Vai al contenuto
Melius Club

Israele, 7 ottobre, cronaca di un attacco terroristico

Messaggi raccomandati

Inviato

per far capire a tutti cosa si intende per grande israele ( nelle menti di certa loro gente )

è la zona compresa dentro la linea rossa, ovvero dove gli ebrei hanno vagabondato per millenni

foto-1.png

Inviato
4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

è già stato scritto chiaramente, ogni risoluzione soprattutto se vincolante ha bisogno nell’unanimità e nel consiglio di sicurezza dell’ONU

Chi lo ha scritto? Non è esatto. Le risoluzioni si adottano a maggioranza semplice, salvo veto di uno dei membri permanenti. 

A quale risoluzione contro Hamas ha posto il veto la Russia?

https://askanews.it/2023/10/17/il-consiglio-di-sicurezza-dellonu-ha-respinto-la-risoluzione-russa-non-condannava-hamas/

Inviato
5 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

già sono animali, anzi meno di animali. Mi pare leggendo i giornali di leggere

Un padre che manda il figlio in quel modo verso una potenziale morte incitandolo, sperando magari che il soldato gli spari per poi farne una vittima a scopo mediatico io la chiamo solo in un modo una ciclopica mexda di uomo, lo stesso ovviamente vale anche per chi li uccide scientemente, gli addestra alla guerra armandoli per farli combattere o li rapisce per farne scudi umani.

• Melius 1
Inviato
34 minuti fa, aldofranci ha scritto:

caro crociato

Il bello è che si parla dell'accanimento verso gli ebrei e si risponde con l'espansione dell'islam, ignorando che i maggiori persecutori degli ebrei sono stati proprio i cristiani. 

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

salvo veto di uno dei membri permanenti. 

Appunto ed io che ho scritto? 

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Lo ha detto rampini nel suo ultimo libro dei tre che ha scritto oggi.

Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

https://tg.la7.it/esteri/onu-consiglio-di-sicurezza-condanna-lattacco-di-hamas-ma-non-allunanimità-09-10-2023-195611

Onu, Consiglio di Sicurezza condanna l'attacco di Hamas ma non all'unanimità

di Redazione Digitale

09.10.2023 08:38

Il Consiglio di Sicurezza dell'Onu ha condannato Hamas per il suo massiccio attacco contro Israele, ma gli Stati Uniti si sono rammaricati della mancanza di unanimità.

Nella riunione di emergenza non è stata presa in considerazione alcuna dichiarazione congiunta, per non parlare di una risoluzione vincolante. 

Il ruolo della Russia

"Ci sono un buon numero di Paesi che hanno condannato gli attacchi di Hamas. Ovviamente non sono tutti", ha detto ai giornalisti il diplomatico americano Robert Wood dopo la sessione a porte chiuse.
"Probabilmente potreste indovinarne uno senza che io dica nulla", ha detto Wood, in una chiara allusione alla Russia, le cui relazioni con l'Occidente si sono deteriorate drasticamente dopo l'invasione dell'Ucraina.

"Il mio messaggio e' quello di fermare immediatamente i combattimenti e di procedere ad un cessate il fuoco e a negoziati significativi, come e' stato detto per decenni dal Consiglio di Sicurezza", ha dichiarato
l'ambasciatore russo alle Nazioni Unite Vassily Nebenzia. "Quello che e' successo e' in parte il risultato di questioni
irrisolte", ha detto.

Inviato
22 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

palestinesi importi qualcosa dei bambini

Importa così tanto dei bambini che li mangiano bolliti

Inviato
7 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Lo ha detto rampini nel suo ultimo libro dei tre che ha scritto oggi.

Lo riportano tutti i media postati, dall’Ansa a La7 e se vuoi te ne posto pure altri.
Poco male le vostre argomentazioni son9 le stesse dei rappresentati russi, che problema c’è?

1 minuto fa, wow ha scritto:

Importa così tanto dei bambini che li mangiano bolliti

Il sarcasmo sull’argomento è fuori luogo Antonio.

Inviato
2 ore fa, vizegraf ha scritto:

Non mi sorprende il ricorso a questo escamotage.

A me soprende che tu, persona di provata intelligenza, ti riduca a questo livello.

2 ore fa, vizegraf ha scritto:

Niente più discussione sui ragazzi inseguiti uno per uno ed uccisi o rapiti come ostaggi.

