PietroPDP Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 13 minuti fa, Max440 ha scritto: Io ho ascoltato a casa mia un lettore cd da 500 euro che suonava MEGLIO di una combo meccanica+dac da 20k euro. E adesso che succede? Qualcuno contesterà e dirà che sono sordo? ps: se uno sostiene una tesi, non può sostenerla solo per difendere la sua posizione, ma deve valere per ambo le parti in gioco: ergo - o è tutto possibile - o ci sono dei limiti tecnico-scientifici DECIDETEVI ! Certo che può succedere, se ipotesi ami un suono più diciamo dolce e musicale magari potresti preferire un Marantz CD6007 ad un Esoteric che costa 20000 €, proprio perchè ci sono differenze tra sorgenti indipendentemente dal prezzo, è che alcuni dicono che non ci sono, mi sembra quello il problema serio. Ci sono pure tra il suddetto Marantz e un Denon 800 più o meno pari prezzo così non scontentiamo nessuno, ma c'è chi dice che non è così. 1
Coltr@ne Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 14 minuti fa, Max440 ha scritto: suonava MEGLIO Per te, nel tu contesto, meglio o diverso, meglio in cosa, meglio rispetto quali parametri, che ce ne facciamo, niente, esattamente come se il risultato fosse stato opposto
Max440 Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 5 ore fa, Cano ha scritto: Per i bryston? Suvvia C'hai ragione... fanno delle ca*gate del genere ..... : https://www.stereophile.com/solidpoweramps/108bry/index.html
PietroPDP Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 6 minuti fa, Max440 ha scritto: Ok, ma esiste anche una realtà oggettiva: le lasagne alla bolognese fatte in casa NON POSSONO NON PIACERE !! Diverso se mi parli delle ostriche o del tartufo... : costano un botto, ma OGGETTIVAMENTE non sono un alimento universalmente ritenuto di gusto accettabile per chiunque... spiace ammetterlo, ma è così .... Oddio ho conosciuto più di qualcuno a cui non piace la NUTELLA, dico la NUTELLA e addirittura a chi non piace il CIOCCOLATO, dico il CIOCCOLATO in generale, io mi ci farei il bagno (purtroppo dopo ci dovrei prendere la residenza al bagno, ma per altri motivi poco simpatici ), quindi a questo mondo può pure succedere di tutto, dovresti vedere la mia faccia quando mi sono capitati. Le lasagne patrimonio dell'umanità, ma ci sarà pure a chi non piacciono. 1
captainsensible Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 12 minuti fa, PietroPDP ha scritto: No ci sarebbero così tante aziende che prosperano alcune da oltre 30 anni e se ne aggiungono di nuove se fossero solo qualche centinaio. Vabbè qualche migliaio. CS
Look01 Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 4 minuti fa, Max440 ha scritto: Ok, ma esiste anche una realtà oggettiva: le lasagne alla bolognese fatte in casa NON POSSONO NON PIACERE !! Diverso se mi parli delle ostriche o del tartufo... : costano un botto, ma OGGETTIVAMENTE non sono un alimento universalmente ritenuto di gusto accettabile per chiunque... spiace ammetterlo, ma è così .... C'è anche la trippa che costa poco e a me personalmente fa schifo però mi fanno schifo anche le ostriche che costano tanto. Personalmente quando compro qualsiasi cosa la compro perché ritengo funzioni bene e sia costruita bene se poi mi piace anche esteticamente meglio . Dell'apparenza non me ne può fregare di meno quindi se mi dici che un lettore da 500 euro suona bene sapendo la marca sarei curioso di provarlo non perché non mi fidi del tuo giudizio ma solamente perché quello che piace a me non é detto piaccia a te e viceversa. Ciao Stefano
Cano Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 12 minuti fa, Max440 ha scritto: C'hai ragione... fanno delle ca*gate del genere .. Pensa... Non lo sapevo Grazie Chiedi a Roberto se preferisce i bryston che ha venduto o il boulder che ha comprato P.s. possono non piacermi tanto i bryston?
PietroPDP Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 7 minuti fa, captainsensible ha scritto: Vabbè qualche migliaio. Forse se ti fermi al Forum, in tutto il mondo solo quelli che conosco io direttamente almeno una cinquantina per non parlare di persone che conosco virtualmente forse già solo con quelle non dico si arrivi al migliaio perchè sicuramente esagero, ma ci discostiamo di poche centinaia.
