Vai al contenuto
Melius Club

Israele, 7 ottobre, cronaca di un attacco terroristico

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
54 minuti fa, artepaint ha scritto:

Questi minori sono gli unici al mondo che vengono sistematicamente perseguiti attraverso un sistema giudiziario militare invece che civile. L'accusa più comune è il lancio di pietre, per il quale la pena massima è 20 anni di carcere.  

Queste informazioni fondamentali le avevo riportate nelle prime pagine di questo thread,e mi stupisco di come chi nella discussione sull'Ucraina condanni giustamente putin,qui riesca ad appoggiare una nazione di siffatta vigliacca forgia.

10 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

israele ha sempre foraggiato hamas, in certe fasi addirittura dichiaratamente. 

Appunto,cosa risaputa da chiunque si dia un' informazione basilare.

12 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

perché per l'avverarsi della profezia non è possibile pensare ad una nazione palestinese, piuttosto meglio la guerra permanente. 

Anche qui cogli nel segno,per l'avverarsi della profezia dev'esser accantonata ogni possibilità di pace e discussione,anzi si deve istigare una azione,meglio se massiccia e violenta,cosi che possa essere giustificata la reazione.

briandinazareth

intanto da israele i toni sono sempre più messianici e stupidi.

il primo ministro:

"Se Israele non vince questa guerra si diffonderà il male. Per questo la nostra sarà la vittoria del bene sul male".

sembra un ragazzino di 13 anni che guarda un film di supereroi. 

e negli usa il vento sta cambiando. 

Almeno 300 persone sono state arrestate a New York durante la manifestazione pro-palestinesi che si è svolta alla stazione di Grand Central. Lo riferisce la polizia di New York. I manifestanti, la maggiore parte ebrei, hanno occupato la stazione per chiedere il cessate il fuoco a Gaza.

Il generale americano James Glynn ha lasciato Israele. Lo riporta la Cnn citando alcune fonti, secondo le quali il fatto che non sia più a Tel Aviv indica che le scelte su come procedere nella guerra sono prese esclusivamente da Israele.

14 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Il generale americano James Glynn ha lasciato Israele. Lo riporta la Cnn citando alcune fonti, secondo le quali il fatto che non sia più a Tel Aviv indica che le scelte su come procedere nella guerra sono prese esclusivamente da Israele.

Gli americani in politica estera -  quando il gioco si fa men che elementare: complotti, colpi di stato, rovesciamenti, dimostrazioni di forza bruta in scenari bellici non insidiosi ecc. - dimostrano di essere gli idioti che almeno dal secondo dopoguerra sono sempre stati: e infatti dopo anni di (pur a tratti svogliata) connivenza e sostegno, ormai non hanno più alcun controllo su israele. Nessuno. 

Si possono incazzare quanto gli pare per gli scenari pericolosissimi in cui saranno inevitabilmente tirati dentro, ma israele fa il pēnis che gli pare comunque. Tanto più con sti criminali esaltati al governo.

E se le sue scelte si riveleranno un pericolo concreto per la sua stessa sicurezza, gli americani dovranno proteggerlo a testa bassa senza fiatare. 

1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

Tom Bateman

Middle East correspondent, reporting from Jerusalem

I’ve just managed to make contact with Shehab Younis, a photographer in Gaza who has posted on his Instagram using a very patchy mobile phone signal he’s picked up.

“Situation now is catastrophic,” Shehab tells me in a WhatsApp voice note after I tried repeatedly to call him but the line kept dropping out. “We have lost contact with people who have been targeted or injured”.

It appears people remain unable to call ambulances for those wounded in airstrikes after communications were cut to Gaza’s 2.5 million residents.

Shehab posted onto his social media this morning a video of a badly wounded man being rushed out of a building. The men are shouting out saying they need an ambulance. In the end they race the man into the back of a truck.

“When there is bombardment of houses, the situation has becomes really very hard because of the lack of communications, of internet services,” says Shehab.

“All this is negativity impacting a large number of medical facilities and public service buildings when there are bombings in their areas,” he says.

Queste sono azioni da stato canaglia. 

Anzi se mettiamo dentro l'arroganza nei rapporti con la comunità internazionale, con le Nazioni Unite, con le organizzazioni non governative a tutti i livelli ecc. Israele è tecnicamente uno stato canaglia. 

@briandinazareth Perché non capite che non si tratta di discorsi genetici, non si tratta di razza intesa da un punto di vista genetico? È questo il grande errore che si fa. La genetica non c’entra un cavolo. Ho detto popolo. Popolo. Gente che ha scelto di avere lo stesso destino e condivide la stessa storia. Basta con la razza…è un concetto sbagliato e fuorviante. Israele è superiore per sua scelta e per suo sacrificio e per suo sforzo, per suo credo, come potrebbe essere, se volesse, ogni altro popolo sulla terra. Solo che costa fatica, sacrificio e devi avere una motivazione granitica che in pochi hanno e serve anche denaro…e qui si dovrebbe aprire un altro capitolo. Non amo gli Israeliani, ma non capire la loro “forza” come popolo è un grande errore, a mio avviso ovviamente.

