Jump to content
Melius Club

Deck Teac V 7010 problema connettori rca

Recommended Posts

Ho un piccolo problema nelle uscite rca di questo deck.

A volte perdono il contatto, ho appurato che dipende da queste perché anche con cavi diversi, se muovo leggermente la spina rca il contatto va e viene. Non ho aperto il deck, ma guardando il service manual credo siano del tipo fissato alla scheda tramite dei "piedini"  o qualcosa del genere. Tempo fa ricordo che @lufranz mi aveva detto che eventualmente si potevano montare degli rca da pannello prelevando il segnale direttamente dalla pcb. Gli rca femmina li avrei, ma è complicato smontare questo deck per fare questa modifica? Qualcuno ci ha messo le mani e potrebbe guidarmi?

Vorrei provarci da solo ma se devo tirare giù tutta la meccanica e le schede allora lascio perdere...non voglio rompere qualcos'altro!

https://melius.club/topic/16560-deck-teac-v-7010-problema-connettori-rca/

lo "scatolotto" ,al quale tra l'altro sono fissate le due barre dei potenziometri,nasconde questo "blocco" unico delle connessioni rca (in, out e cd-direct).

ovviamente le saldature dei piedini sono sotto la scheda e per arrivarci va tirato giu mezzo deck, a partire dal pannello frontale :classic_blink:

rid 1.jpg

rid 2.jpg

@ediate sarebbe ancora piu complicato. Tutte le schede,la meccanica e il resto sono fissati separatamente al fondo e al divisorio interno in rame, e anche ai lati tramite flange. Bella costruzione,ma per me è difficile lavorarci, non sono pratico.

se poi il blocco degli rca fosse danneggiato e non dipendesse da una saldatura, a quel punto dovrei sostituirli tutti e 6, non sarebbe possibile montarne solo 2 da pannello come avevo preventivato. dubito si trovi il ricambio specifico. 

rid 3.jpg

rid 4.jpg

@ediate in realtà credo basti rimuovere il frontale, le barre dei due potenziometri, scollegare la scheda principale e togliere soltanto quella. Ma purtroppo mi devo arrendere, non metto le mani su questi deck, non avrei competenze se qualcosa va storto. Cercherò qualcuno che sappia lavorarci :classic_sad: