Amministratori vignotra Inviato 13 Ottobre 2023 Autore Amministratori Inviato 13 Ottobre 2023 @maxgazebo sei libero di pensarla come vuoi ma, ripeto, rispetto al mondo degli appassionati del brand, e non solo, sei in minoranza. Non sta scritto da nessuna parte che il modo corretto di ascoltare sia quello asettico che viene fuori da pc, correzione ambientale drc ecc. Vediamo di prendere questi oggetti per quello che sono: una libera interpretazione di come poter ascoltare. Poi, ci mancherebbe, massimo rispetto per l'opinione di tutti.
maxgazebo Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 @vignotra ma certo, massima libertà per chi è fedele al brand, e meno male anzi che ci sia tutta questa libertà di scelta proprio per sentirsi liberi di acquistare ciò che si reputa sia la cosa migliore per ascoltare la musica in casa Io ho esposto un mio parere, che so perfettamente essere insignificante per i seguaci del brand
Amministratori vignotra Inviato 13 Ottobre 2023 Autore Amministratori Inviato 13 Ottobre 2023 @maxgazebo nulla è insignificante nella vita. Ognuno di noi prende un pezzettino da tutti. Io ho l'abitudine di sperimentare e poi di scegliere se la novità è un reale passo in avanti o solo laterale. C'è chi fa dell'uso del pc nella musica una religione. Io lo affianco alle sorgenti tradizionali. L'equalizzatore è solo un altro giocattolo da sperimentare.
iBan69 Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 1 ora fa, maxgazebo ha scritto: tanto sembra proprio che la fedeltà di riproduzione sia un dettaglio per il brand Questa è la tua opinione, che certo non corrisponde alla realtà dei fatti. Oppure pensi che i clienti McIntosh siano tutti sordi o stupidi? Pertanto, sarebbe troppo chiederti di non inquinare, questo thread con affermazioni che trovano il tempo che trovano? Grazie
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 13 Ottobre 2023 @iBan69 inquinare mi sembra eccessivo dai, ok è na sezione dedicata a McIntosh, ma non vuol dire che sempre d ovunque mcintsh uber alles e che abbia sempre ragione che alcuni clienti asettassero un equalizzatore non lo dubito, per me oggi un equalizzatore grafico analogico non ha molto senso, magari lo avrebbe se fosse un parametrico, con 12 bande devi avere la frtuna che le cose che vuoi correggere si mnifestino in quei 12 punti. l'unico utilizzo che io vedo è quello di correggere (ma poco altrimenti possono essere guai) la rispsota in frequenza di un sistema amle assortito. anche se lo chiamano equalizzatore ambientale non ha mai risolto i problemi dell'ambiente, al più questi eq (non mi riferisco solo a questo ma a tutti di qualunque marchui) possono mitigare i problemi di alcune registrazioni insdeguate poi giusramente chi lo vuole se lo compra e ci si divert
Amministratori vignotra Inviato 13 Ottobre 2023 Autore Amministratori Inviato 13 Ottobre 2023 5 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: poi giusramente chi lo vuole se lo compra e ci si divert bene, è questo il messaggio che deve passare. Che sia Mac o meno, se io voglio un equalizzatore (cinesata o meno) nessuno si deve permettere di questionare.
iBan69 Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 @cactus_atomo mah, guarda … le critiche sono accettate, se costruttive o basate su fattori oggettivi, se uno deve criticare a prescindere, solo perché non gli piace un marchio, allora sarebbe meglio astenersi, per evitare di rendersi solo antipatici. Basta leggere l’altro thread per capire che ci sono dei troll, che quando si parla di McIntosh, sparano a zero, con affermazioni molto discutibili, e alcune volte irrispettose nei confronti di chi fa questa scelta.
