, quando qualcosa confligge con le mie conoscenze, tendo ad approfondire, per cercare di capire cosa accade, ma le informazioni errate o omesse non mi aiutano. Come detto per me ci sono differenze tra 2 cavi anche senza scatolette varie, ma anche ci fossero le scatolette e il risultato al mio orecchio fosse migliore non lo vedo un problema, basta che per le mie orecchie suoni meglio. Sul cercare di capire avendo un approccio scientifico a tutto anche a me piacerebbe capire il perchè e il per come succedono alcune cose, ma se non trovo risposta accetto che non conosco la risposta, non è che posso negare di sentire meglio o peggio perchè non ho una motivazione scientificamente valida.
acusticamente Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 Cave canem ! Cave cavum !!! 😮 . Per tornare in tema quali sono secondo voi, e con quale peso possono influire, gli elementi all’interno di una sorgente digitale tra alimentazione, uscite analogiche, trattamento dei bit e quant’altro possa esserci ? E quali differenze tra i vari tipi di sorgente ? Gli amici che ritengono nulle le differenze possono considerarsi esentati dall’interrogazione scritta, grazie 😏
audio2 Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 per me l' alimentazione e lo stadio di uscita sono quelli più importanti il tipo di chip meno, anche se fa anche lui poi io ascolto solo da cd quindi qui mi fermo
Mighty Quinn Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 9 ore fa, audio2 ha scritto: ma pure tra gli scienziati ci sono diverse teorie e mica tutti la pensano uguale Scusa deboluccia Non c'è disaccordo sulle cagate di una banalità rivoltante, tipo quella oggetto di questa discussione Che ha una soluzione tanto difficile quanto lo è trovare il risultato dell'addizione due più due 1
Max440 Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 11 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Depurata da detta fuffa la faccenda liquida non è poi nemmeno troppo astrusa Appunto. Ti compri un prodotto come quello del link, ti fai un abbonamento a Qobuz, ed il problema della liquida è RISOLTO. Niente fuffa: tutta sostanza!
Max440 Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 11 ore fa, fanbachiano ha scritto: Però scusa ma dopo aver visto il video di come si installa Daphile su un mini pc a me un po' di scoraggiamento viene! Guarda il mio post precedente...: lascia perdere il computer!
Max440 Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 10 ore fa, faber_57 ha scritto: Quindi quando Bohr ed Epicuro ti parlano della composizione della materia, tu delicatamente non sai a chi dare ragione? Perché magari la verità con la maiuscola non esiste, ma le boiate colossali sì. La scienza serve almeno a smascherare queste ultime. Centrato in pieno!
Max440 Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 10 ore fa, goldeye ha scritto: Ho sempre apprezzato la sostanza del brand,ma esiste anche molto altro. Infatti si può anche spendere molto meno per ottenere un risultato QUALITATIVAMENTE identico
Max440 Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 10 ore fa, faber_57 ha scritto: E' invitata Maga Magò?
Max440 Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 8 ore fa, acusticamente ha scritto: Ma scusate, se uno ha fatto delle prove e le racconta, oppure le ribadisce quando altri le contestano, sottolineando che valgono solo per lui, cosa si dovrebbe dire, che non ha il diritto di scriverlo ? Io ho ascoltato a casa mia un lettore cd da 500 euro che suonava MEGLIO di una combo meccanica+dac da 20k euro. E adesso che succede? Qualcuno contesterà e dirà che sono sordo? ps: se uno sostiene una tesi, non può sostenerla solo per difendere la sua posizione, ma deve valere per ambo le parti in gioco: ergo - o è tutto possibile - o ci sono dei limiti tecnico-scientifici DECIDETEVI !
Look01 Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 30 minuti fa, audio2 ha scritto: poi io ascolto solo da cd quindi qui mi fermo Siamo in due quasi quasi pensavo di essere rimasto l'unico va be' almeno sono in compagnia 😉. Ma tu una leggera differenza tra lettori la senti o sono io l'unico suggestionabile. 😜 1
jakob1965 Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 Adesso, Look01 ha scritto: Siamo in due quasi quasi pensavo di essere rimasto l'unico va be' almeno sono in compagnia 😉 in tre ... 1
acusticamente Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 In tre e mezzo (perché ascolto sia liquida che Cd)
Max440 Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 7 ore fa, gianventu ha scritto: Però questo continuo ritornare sui cavi ha veramente rotto le pelotas! Ci sono millemila 3d in fine tuning dove se ne parla, fatelo là. SPERIAMO CHE LA CAPISCANO !!!!!!!!!
