appecundria Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 14 minuti fa, dariob ha scritto: già stato affrontato fra me e te.. sì è vero, non posso che ripetere la realtà fattuale: Hamas non riconosce esplicitamente Israele. Hamas chiede il rispetto della risoluzione ONU 242 che si occupa dei confini di Israele. Per me, ammettendone implicitamente l'esistenza 😀
appecundria Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: fintanto che la Russia siederà come membro permanente del consiglio di sicurezza nessuna risoluzione potrà essere presa contro Hamas e non solo. Quindi USA e Regno unito non pongono il veto alle risoluzioni contro Israele? Mi sembra curioso.
pino Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 @Max440 Sei troppo coinvolto a livello religioso. Per vedere il problema,le cause,la possibile soluzione, dovresti analizzare il contesto attuale,o recente,prendendo le distanze da pregiudizi,credo,convinzioni,come ha fatto Liliana Segre,da Fazio.
Superfuzz Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 @appecundria tattica, nient’altro che tattica. La sostanza, come dimostrato dagli attacchi specificatamente sui civili dello scorso 7 ottobre, è ben altra. https://pagellapolitica.it/articoli/statuto-hamas-sterminio-infedeli-cancellazione-israele 1
briandinazareth Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 @Superfuzz occhio che più di un partito di quelli attualmente al governo in israele non riconosce la palestina in alcuna forma e pensa ad israele (e lo scrivono) comprendente tutto il territorio che dio avrebbe dato loro, con il piccolo problema di qualche milione di palestinesi che stanno li. nella pratica poi, tra i coloni che rubano terre non loro difesi dall'esercito e le condizioni di vita inumane e inaccettabili in palestina, diventa difficile fare classifiche dei buoni e cattivi.
artepaint Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 step ONE : Israele (i capoccia) ha intimato alla popoazione palestinese di andare nella parte sud di Gaza step TWO : l'ONU dice “l’ordine di trasferimento dal nord di Gaza potrebbe essere un crimine internazionale” step THREE : Israele (esercito aviazionre) ha bombardato la parte sud di Gaza (morti e feriti) parafrasando la frase: Dio è morto, ma anche Rabbini e Mullah non si sentono granchè bene si può dire che: hamas è un gruppo terrorista, ma anche i governi israeliani amano "cazze##iare"
artepaint Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: comprendente tutto il territorio che dio avrebbe dato loro, dal Giordano al Tigri e all'Eufrate è la promessa di iavé, giavé, hiawé, avé, ma.che.è, Yahweh
maurodg65 Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 25 minuti fa, appecundria ha scritto: Quindi USA e Regno unito non pongono il veto alle risoluzioni contro Israele? Mi sembra curioso. Non pregiudizialmente quando ritengono sia opportuno, perché dovrebbero, c’è una differenza di fondo tra le democrazie occidentali e la Russia o la Cina ma l’esempio lo abbiamo con la risoluzione di condanna della strage di hamas che non è passata per causa della Russia che ha votato contro.
artepaint Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 17 minuti fa, pino ha scritto: @Max440 Sei troppo coinvolto a livello religioso. caro Pino, non contraddire il profeta/condottiero della prossima (risolutiva) crociata cristiana guai a pensare alla laicizzazione di tutte le società, paesi islamisti in primis, il crisianesimo deve annientare tutte le fazioni religioni esistenti, circa qualche migliaio, o su di lì
maurodg65 Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: Piccoli terroristi crescono Pezzi di mezza abbondano, vergognoso il papà palestinese nel video, perfetti i soldati israeliani alla faccia di chi li critica: https://x.com/nathandelmare/status/1712009567431721357?s=46&t=phklmWQpccGx7cWNtwpYmA Usare un bambino, tuo figlio per portare avanti un idea barbara e che non porta nulla a nessuno, lo trovo semplicemente FOLLIA. Qui l’unica vittima è quel bambino, che non conoscerà mai la gioia dell’infanzia ma solo un ideale che il tuo genitore ti ha indotto, e che porta soltanto al male. #Hamas #ısraele
maurodg65 Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 Poi @31canzoni facciamo pure finta di credere che ai palestinesi importi qualcosa dei bambini mi raccomando.
