Vai al contenuto
Melius Club

Israele, 7 ottobre, cronaca di un attacco terroristico

Messaggi raccomandati

Inviato

@Aletto 

Anche tu per la teoria della Luce contro le tenebre?

Ancora con sta menata tipicamente occidentale dei popoli superiori?

Non ti resta che scrivere i discorsi ar netagniau, gli faresti un favore: almeno sembrerebbe meno un ayatollah e più un arzillo darwinista sociale sulla settantina.

Inviato

@audio2 hai presente la compattezza nonostante la complessità? Hai presente la percentuale di premi Nobel assegnati ad ebrei a fronte del loro numero? Hai presente essere l’unica democrazia in mezzo a delle dittature teocratiche o peggio dinastiche? E potrei continuare…ma la cartina al tornasole della loro superiorità e’ che fanno paura, danno fastidio e per questo vengono odiati da sempre, a prescindere spesso dalle loro azioni.

briandinazareth
Inviato
10 minuti fa, Aletto ha scritto:

o detto popolo. Popolo. Gente che ha scelto di avere lo stesso destino e condivide la stessa storia. Basta con la razza…è un concetto sbagliato e fuorviante. Israele è superiore per sua scelta e per suo sacrificio e per suo sforzo, per suo credo, come potrebbe essere, se volesse, ogni altro popolo sulla terra.

non parlavo di dna, ovviamente, ma proprio dell'idea che un popolo si senta superiore agli altri, in questo caso addirittura "il popolo eletto".

un assurdità razzista (il razzismo non avendo basi genetiche e biologiche si basa proprio su questo).

poi superiore una nazione che tiene da 50 anni un altro popolo sotto un giogo di dominazione e apartheid? mi pare una posizione molto problematica. 

a meno che non consideriamo "superiore" il più forte del momento...

Inviato

@aldofranci mai detto questo. Lo hai detto tu. Mai detto che Israele è la luce. Vedete che siete pieni di livore a prescindere. Ho detto che sono un popolo tosto…per loro volere e convinzione. Questo è. Punto.

briandinazareth
Inviato

o detto popolo. Popolo. Gente che ha scelto di avere lo stesso destino e condivide la stessa storia. Basta con la razza…è un concetto sbagliato e fuorviante. Israele è superiore per sua scelta e per suo sacrificio e per suo sforzo, per suo credo, come potrebbe essere, se volesse, ogni altro popolo sulla terra.

non parlavo di dna, ovviamente, ma proprio dell'idea che un popolo si senta superiore agli altri, in questo caso addirittura "il popolo eletto".

un assurdità razzista (il razzismo non avendo basi genetiche e biologiche si basa proprio su questo).

poi superiore una nazione che tiene da 50 anni un altro popolo sotto un giogo di dominazione e apartheid? mi pare una posizione molto problematica. 

a meno che non consideriamo "superiore" il più forte del momento...

Inviato
5 minuti fa, Aletto ha scritto:

Ho detto che sono un popolo tosto…per loro volere e convinzione. Questo è. Punto.

Pure i catanesi sono un popolo tosto, e mi costa dirlo, ma non li ho mai visti bombardare due milioni di anime in una manciata di metri quadri dopo averli ridotti a penitenziario per sessant'anni.

Per fortuna abbiamo diverse concezioni di "superiorità".

Non mi fare la manfrina sul livore, non in questo momento, abbi almeno un briciolo di buon gusto.

Inviato
23 minuti fa, Aletto ha scritto:

Israele è superiore per sua scelta e per suo sacrificio e per suo sforzo

Hai presente la percentuale di premi Nobel assegnati ad ebrei a fronte del loro numero

Bene Israele = Ebrei.

Si usano i termini alla bisogna vedo, salvo poi confonderli in modo maldestro.

Bene, bene.

