Vai al contenuto
Melius Club

Monotriodi "economici" : pregi e difetti

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 20/10/2023 at 11:17, Ashareth ha scritto:

un PP di 71A a 1200$ dev'essere meraviglioso :-))

Non lo conoscevo, meraviglia!!!

Anche se trovare quattro 71a simili elettricamente non credo sia facile.

Inviato
14 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Dal disegno dello schema semplificato, si vede che il tubo esce di catodo. Ma tu, forse, non sai neppure la differenza tra anodo e catodo. Rassegnati. Lo scrive anche.

@mariovalvola è inutile che ti arrampichi sugli specchi che scivoli. Hai lasciato intendere che la 300b non amplifica anche perchè c'è l'inseguitore catodico; ed è una balla colossale. Rassegnati tu che ti nascondi dietro un nickname. Chiappetta ci mette la faccia e vende.

17 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Dopo questa ultima gaffe, potresti smetterla di trolleggiare e potresti lasciarci respirare? 

in questo thread si è parlato di tutto, dal chiodo al grattacielo, quindi a chi fai la morale?

18 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Stai a cuccia buono per cortesia.

Ma come ti permetti? Ma chi ti credi di essere il proprietario di questo forum? Circolare....

Inviato

@veidt Non mi sto arrampicando sugli specchi.

La 300B è configurata come inseguitore catodico. Tu lo neghi forse? in tensione non amplifica. In corrente, è aiutata da molto altro in parallelo.  Anche Chiappetta si arrampica sugli specchi?

Per favore. Stai facendo la peggiore pubblicità possibile a quel povero ampli. Rassegnati. Lo scrive Chiappetta. ( single ended classe A ad uscita catodica ). Se lo scrive lui, che ti devo dire?

Inviato

@mariovalvola io ho detto a Chiappetta che  la 300b non amplifica perchè prende la corrente altrove e perché c'è l'inseguitore catodico (come si evince dal tuo italiano) e lui si è messo a ridere. La 300B amplifica punto e basta!

Inviato

È un inseguitore catodico. In tensione non amplifica. In corrente, da sola, non può erogare 250w. Che sia un inseguitore catodico, lo ha scritto lui. Lo ha disegnato come inseguitore catodico e lo ha descritto come inseguitore catodico.

Inviato

Risus abundat in ore stultorum

Studia, invece

Walter

• Melius 1
Inviato
41 minuti fa, walge ha scritto:

Credo sia un personaggio deleterio per il forum.

Tra l'altro, viola anche il codice di comportamento del forum, per cui, basta segnalarlo alla moderazione, cosa che abbiamo già fatto in tanti.

• Melius 2
Inviato

Fra l’altro qui si discute di classici monotriodi  ed  anche economici.

Cosa centra un amplificatore impegnativo economicamente ,sicuramente superlativo ma dal costo di decine di migliaia di euro come L’Alieno ?

• Moderatori
Inviato

Nel calcio ... tutti allenatori!

Due a bordo campo, ennemila sparsi dietro le TV.

• Amministratori
Inviato

Signori restiamo in topic. Grazie.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Restando in topic di monotriodo economico, finiamolo sto progetto, quali diffusori abbinare? In commercio ovviamente, per piccole medie o grandi sale.

Inviato

@Berico in commercio trovi qualcosa anche se non proprio economici (gemme audio-lowther) sicuramente un fullrange con un buon progetto è quello che si abbina meglio secondo me.

Inviato

Questo è un esempio… fullrange da 15” in open baffle.. 500 euro il componente 150 euro il legno… certo, in questo caso devi avere lo spazio per metterle e come sempre lavorarci sopra. Comunque in rete trovi un’infinità di progetti con tantissimi fullrange in commercio o vintage

IMG_6420.jpeg

IMG_6419.jpeg

• Thanks 1