@Aletto 

Anche tu per la teoria della Luce contro le tenebre?

Ancora con sta menata tipicamente occidentale dei popoli superiori?

Non ti resta che scrivere i discorsi ar netagniau, gli faresti un favore: almeno sembrerebbe meno un ayatollah e più un arzillo darwinista sociale sulla settantina.

@audio2 hai presente la compattezza nonostante la complessità? Hai presente la percentuale di premi Nobel assegnati ad ebrei a fronte del loro numero? Hai presente essere l’unica democrazia in mezzo a delle dittature teocratiche o peggio dinastiche? E potrei continuare…ma la cartina al tornasole della loro superiorità e’ che fanno paura, danno fastidio e per questo vengono odiati da sempre, a prescindere spesso dalle loro azioni.

briandinazareth
10 minuti fa, Aletto ha scritto:

o detto popolo. Popolo. Gente che ha scelto di avere lo stesso destino e condivide la stessa storia. Basta con la razza…è un concetto sbagliato e fuorviante. Israele è superiore per sua scelta e per suo sacrificio e per suo sforzo, per suo credo, come potrebbe essere, se volesse, ogni altro popolo sulla terra.

non parlavo di dna, ovviamente, ma proprio dell'idea che un popolo si senta superiore agli altri, in questo caso addirittura "il popolo eletto".

un assurdità razzista (il razzismo non avendo basi genetiche e biologiche si basa proprio su questo).

poi superiore una nazione che tiene da 50 anni un altro popolo sotto un giogo di dominazione e apartheid? mi pare una posizione molto problematica. 

a meno che non consideriamo "superiore" il più forte del momento...

briandinazareth

o detto popolo. Popolo. Gente che ha scelto di avere lo stesso destino e condivide la stessa storia. Basta con la razza…è un concetto sbagliato e fuorviante. Israele è superiore per sua scelta e per suo sacrificio e per suo sforzo, per suo credo, come potrebbe essere, se volesse, ogni altro popolo sulla terra.

non parlavo di dna, ovviamente, ma proprio dell'idea che un popolo si senta superiore agli altri, in questo caso addirittura "il popolo eletto".

un assurdità razzista (il razzismo non avendo basi genetiche e biologiche si basa proprio su questo).

poi superiore una nazione che tiene da 50 anni un altro popolo sotto un giogo di dominazione e apartheid? mi pare una posizione molto problematica. 

a meno che non consideriamo "superiore" il più forte del momento...

5 minuti fa, Aletto ha scritto:

Ho detto che sono un popolo tosto…per loro volere e convinzione. Questo è. Punto.

Pure i catanesi sono un popolo tosto, e mi costa dirlo, ma non li ho mai visti bombardare due milioni di anime in una manciata di metri quadri dopo averli ridotti a penitenziario per sessant'anni.

Per fortuna abbiamo diverse concezioni di "superiorità".

Non mi fare la manfrina sul livore, non in questo momento, abbi almeno un briciolo di buon gusto.

23 minuti fa, Aletto ha scritto:

Israele è superiore per sua scelta e per suo sacrificio e per suo sforzo

Hai presente la percentuale di premi Nobel assegnati ad ebrei a fronte del loro numero

Bene Israele = Ebrei.

Si usano i termini alla bisogna vedo, salvo poi confonderli in modo maldestro.

Bene, bene.

@briandinazareth Giá meglio…

Io non sto dalla parte Israeliana per partito preso. Guardo le cose con un certo distacco, guardo e studio la storia. E la storia dice questo. Ci sono popoli, tipo i tedeschi o i giapponesi che hanno un qualcosa…è così perché hanno voluto esserlo. Poi hanno sbagliato e fatto cose terribili. 55 milioni di morti la seconda guerra mondiale. Avere un qualcosa di diverso, spesso una sorta di marcia in più non vuol dire essere al tempo stesso migliori eticamente.

Anche gli Israeliani hanno un “qualcosa”. Questo nella situazione attuale va considerato con attenzione. Era un punto di riflessione. 

2 minuti fa, Aletto ha scritto:

Giá meglio…

Io non sto dalla parte Israeliana per partito preso. Guardo le cose con un certo distacco, guardo e studio la storia

Vedi sopra.

Voto 3.

3 minuti fa, Aletto ha scritto:

Anche gli Israeliani hanno un “qualcosa"

Ok mo' me  lo segno.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Reputazione
      G.Carlo
      G.Carlo ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
  • Notizie

• 67 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference