Nacchero Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 @speaktome74 ehm.....no, mi basta il mio. Però se me lo regali.........😁 Guarda anche il listino Rel.
one4seven Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 @speaktome74 Amazon non aspetterebbe mezzo secondo, se fosse sua convenienza, a passarti sopra con un bulldozer. Non merita tanti sentimentalismi...
speaktome74 Inviato 15 Ottobre 2023 Autore Inviato 15 Ottobre 2023 @one4seven Ma si chiama Ammazzon perché ammazzerebbe chiunque? 1
one4seven Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 @speaktome74 se ti lascia prendere un prodotto per poi fare il reso, entro i termini di legge, te fallo e basta. È una opportunità, usala. Stai trattando con un colosso globale, non con la bottega sotto casa, con la quale anch'io mi comporterei diversamente.
Nacchero Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 @speaktome74 ma che diffusori hai? E quanto è grande la stanza? Ascolti a volumi alti e cerchi pressione? Sicuramente avrai scritto qualcosa in precedenza ma oggi è domenica e son pigro.😁 1
speaktome74 Inviato 15 Ottobre 2023 Autore Inviato 15 Ottobre 2023 @Nacchero L'ho scritto più volte nella discussione. Diffusori Am Audio Rossini Improved mk2, pre Norma SC-2BLN Reference custom solo "passivo", finali mono Monrio Mp11 Hp, lettore cd Audio Analogue Maestro 24/192 rev.2 modificato Aurion Audio. Ascolto di tutto ma in prevalenza rock in tutte le sue sfaccettature. Il locale è una taverna con pianta irregolare di poco più di 50mq (altezza soffitto solo 2,40 metri). Posso alzare il volume quanto voglio, ma non è che voglio fare il giostraio! Ai diffusori mancano le frequenze più basse basse basse
Nacchero Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 @speaktome74 e allora si dai, anche 2 di sub. A meno che non ti causino un disturbo visivo che non puoi tollerare. E non per fare il giostraio, ma per rifinire un lavoro già buono.
speaktome74 Inviato 15 Ottobre 2023 Autore Inviato 15 Ottobre 2023 Provero' a contattare SVS Italia e chiederò informazioni per il modello piccolino. A dire il vero sono 2: SB1000 in sospensione pneumatica e PB1000 in bass reflex. E poi tante domande... Quale tra i 2? (bass reflex pare il più performante... ma è solo un 10"...) Dove piazzarlo nel locale? Come piazzarlo? (Il woofer girato verso l'ascoltatore oppure è ininfluente essendo teoricamente omnidirezionali le subfrequenze?). A dire il vero mi avrebbe convinto di più un woofer che irradia sul pavimento. Ho letto che fanno anche loro il diritto di recesso, quindi senza ricorrere all'Ammazza.. Non ho capito se @Gici HV , @Coltr@ne e @Nacchero o altri già posseggono questo marchio e modello.
one4seven Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 @speaktome74 dove arrivano i tuoi diffusori in basso? 50mq sono tanti...
Nacchero Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 @speaktome74 io ho un microscopico Rel Tzero. Ma io ho problemi si spazi, ascolto da vicino e a volumi bassi.
speaktome74 Inviato 15 Ottobre 2023 Autore Inviato 15 Ottobre 2023 @one4seven In che senso dove arrivano in basso? Come sensazione e impatto o come specifiche tecniche? AM Audio Rossini Improved MK2 (tweeter Dynaudio Esotar T330D con tripode protettivo + condensatore dedicato e midwoofers Seas T17RC4Y-AM) Dati tecnici: Efficienza: 93 db. Impedenza: 4 Ohm. Risposta in frequenza: 28 - 22.000 Hz. Amplificazione richiesta: 20 - 250 Watt. Misure di ingombro massimo: 27,5 x 35,5 x 133 cm. Peso: 48 Kg cad. Cabinet realizzato in legno massello di mogano + basamento in marmo nero. . Ovviamente i 28hz sono solo sulla carta. Io non li sento!! 🙂
Nacchero Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 Ad esempio...... REL T5 subwoofer (coppia) https://www.subito.it/audio-video/rel-t5-subwoofer-coppia-vicenza-516384326.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
one4seven Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 1 ora fa, speaktome74 ha scritto: Ovviamente i 28hz sono solo sulla carta. Io non li sento!! oh ecco... partiamo dai problemi reali. Bisognerebbe vedere prima di tutto se l'ambiente ci mette del suo e ti cancella lo spettro basso. Provati diversi posizionamenti? Differenze? 50mq secondo me sono troppi. L'inserimento di uno o più sub potrebbe risolvere. Ma anche no. E' la relazione con l'ambiente che devi verificare, prima di tutto.
speaktome74 Inviato 15 Ottobre 2023 Autore Inviato 15 Ottobre 2023 @one4seven Le Rossini hanno bassi ma non fino a 28hz! Ci sono stati altri possessori qui sul forum che lo possono confermare. Nel mio locale di ascolto sono vincolato come posizionamento.
one4seven Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 @speaktome74 sparati un cd test con i segnali delle diverse frequenze (SINE WAVE SIGNALS) e vedi dove hai cancellazioni https://www.focal.com/en/focal-teach/cd-focal-tools Il cd focal tool va benissimo, ed è gratuito. Partiamo da fatti precisi, non dalle sensazioni di ascolto.
Gici HV Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 10 ore fa, speaktome74 ha scritto: Nel mio locale di ascolto sono vincolato come posizionamento Una foto aiuterebbe a capire 13 ore fa, speaktome74 ha scritto: Provero' a contattare SVS Italia e chiederò informazioni Come detto io ho fatto così.
speaktome74 Inviato 16 Ottobre 2023 Autore Inviato 16 Ottobre 2023 Ringrazio gli Amministratori per aver modificato il titolo della discussione. L'avevo aperta così: "Preamplificatore con solo 1 uscita rca per collegare finale: utilizzare 1 sdoppiatore rca fa bene o fa male?". Siccome l'intera discussione è praticamente virata sul collegamento di un sub attivo ho chiesto se potevano intervenire.
speaktome74 Inviato 16 Ottobre 2023 Autore Inviato 16 Ottobre 2023 @one4seven Grazie per il link del cd test Focal. Mi è venuto in mente che dovrei avere già dei CD così con tutte le frequenze audio. E' una vita che non li utilizzo. Buona idea per verificare come si comportano le mie Rossini.
Messaggi raccomandati