crik Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 Buongiorno a tutti, dopo 8 anni ho venduto il mio super amplificatore ora cerco un amplificatore con le seguenti caratteristiche: doppia uscita di casse controllo toni accensione dal telecomando potrebbe essere una spesa tra i 1500 e i 2000 euro non sono piu' alla ricerca della purezza audiophile come un tempo ma premetto che ho una coppia di casse meravigliose della aliante con un tweeter a nastro eccellente che pero' secondo me necessita di un amplificatore che non le faccia diventare pesanti all'ascolto quindi sarebbe preferibile un tono neutro/caldo piuttosto che troppo rivelatore. in rete ne ho visti 3456 milioni e non so proprio dove buttarmi accetto suggerimenti e opzioni grazi mille a chi vorrà darmeli buona domenica a tutti
homesick Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 @crik in quella fascia di prezzo lo yamaha as1200. Anche perché con doppia uscita casse non ce ne sono molti. Ma anche un denon pma 1600 ne.
audio2 Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 2 minuti fa, crik ha scritto: hegel h160 di più morbido e con le caratteristiche che cerchi c'è il denon pma 1700 non so se è abbastanza raffinato sulle medio alte oppure il rotel 1572
magoturi Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 @audio2 concordo per il Denon pma 1700ne oppure l'ancor superiore 2500ne difficile da trovare nuovo ma forse c'e' ancora qualcosa a poco piu' di 2000 euro se si trovasse usato un pma a100 sarebbe l'ideale. SALVO.
Sonicrage Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 8 ore fa, crik ha scritto: sarebbe preferibile un tono neutro/caldo piuttosto che troppo rivelatore Allora devi andare di Accuphase! Potresti provare questo E308, il prezzo e' un po' superiore al tuo budget. Solo devi convincere il venditore a spedirlo fuori dalla Germania. https://www.audio-markt.de/market/accuphase-e-308-neuwertig-5552321954 2
magoturi Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 @Sonicrage splendido apparecchio e grande consiglio, se glielo spedira' spendera' di piu' del preventivato ma sara' una scelta definitiva. SALVO.
Sonicrage Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 3 minuti fa, magoturi ha scritto: se glielo spedira' spendera' di piu' del preventivato ma sara' una scelta definitiva. Credo che con spedizione tracciata, dovrebbe farcela con 50/60 euro. Io ho spedito in Spagna, a Santa Fe', il mio ultimo ampli vintage (Luxman L510), ormai ho solo Accuphase, con GLS un collo di 25 kg ed un volume al limite delle misure per poterlo spedire, ed ho speso appunto 50€. Il problema e' solo convincere il venditore a spedirlo in Italia🤷♂️. Poi, se davvero dovesse riuscire a prenderlo, con tutta calma ci aggiungera' le schede dac e phono. E li' sara' solo uno sfizio scegliere tra le option board piu' datate, o quelle piu' recenti......
Gici HV Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 @crik per quanto riguarda l'uscita diffusori A/B con questo risolveresti.. https://www.amazon.it/Dynavox-AMP-S-MKII-conmutador-amplificador/dp/B09166PTXB/ref=asc_df_B09166PTXB/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=501118704442&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=16399784652829201514&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=t&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20620&hvtargid=pla-1261235473854&psc=1 ..senza limitare la scelta dell'amplificatore, come ti hanno già detto sono pochi, purtroppo con questa feature. Io ce l'ho, ora non lo uso, degrado zero.
crik Inviato 2 Ottobre 2023 Autore Inviato 2 Ottobre 2023 grazie a tutti per i consigli yamaha li sto tenendo in sonsiderazione ma ho visto anche cambridge audio e copland diciamo che potrei sorvolare sulla doppia uscita casse
Nacchero Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 @crik ma ti servono gli ingressi digitali? Nuovo o usato? Cambridge quale? Se la serie CX con quel budget guarderei altrove.
crik Inviato 2 Ottobre 2023 Autore Inviato 2 Ottobre 2023 @Nacchero sia nuovo che uscato, x il cambridge direi cx81 mi sembra interessante
Nacchero Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 @crik avuto .....direi il meno performante dei 4 passati da casa mia. Bellino, dac buono ma lascerei perdere, sinceramente.
Paomaty Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 Io sono di parte, ho appena acquistato un Accuphase E350 usato, e sarebbe perfetto anche per te; le tue casse sono piuttosto rivelatrici con quel bellissimo tweeter a nastro, attenzione con Yamaha normalmente ha un suono piuttosto brillante e forse ti renderebbe l'ascolto faticoso, direi bene il Copland, è valvolare ma comunque ugualmente piuttosto neutro; un ampli inglese, nel mercato dell'usato direi un bel Naim, sicuramente le farebbe volare. 1
Messaggi raccomandati