briandinazareth Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 la cosa strana della discussione è che i fatti, ovvero i morti anche da parte palestinese di tutti questi anni, le dichiarazioni pubbliche e chiare di chi sta al governo in israele che non riconoscono alcuna palestina perché quelle sono terre loro, date da dio eh.. e le condizioni disumane nelle quali un intero popolo è tenuto soggiogato e in regime di carcerazione perenne, non fanno parte del dibattito. quando israele ha aiutato pesantemente hamas, forse non immaginavano quello che sarebbe successo, ma torna utile per l'estrema destra israeliana, al governo, perché quello che succede risponde perfettamente alla loro dottrina. gli integralisti religiosi ebrei temevano di più una palestina laica che una integralista e sottomessa ad hamas. 1
Superfuzz Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 22 minuti fa, briandinazareth ha scritto: occhio che più di un partito di quelli attualmente al governo in israele non riconosce la palestina in alcuna forma e pensa ad israele (e lo scrivono) comprendente tutto il territorio che dio avrebbe dato loro, con il piccolo problema di qualche milione di palestinesi che stanno li. E chi lo nega? Di certo non io.
31canzoni Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 @maurodg65 già sono animali, anzi meno di animali. Mi pare leggendo i giornali di leggere Se questo è un uomo di Primo Levi, quando il nazista lo guarda con la curiosità scientifica di quando uno scienziato guarda un animale di una specie sconosciuta - Untermenschen. 10 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ai palestinesi importi qualcosa dei bambini mi raccomando E' per quello che l'esercito regolare israeliano ne ha ucciso centinaia è come il tiro al piccione pardon piattello. Disse il ministro dell'interno «La disperazione non può mai giustificare condizioni di viaggio che mettono in pericolo le vita dei propri figli». Perchè il popolo dei barconi in fondo è come i palestinesi: non gliene importa niente dei loro figli. Le donne palestinesi, sono macchine che sfornano terroristi, si sgravidano ed escono direttamente con il kalashnikov. Magari se lo dici a qualche direttore di giornale di estrema destra italiano, magari te lo certifica.
Savgal Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 @Superfuzz Nel governo israeliano vi sono anche soggetti che fanno queste dichiarazioni (ovvero si impegnano a gettare benzian sul fuoco): Il leader dell’estrema destra, residente in una colonia in Cisgiordania e nominato ministro nella coalizione guidata Benjamin Netanyahu, ha espresso chiaramente il suo pensiero: “Il popolo palestinese è un’invenzione che ha meno di cent’anni di vita. Hanno una storia o una cultura? No, non le hanno. I palestinesi non esistono, esistono solo gli arabi”. Come se le parole non fossero sufficienti, il podio da cui ha parlato il ministro era addobbato con una mappa del “Grande Israele” che oltre alla Cisgiordania comprendeva anche il regno di Giordania, con cui tra l’altro lo stato ebraico ha firmato un trattato di pace.
Savgal Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 Il punto più difficile da dirimere è che l'estremismo ebraico e quello palestinese sono complementari, ossia ogni azione di uno dei due incrementa i consensi per l'altro e viceversa. 2
pino Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 @artepaint Biagi sosteneva che gli uomini senza fede sono ' piccoli '. Forse aveva ragione. Ho sempre avuto un complesso di inferiorità,scomparso di recente con l'accettazione rassegnata della mia triste sorte. A mio avviso bisognerebbe avere fede negli uomini e nel prossimo. Prima l'uomo,la sua umanità,la sua dignità,poi il resto. Perchè fare del male,perchè farsi del male ? 1
Messaggi raccomandati