PietroPDP Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 6 ore fa, captainsensible ha scritto: Beh milioni, qualche centinaio... No ci sarebbero così tante aziende che prosperano alcune da oltre 30 anni e se ne aggiungono di nuove se fossero solo qualche centinaio. 6 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Ma che matti, se non conosci i meccanismi umani della percezione, appunto, non ci sarà nessuna possibilità d'incontro L'umana percezione non stiamo parlando di giochi fatti da maghi. Nessuno si mette a fare alchimie strane, le differenze si sentono pure se cambi il cavetto in dotazione con un cavo professionale basico quasi pari costo e senza dover essere audiofili, molti se ne rendono anche conto del cambio, ma non gli attribuiscono molta importanza. Non è che ti fai il gioco delle tre carte da solo, io la prima volta che ho capito l'importanza di un cavo è stato al contrario, avevo preso un cavo di spessore maggiore e di buona marca, perchè intriso di stron...e ops stupidaggine ci passasse più corrente, lasciamo perdere. 5 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Questa mi era sfuggita Praticamente non hai capito un tubo su quello che si può estrapolare da un coherence test visto che continui a parlare di risposta in frequenza, anche se poi paradossalmente cambia solo quella Mi sottovaluti molto, fai bene, in realtà ho capito molto bene e giramenti di frittata a parte tu sempre quella vai a guardare e quelle variazioni se ci sono saranno sempre tendenti all'uguale o alla minima variazione, per quello un frullatore o uno scaldabagno non ti cambia molto. La Ducati 888 accesa giusto per scherzare un po' con il microfono di misura a qualche metro aveva una risposta in fequenza da fare invidia ad un sistema audio, c'erano pure i 16000 e i 20000, ma non lo definirei proprio un suono celestiale o meglio lo è nel suo ambito, non per ascoltare musica. Stavamo giocando con le auto e posato il microfono sul tavolo e accesa la moto è uscita quella risposta che ci ha lasciati di stucco, neanche immaginabile. 6 ore fa, one4seven ha scritto: Alt... non la buttare sul semplicistico. Tutti i terrestri vedono il sole spostarsi rispetto a loro. Ma non è così. Sono loro che si muovono su di una sfera. Eppure la percezione normalmente ti dice che è lui che si muove e te stai fermo. Tutti matti? No. Su Pietro... il ragionamento è semplice. Dove non conosci, vai solo a sensazione da percepito. Tieni semplicemente conto che il percepito può essere non corrispondente alla realtà oggettiva. Punto. Non c'è niente di male, e non c'è niente di matto. È così che funziona l'essere umano. Si però il paragone è diverso, perchè nel caso della Terra e del Sole gli antichi pensavano che noi fossimo il Sole e tutti gli altri pianeti o stelle nel caso del Sole girassero intorno a noi, comunque qualcuno girava anche se non era la risposta corretta. Nel caso degli ascolti delle elettroniche e dei cavi, se si ha una percezione di differenza o è vera o è falsa. Quindi chi la sente se suona tutto uguale e avete ragione se l'è inventata di sana pianta, c'è poco credo da girarci intorno, quindi c'è solo una possibilità, è pazzo.
acusticamente Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 8 minuti fa, Max440 ha scritto: Io ho ascoltato a casa mia un lettore cd da 500 euro che suonava MEGLIO di una combo meccanica+dac da 20k euro. E adesso che succede? Qualcuno contesterà e dirà che sono sordo? Da parte mia non succede assolutamente nulla. Prendo la tua dichiarazione per come è, senza minimamente pensare a qualcosa di diminutivo nei tuoi confronti Su quello che pensano gli altri non posso garantire nulla però bisognerebbe anche considerare, e non solo far passare sotto silenzio, tutte le volte nelle quali è stato dichiarato di aver scelto l’elemento meno costoso
Max440 Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 6 ore fa, Look01 ha scritto: Un qualsiasi alimento o bevanda può creare ad alcuni piacere ad altri ribrezzo Ok, ma esiste anche una realtà oggettiva: le lasagne alla bolognese fatte in casa NON POSSONO NON PIACERE !! Diverso se mi parli delle ostriche o del tartufo... : costano un botto, ma OGGETTIVAMENTE non sono un alimento universalmente ritenuto di gusto accettabile per chiunque... spiace ammetterlo, ma è così ....
acusticamente Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 7 minuti fa, Max440 ha scritto: 7 ore fa, gianventu ha scritto: Però questo continuo ritornare sui cavi ha veramente rotto le pelotas! Ci sono millemila 3d in fine tuning dove se ne parla, fatelo là. SPERIAMO CHE LA CAPISCANO !!!!!!!!! E allora sarebbe carino rispondere alla mia domanda più sopra…
Messaggi raccomandati