Niente più discussione sui raid casa per casa con annessa eliminazione fisica degli abitanti civili donne vecchi e bambini.

Niente più discussione sui bambini uccisi e decapitati o bruciati.

Di cosa dovremmo discutere?

Del comprovato orrore? Del fatto che sia noto anche ai sordomuti che Hamas è organizzazione terroristica?

Di cosa Vize?

Dimmi tu.

Inviato
24 minuti fa, Savgal ha scritto:

un ministro israeliano afferma: “Il popolo palestinese è un’invenzione che ha meno di cent’anni di vita. Hanno una storia o una cultura? No, non le hanno. I palestinesi non esistono, esistono solo gli arabi”.

si può ricordare a codesto israeliano che :

A) Quasi contemporaneamente, nel 1947-48, due guerre perse provocarono un milione di profughi: 300mila istriani rifugiati in Italia, e 700mila palestinesi cacciati dalla palestina ...

B) quasi 6.000.000 di palestinesi (oggi) sono costretti a vivere fuori dalla Palestina nel mentre gli israeliani costretti af abbandonare lo stato di Israele nemmeno esistono, senza contare la valanga di russi trasferitiisi in Israele (sono 2 mln su 9,3 mln) con le loro BIONDONE al seguito che sono talmente di stirpe ebraica che gli israeliani tradizionalisti rifiutano di sposare (qualche servizio in camera talvolta) 

Inviato
31 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

sarcasmo sull’argomento è fuori luogo Antonio.

Mauro, come bisogna rispondere alla sbronzata che ai palestinesi non importa nulla dei bambini? 

Inviato
Adesso, wow ha scritto:

Mauro, come bisogna rispondere alla sbronzata che ai palestinesi non importa nulla dei bambini? 

27 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Un padre che manda il figlio in quel modo verso una potenziale morte incitandolo, sperando magari che il soldato gli spari per poi farne una vittima a scopo mediatico io la chiamo solo in un modo una ciclopica mexda di uomo, lo stesso ovviamente vale anche per chi li uccide scientemente, gli addestra alla guerra armandoli per farli combattere o li rapisce per farne scudi umani.

E dove l’avrei scritto? 

Inviato

3 ore fa, audio2 ha scritto:
4 ore fa, Superfuzz ha scritto:

Arafat rifiutò, senza che si sia mai capito bene il perché

eccolo qua sopra il perchè, basta solo volerlo capire. dentro la cisgiordania venivano lasciate un pò di colonie

con diritto di controllo dei transiti e sorveglianza sempre in mano a israele, ergo gli stessi problemi di prima.

vorrei aver visto voi. tra l' altro, e non si dice mai, cisgiordania e gaza avrebbero dovuto essere state collegate

da un paio di autostrade extra territoriali, cosa mai fatta ovviamente.

Bravo. Certe narrazioni semplici sempici contengo morali e conclusioni troppo facili, come i raccontini per bambini, mentre invece spesso in letteratura - di/su qualsiasi cosa si scriva -   contano più le sottotestualità che le trame di superfice. Sia nell'arte che nella vita.

La disponibilità di Israele nei frangenti storici sia remoti - rifiuto di Arafat di cui si è parlato sopra - sia prossimi, tutti uniti da un fil-rouge forte e tenacete, "conseguenziale", mi sembra sia un modo fare i  pacifisti democratici ed altrusti con il cu@o dei palestinesi e/o degli arabi, nel momento in cui ogni decisione sarebbe dovuta discendere, ieri come oggi, da Israele che mentre al governo manifestava pubblicamente la sua deomocraticità e comprensione e disponibilità  per i millenari abitanti di quelle aree devastate, dietro le "quinte" lasciava che i soldati proteggessero l'avanzata dei coloni che erodevano i territori arabi e/o palestinesi abitati da da una popolazioni essenzialmente civile, avanzata, colta e laica ma non potente, non ricca non militarmente agguerrita come lo stato istraeliano che poteva vantare protezioni, aiuti di qualsiasi tipo, da gran parte dei potenati economici e geopolitici dell'occidente e che faceva sentire la sua forza soverchiante in zona... 

Credo che non ci voglia molto a capire perchè  Arafat e il suo popolo abbiano potuto rispondere: guarda che non sono micco .. o zerbinotto.

Inviato
45 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Poi @31canzoni facciamo pure finta di credere che ai palestinesi importi qualcosa dei bambini mi raccomando.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...