Webby Inviato 8 Ottobre 2023 Autore Inviato 8 Ottobre 2023 @Gici HV le avevo adocchiate anche io. Mi ispirano molto. Sarei pronto a scommettere che costruendogli attorno una catena suonerebbero alla grande. Tra l'altro se non ricordo male non possono neanche tantissimo e si trovano anche usate. Purtroppo sono troppo grandi per lo spazio che ho a disposizione, altrimenti avrei fatto sicuramente un esperimento! Quella tromba mi sa di buon suono, mi sembra quasi di sentirlo
Webby Inviato 13 Ottobre 2023 Autore Inviato 13 Ottobre 2023 Ci sono persone con altre considerazioni?
Montez Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 @Webby ho avuto le s4800 che è il modello precedente alle s4700. Me le sono godute per 4/5 anni suono potente e allo stesso tempo raffinato, richiedono ampli correntisti e di ottimo livello, cavi di buona sezione senza geometrie fantasiose @Webby in questo momento sono in quel di Chieti Scalo
Questo è un messaggio popolare. Montez Inviato 14 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Ottobre 2023 @gimmetto non piangere sui soldi versati! @gimmetto l' unico vero investimento è spenderli 1 2
Rxy Inviato 21 Febbraio 2024 Inviato 21 Febbraio 2024 Il 2/10/2023 at 15:48, Webby ha scritto: grazie! Sono riuscito s4700, avevano tra le altre cose un grandissimo punch. Purtroppo mi sono dimenticato di verificare dal vivo si riescono a scendere abbastanza in basso… Ciao sono riuscito anch'io ad ascoltare le s 4700 e confermo che hanno un bel punch, molto diverse dal ricordo che avevo delle 4365, con un punch non enorme diciamo molto audiofilo e corretto. Anche se l'ascolto di queste ultime è distanziato di anni, sono sicuro di questo, anche perché entrambe avevano una posizione simile, praticamente negli angoli. Come discesa in hertz le s 4700 mi sono sembrate simili alle cornwall 3 in mio possesso. Non ho ascoltato le 4367 che condividono lo stesso woofer con le s 4700, ma siccome è un progetto che deriva dalle 4365, e in cui si volevano ottenere le stesse prestazioni rimpicciolendo l'ingombro, penso che se dovessi vendere le cornwall 3 andrei sulle s 4700 che rispetto alle 4365 che avevo ascoltato hanno più ciccia e spessore. Mi sfugge poi la necessità di ridurre le dimensioni alla 4365 creando la 4367 se poi la si deve alzare su un supporto che mi pare JBL venda a parte e vada bene anche per la 4349 .Ad alto volume poi le s 4700 sono notevoli, calcolando inoltre che il diffusore era abbastanza nuovo, assolutamente non penetranti e affaticanti, contrariamente alle Cornwall 3. Rispetto a queste ultime se si ascolta roba complicata tipo Dream theater, i piani sonori, sono molto più staccati meno appiccicati e si sente e distingue meglio tutto senza mai affaticare l'orecchio. Ho anche ascoltato la classica Song omonima dei black sabbath, decisamente superiore a quando la ascolto a casa con le mie klipsch. Per contro a basso volume secondo me klipsch resta imbattibile, e forse la riproduzione di un'incisione di solo pianoforte tipo Chopin o Debussy mi è sembrata più veritiera sulle klipsch, dovrei però verificare bene se mai riuscissi ad averle a casa entrambe in contemporanea. Inoltre alle misure su ar le s 4700 hanno fatto 112dB di MOL a 40 Hz e quasi 95dB di sensibilità con 1 watt a 1 metro, quest'ultimo valore di appena 1 dB di distacco dalle klipsch forte' 3. Le 4365 erano state misurate 93dB di sensibilità mentre le 4349 che hanno tromba di derivazione M2, appena 90dB, praticamente quasi come un comune diffusore a radiazione diretta.
Messaggi raccomandati