Inviato

@briandinazareth Giá meglio…

Io non sto dalla parte Israeliana per partito preso. Guardo le cose con un certo distacco, guardo e studio la storia. E la storia dice questo. Ci sono popoli, tipo i tedeschi o i giapponesi che hanno un qualcosa…è così perché hanno voluto esserlo. Poi hanno sbagliato e fatto cose terribili. 55 milioni di morti la seconda guerra mondiale. Avere un qualcosa di diverso, spesso una sorta di marcia in più non vuol dire essere al tempo stesso migliori eticamente.

Anche gli Israeliani hanno un “qualcosa”. Questo nella situazione attuale va considerato con attenzione. Era un punto di riflessione. 

Inviato
2 minuti fa, Aletto ha scritto:

Giá meglio…

Io non sto dalla parte Israeliana per partito preso. Guardo le cose con un certo distacco, guardo e studio la storia

Vedi sopra.

Voto 3.

3 minuti fa, Aletto ha scritto:

Anche gli Israeliani hanno un “qualcosa"

Ok mo' me  lo segno.

Inviato

@aldofranci Non lasciatevi trasportare dall’odio antisemita, cosa abbastanza comune purtroppo.

Ragionate in modo libero da sovrastrutture. Analizzate le cose per quello che sono. 

Inviato

@aldofranci io non ti do’ voti. Non ti conosco e non avrebbe senso. Pensi che non mi dispiaccia per i palestinesi sotto le bombe? Ti sbagli. Vai dietro in questo blog e leggi quello che ho scritto.

Inviato

da incorniciare la menata dei premi nobel di stirpe ebraiche, grazie ad una loro superiorità intellettuale

eqqueqqua cosa è il razzismo e ci è cascato pure il matematico pugliese Oddifreddi

postiamo ancora le ridicole danze da briviti dei tipi (solo maschi belli panzuti) vestiti da carnevale con una marmotta in testa????

briandinazareth
Inviato
9 minuti fa, Aletto ha scritto:

E la storia dice questo. Ci sono popoli, tipo i tedeschi o i giapponesi che hanno un qualcosa…è così perché hanno voluto esserlo.

non è vero, stai guardando solo la storia recentissima. 

con uno sguardo più ampio si scopre che i cinesi e gli indiani, così come gli ottomani o gli spagnoli e moltissimi altri, hanno avuto quel qualcosa, spesso molto più dei popoli citati. 

è una questione di dominanza militare ed economica. 

per la centesima volta su queste pagine consiglio (e molti lo hanno fatto prima di me) l'indispensabile "armi, acciaio e malattie", che racconta molto bene queste dinamiche. 

e ti dico una cosa a sorpresa:
è vero che alcuni ebrei hanno qualcosa in più dal punto di vista genetico, ma in media e in quantità troppo limitata per far derivare asserzioni sulla superiorità:

gli askenaziti hanno un qi superiore rispetto alla media umana.

ma non ha a che fare con il nostro discorso o ai concetti di superiorità. 

aggiungo che per me, in generale, chi pensa di essere parte di un popolo eletto e quindi superiore agli altri è intrinsecamente un cretino ;) 

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, Aletto ha scritto:

Non lasciatevi trasportare dall’odio antisemita,

per ora sei l'unico a sostenere idee razziste e per essere antisemiti bisogna essere razzisti

Inviato
Adesso, Aletto ha scritto:

…bingo.

.... trota pescata.

Inviato
6 minuti fa, Aletto ha scritto:

Non lasciatevi trasportare dall’odio antisemita, cosa abbastanza comune purtroppo

A soreta. 

A ella rivolgi l'accusa di antisemitismo, non sia per comando. 

In generale e nello specifico, perché uno che fa maldestra identicazione di Israele con gli ebrei e poi accusa l'interlocutore di antisemitismo fa solo ridere. 

Inviato

@briandinazareth dovresti spiegarlo a loro, agli ebrei. Perché non riesco a farmi capire?

Vedi alla fine non è importante se uno è davvero o no superiore o migliore che dir di voglia. L’importante è se lo credono. Crederlo equivale praticamente ad esserlo.

In questa vicenda il fatto che loro “credono” di essere superiori ha un suo peso rilevante.

E qui finisco perché capisco di avere toccato corde scoperte senza fosse mie intenzione.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio