olegna Inviato 5 Ottobre 2023 Autore Inviato 5 Ottobre 2023 E del Sumo Andromeda II che si dice? Non è in classe A ma ha 200w e si trova a buon prezzo, qualcosa in meno del Fortè 6
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 5 Ottobre 2023 @olegna non ideale su carichi bassi,non ha la raffinatezza e l'eleganza del sumo nine. evita il fortè 6 lo prese un amico e per sistemarlo ci ha msso una vita troppi dispositvi attivi di scarsa reperibilità già 10 anni fa.
olegna Inviato 6 Ottobre 2023 Autore Inviato 6 Ottobre 2023 Scusate se vi ammorbo con futili domande..il venditore del classè mi ha proposto in alternativa un perreaux 3350 (addirittura 300w). Farebbe scopa con le Snell?
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 6 Ottobre 2023 i perraux pilotano tutto ma sono macchine datate (le più recenti divrebbero essere del 1990), controlla prima se esiste un service manual dato che da noi non hanno avuto grande diffusione
olegna Inviato 6 Ottobre 2023 Autore Inviato 6 Ottobre 2023 Nel senso: sono dello stesso livello dei Classė
ediate Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 @olegna 22 ore fa, olegna ha scritto: Ma come suonano ? Ha avuto un finale Perreaux @rock56 . Puoi chiedere a lui…
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 7 Ottobre 2023 22 ore fa, olegna ha scritto: non li ho sentiti tutti e si tratta di ricordi lontani, comunque dire che vanno verso la direzione dei geandi finali usa, suono immanente, grande capacità di pilotaggio, con in più la musicalutà dei mosfet in gamma medioalta
rock56 Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 4 ore fa, cactus_atomo ha scritto: vanno verso la direzione dei geandi finali usa, suono immanente, grande capacità di pilotaggio, con in più la musicalutà dei mosfet in gamma medioalta Confermo. Ho avuto un PMF2350 e il suono era ottimo: con AR915 (4ohm) spingeva senza problemi, costretto a venderlo dopo il trasloco in quanto l'ambiente era troppo piccolo per quella potenza: ascoltavo a ore 7☹ In pratica al minimo del volume. @ediate: l'ambiente era più grande di quello che hai visto, ero ancora in 5x4 metri , i bassi delle AR li sfruttavo ancora tutti!😁 1
Cabrillo Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 @olegna TOA P 300 D, difficile da trovare ma da ottimi risultati. Abbinato al pre Counterpoint sa 3000, le Kef 105II che avevo, le faceva cantare alla grande.
olegna Inviato 9 Ottobre 2023 Autore Inviato 9 Ottobre 2023 Alla fine ho optato per un perreaux 3350. Rispetto ad un Treshold s200 e un Fortè 6 (che avevo scelto, ma pare che se si rompono i finali...) Speriamo bene. Dovrebbe pilotare bene ed ha 300 watt
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 9 Ottobre 2023 @olegna secondo me hai fatto la scelta giusta quel fortè è molto a rischio mentre il treshold (che è ottimo) è però solo un 100 watt e risale al 1985. mio fratello ha da anni (su mio suggerimento) un s160 (stessa circuitazione ma 80 watt e dieci anni di meno) che va benissimo ma se vuoi almeno 200 watt con buone dot9 di pilotaggio cn quel budget il perreaux è ok, se aspetti di trovare il toa suggerito da @Cabrillo mi sa che staresti anni senza musica 1
Cabrillo Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 @cactus_atomo Qualche mese fa ne ho visto uno in vendita sul solito sito on line. Non era il mio ovviamente.
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 9 Ottobre 2023 @Cabrillo c'è ancora ma è un oggetto che preferirei ritirare di persona
olegna Inviato 12 Ottobre 2023 Autore Inviato 12 Ottobre 2023 Le prime impressioni sul Perreaux. Serpeggia una potenza notevole, ma il suono è piuttosto morbido. In particolare a livelli medio bassi, dove funziona in classe A (e scalda). Probabilmente il suo pre era più frizzante
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 12 Ottobre 2023 @olegna i mosfet tedono al morbido
Discopersempre2 Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 Scusate, per curiosità, qualcuno ha sentito/avuto il finale Perreaux di @olegna e il Treshold Stasis 2 che posseggo? A parte la differenza di potenza, 300w. Vs 200w., a livello sonoro come si sono comportati? Grazie 😎.
Messaggi raccomandati