Amministratori vignotra Inviato 13 Ottobre 2023 Autore Amministratori Inviato 13 Ottobre 2023 @iBan69 lascia perdere. Noi non ci saremo più ma tra altri 74 anni McIntosh ci sarà ancora e molti altri brand saranno solo un pallido ricordo (e forse nemmeno).
iBan69 Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 23 minuti fa, vignotra ha scritto: lascia perdere Si, hai ragione, meglio lasciar perdere …
codex Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 5 ore fa, vignotra ha scritto: C'è chi fa dell'uso del pc nella musica una religione Ho chiuso, letteralmente, con la musica liquida da oltre dieci anni, ritornando precipitosamente al supporto solido, di recente anche al vinile. Per me si sono rivelati fondamentali due passaggi, uno personale e l'altro decisamente più oggettivo: il primo, quello di non sopportare la vista di un pc nell'impianto audio, utilizzandolo più che altro come strumento di lavoro, il secondo, l'essermi reso conto che la riproduzione di un file ha molto meno corpo e contenuto di quella riveniente da un supporto solido. Naturalmente non mi manca uno streamer, ma avendolo posto accanto ad un DP 67 gli capita - poverino - di passare il tempo spento, anche perché è posizionato in un secondo impianto. E' stata decisiva, tra l'altro, la mail con cui l'ultimo gestore nordico di piattaforme di streaming mi offriva lo stesso pacchetto da me disdettato a metà prezzo... Mc da una vita installa un equalizzatore in molte sue elettroniche, ovviamente bypassabile: non vedo quindi alcuno scandalo nell'immettere sul mercato un apparecchio stand alone, magari più un giocattolo che altro, ma come tale fonte di divertimento e di spensieratezza. Take it easy...
AudioLover Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 McIntosh è sempre motivo di polemica, come sappiamo gli integrati della casa hanno dac e phono integrato, che dovrebbe essere un plus, ma chissà se McIntosh adottasse la stessa strategia Accuphase per dirne una, che ha scheda dac e phono a parte da acquistare. Magari si direbbe che McIntosh lo fa per svuotare le tasche dei suoi clienti babbei…mentre di Accuphase ( marchio meraviglioso di livello top) si dice che fa bene perché lascia la scelta al cliente…
codex Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 9 minuti fa, Ricky81 ha scritto: si dice che fa bene perché lascia la scelta al cliente Il motivo è chiaro: da oltre venti anni la scheda dac e quella phono sono estraibili, quindi il cliente può decidere tranquillamente di cambiare il pre o l'integrato e mantenere le schede opzionali, oppure conservare il pre o l'integrato ed aggiornare le schede opzionali, a piacere...
subsub Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 Indipendentemente dal tipo di elettronica e brutto vedere quanto siano scesi in basso in fatto di qualità componentistica.. Ingressi rca da elettrodomestico.. morsetti ecc ecc.. Peccato. Solo business!!
AudioLover Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 @codex ah ma io non contesto la scelta Accuphase, magari anche lungimirante, io dicevo che se lo facesse McIntosh subirebbe critiche, mentre se lo fa Accu va bene
AudioLover Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 Mi piacerebbe da domani McIntosh eliminasse scheda phono e dac e le mettesse opzionali. Poi vediamo i complimenti di chi non li possiede…
Berico Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 A me desta curiosità , sarà interessante vedere cosa c’è dentro. il manuale è semplice.
AudioLover Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 In effetti chissà se è solo una trasposizione dell eq presente negli attuali integrati e pre solidi o c è qualche differenza
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 13 Ottobre 2023 sulla estetica e sulla qualità media dei prodott McIntosh nulla da eccepire, ovviamente in 74 anni anche a loro qualche ciambella sarà venuta senza buco, succede nelle migliori famiglie. ad oggi la casa ha mantenuto una elevata versalità negli integrati e nei pre e di questo gli va dato atto. quanti ai prezzi, sono alti, ma lo è anche la cintistica e non è che i prodotti della compcorrenza di nome costi meno. Personalmente non amo gli eq grafici, mai amati anche quando andvano di moda, che li prduca la McIntosh la technics, accuphase o aktro marchio, non cambia la questione. ma se c'è domanda si mette sul mercato il prodotto adatto a soddisfarla, dovessi farmi una catena di elettroniche McIntosh l'eq non sarebbe un qualcosa che prenderei in csideraziuonem ma non sono l'ombelico del mondo quindi se altri lo vogliono usare peugeot per loto
Messaggi raccomandati