PietroPDP Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 6 ore fa, Coltr@ne ha scritto: Vi avevo aperto un tread in regalo, non ve lo siete filato, se 8 miliardi di persone percepiscono differenze tra due cavi di tensione "adatti" ed "elettricamente compatibili" non è che devi cercare nuovi metodi di misura è perfettamente "normale" che succeda, ognuno "percepisce" ciò che vuole. Mi è sfuggito, anche perchè è qualche giorno che sto praticamente tutto il tempo su questo 3D.
captainsensible Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 @PietroPDP tu ne conosci 50 perché frequenti gli audiofili. Io che non ne frequento ne conosco ZERO. Ti dirò di più in realtà frequento alcuni autocostruttori di un certo livello che proprio dei cavi gli frega ben poco. Cala, cala, che a parte 4 gatti di sta roba qua frega a nessuno. CS
PietroPDP Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 11 minuti fa, captainsensible ha scritto: tu ne conosci 50 perché frequenti gli audiofili. Io che non ne frequento ne conosco ZERO. Ti dirò di più in realtà frequento alcuni autocostruttori di un certo livello che proprio dei cavi gli frega ben poco. Cala, cala, che a parte 4 gatti di sta roba qua frega a nessuno. CS Io in realtà conosco pure quelli, ho pure tanti amici bombardoni o giostrai. Non è che ho la puzza sotto al naso, a me piacerebbe avere un sistema che unisca le due cose, ma i fondi non sono infiniti, solo che visto che poi alla fine non posso alzare a dismisura preferisco cercare la raffinatezza, anche se non è che suoni pianissimo in assoluto, ma nulla da smovimento viscere. Mi piacerebbe un sistema che unisca i 2 mondi così se viene o l'uno o l'altro appassionato si divertirebbe comunque. Su quel discorso purtroppo non sono proprio 4 gatti, ma vabbè. Tra l'altro proprio oggi con un paio di amici giocavamo da me con i cavetti e domani tocca a casa di un amico, noi siamo gente sempliciotta ci divertiamo con poco.
captainsensible Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 @PietroPDP perché giostrai ? Gente che si progetta e costruisce elettroniche e diffusori. Cosa c'entra con i giostrai ? I giostrai costruiscono apparecchi ? CS
PietroPDP Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 3 minuti fa, captainsensible ha scritto: perché giostrai ? Gente che si progetta e costruisce elettroniche e diffusori. Cosa c'entra con i giostrai ? I giostrai costruiscono apparecchi ? No io mi riferivo ad autocostruttori di diffusori che amano l'alta pressione sonora e sono definiti giostrai. Ho un amico stretto che al suo capannone ha un impianto da oltre 130 dB e a casa poco meno. Era per dire che non vado ad ascoltare solo impianti audiofili perfettini, pure impianti che sono votati ad un suono più spinto. Conosco anche costruttori di elettroniche, ma in maniera minore.
ascoltoebasta Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 58 minuti fa, Look01 ha scritto: Siamo in due quasi quasi pensavo di essere rimasto l'unico va be' almeno sono in compagnia 😉. Ma tu una leggera differenza tra lettori la senti o sono io l'unico suggestionabile. Siamo in tre......certo che siamo solo suggestionabili,non hai letto cosa scrivono quelli bravi? 1
ascoltoebasta Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 34 minuti fa, Look01 ha scritto: C'è anche la trippa che costa poco e a me personalmente fa schifo però mi fanno schifo anche le ostriche che costano tanto. Appunto,e poi che boiata è asserire che le lasagne non possono non piacere,mi pare la stessa sicurezza che si avverte quando si asserisce che non ci sono differenze tra dac....vedi che poi tutto torna e si spiegano tante cose?
aldofranci Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 A tutti un ultimo sforzo e arrivate a tripla cifra. Un 3ad talmente denso di spunti e contenuti da far invidia a un romanzo di Tolstoi 1
Look01 Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 @ascoltoebasta Quando mai ci renderemo conto che siamo diversi con gusti e necessità diverse ed approcci diversi e questo lo dimostra la tipologia di possibilità che esistono in ogni passione dalle auto alle moto agli orologi e .......... E soprattutto accettiamoci con i nostri limiti e difetti perché fare i fenomeni da tastiera. Forse c'è qualcuno che nell' Hi-Fi ha ascoltato , provato e misurato tutti i modelli e le possibili abbinate in ogni possibile ambiente trattato e non ? Non credo e se esiste il mio consiglio è di fermarsi ed ascoltare la musica prima di rischiare la pazzia 🤣🤣.
one4seven Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 Dalla passione alla fissazione il passo è breve. 1
Messaggi raccomandati