Vai al contenuto
Melius Club

pasta trafilata al bronzo

luckyjopc

Messaggi raccomandati

Inviato

Tutto sommato l'ultima linea di Barilla con confezione rossa,grano italiano e trafilatura al bronzo mi convince abbastanza. Tiene bene la cottura ed ha una bella ruvidezza, ed è organoletticamente apprezzabile.

Mi sembra che rispetto alla classica pasta in confezione blu che scuoceva sovente e che evitavo, si sia fatto un passo avanti.

Che ne pensate

Inviato

@garmax1 inflation e shrinkflation contemporaneamente. Corro a comprarne due kg per premiarli. 

Alberto 

Inviato
Adesso, UpTo11 ha scritto:

ra queste quella che preferisco è la Molisana.

Trovata oggi al Bennet di Cento in vari formati da 1Kg a 1.25

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, luckyjopc ha scritto:

Che ne pensate

Che è solo marketing, basta cambiare la confezione…..

bisognerebbe fare una prova in doppio cieco :classic_biggrin:

Non mangio Barilla dai tempi dell’ottavo Re di Roma

IMG_3568.jpeg.f9084f179dcf4d3832802a3605a911b0.jpeg

Inviato

Provata . Sempre mediocre.

Solo felicetti, che compro direttamente al pastificio a predazzo, e anche martelli. Entrambe eccellenti.

• Melius 1
Inviato

comunque c'è di peggio della barilla

la buitoni

quelle dei lard discount a 0.45 il pacco

quella per cani

ih ih ih

Inviato

Barilla era  tra i marchi che evitavo, a seconda delle offerte vado sui seguenti marchi: Garofalo - Jolly - Divella - DI Martino - Granoro -  Molisana.  

Sulla pasta all'uovo vado di marchio commerciale del supermerdato, la fanno produrre da un pastificio marchigiano (non ricordo il nome) con un ottimo 34% di uova. (In periodo invernale vado volentieri di pasta all'uovo) 

Inviato
4 ore fa, luckyjopc ha scritto:

l'ultima linea di Barilla con confezione rossa,grano italiano e trafilatura al bronzo mi convince abbastanza.

L'ho vista ma non provata,da qualche mese mi trovo benissimo con il pastificio Faella.

Inviato
1 ora fa, SuonoDivino ha scritto:

Solo felicetti

La 'Monograno' è la migliore che reperisco in zona, meglio di Garofalo, Molisana, Rummo, ecc. con le quali la alterno.

È anche decisamente più cara.

Inviato
6 ore fa, luckyjopc ha scritto:

si sia fatto un passo avanti

Dipende quanto costa in proporzione 

Inviato

Bisognerebbe dire a Barilla che il bronzo va anche bene, ma mica basta, l'essicazione "lenta", lento non lega con industria, cassa integrazione, magazzini.

Pastificio Gentile, preso al "TOP" Esselunga, top il prezzo, altro pianeta, come molte aziende che ci saranno a Gragnano, io ormai son brianzolo e gragnano solo in cartolina. :classic_biggrin:

Inviato

La Barilla al bronzo dovrebbe essere prodotta da Voiello, che è sempre Barilla...

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, Martin ha scritto:

Sulla pasta all'uovo vado di marchio commerciale del supermerdato, la fanno produrre da un pastificio marchigiano (non ricordo il nome) con un ottimo 34% di uova. (In periodo invernale vado volentieri di pasta all'uovo) 

Pasta "all'uovo" del supermercato anche no dai!  ( la prima ed unica volta che ho preso le uova al market la frittata dalla padella è finita nell'organico, e mai preso una tagliatella al market) Allora meglio un uno spaghetto o due penne della Molisana, Garofalo o Voiello ( oltre queste non  compro)

Ma sfogline di quelle buone  dalle tue parte non ce ne sono?

Inviato
9 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Pasta "all'uovo" del supermercato anche no dai!

Quella me la faccio in casa...:classic_wink:

Inviato
11 minuti fa, Rimini ha scritto:

Quella me la faccio in casa..

A me la fa la suocera ( sempre sia lodata :classic_smile:), c'è una tradizione di pasta all'uovo( ripiena e non) dalle mie parti.

Credo  che , almeno finche è stata con noi mia madre, in casa si è mangiato più pasta all'uovo home made che pasta di semola di grano presa al market.

Bei tempi ! ( faceva un tagliolino col pesce che era da urlo!)

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji