Vai al contenuto
Melius Club

Mobili contenitori per lp - some suggestions?

Messaggi raccomandati

Inviato

Peso che me farò uno stile mercatino,  caricamento dall’alto a piramide, tre cassoni  dal più profondo al più stretto , con due sostegni laterali telescopici che arrivano al soffitto, stile libreria anni 70

Inviato

@roop assolutamente no, se usi i kallax, i vinili suonano meglio! 😄

Inviato

In ogni caso non imbustare mai i vinili con le buste in plastica attirano moltissima polvere che si attacca inesorabilmente, le mie dopo solo un anno ho dovuto buttarle, uno schifo. Meglio senza se non si possiede un mobile chiuso. 

• Haha 1
Inviato
22 ore fa, Robbie ha scritto:

devo ancora trovare dei contenitori per trasportare dischi, per dimensione e robustezza, migliori delle scatole delle banane.

Anni fa, proprio in funzione di un trasloco avevo comprato queste

https://covers33.co.uk/shop/for-your-vinyl/12-vinyl/12-storage-cases/12-album-cardboard-storage-boxes-pack-of-five/

Vedo ora che costicchiano e poi dopo la Brexit abbiamo pure le tasse. Tuttavia sono ottime, sembrano piccole ma poi il peso é corretto così per una movimentazione più agevole. Una volta usate si smontano appiattendosi e si possono riporre.

Ne avevo prese 23 ma non erano sufficienti e men che meno lo sarebbero ora... Ma sono molto valide.

Inviato

@audio retro Beh, questi sono un mito!

Tra l'altro sul web ci sono molte immagini dove si vedono con dischi e giradischi. 

image.thumb.png.10db79ba1ce6f37d72b19d6e9d48b77c.png

Inviato

@snaic2 meglio la polvere sulla busta, che la copertina dei dischi rovinata o impolverata. 😏

• Melius 2
Inviato

@iBan69 sarò io allergico alla polvere ma quelle buste dopo un po' non potevo più toccarle per prendere un disco. Senza buste la polvere si attacca molto meno, basta di tanto in tanto spolverare le copertine con un pennello e via. Tutto più ordinato e bello. Ho copertine con 50 anni di età ancora perfette

• Haha 1
Inviato

@snaic2 da quando sigillo le copertine con buste chiuse con flap, saranno 4/5 anni, non ho evidenziato il problema che tu scrivi, sarà forse che in casa mia c’è poca polvere … boh 🤷🏻‍♂️ 

• Moderatori
Inviato
48 minuti fa, snaic2 ha scritto:

Senza buste la polvere si attacca molto meno,

mai riscontrato quel problema in moltissimi anni che le utilizzo, certamente se i dischi hanno spazio che gira attorno e sopra loro la polvere trova il modo di aderire prima o poi, fossero invece ben compattati allora il problema tende ad allontanarsi o a manifestarsi decisamente meno.

57 minuti fa, Giorgio.I... ha scritto:

Beh, questi sono un mito!

pure la seduta con il suo poggiapiedi dedicato non scherza quanto meno come prezzo! 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato
9 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

la seduta con il suo poggiapiedi dedicato non scherza quanto meno come prezzo! 

Quella originale mi è stata offerta al prezzone stracciato di 8.400 Euri (trasporto e montaggio esclusi), ma ho visto in giro un sacco di bei cloni a prezzi molto più umani ai quali sto facendo un pensierino...

• Moderatori
Inviato
6 minuti fa, Tronio ha scritto:

ma ho visto in giro un sacco di bei cloni a prezzi molto più umani ai quali sto facendo un pensierino...

si ma l'originale è l'originale.....  vuoi mettere ad esempio farsi coccolare le natiche su una Vanity fair di Frau e la sua copia bella o brutta che sia? 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato
4 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

si ma l'originale è l'originale...

Ma io sono povero, devo accontentarmi della versione tarocca: un tempo ero quasi benestante, poi ho cominciato a frequentare certa gentaglia drogata di musica e... fine della breve storia triste.:classic_rolleyes:

• Haha 1
Inviato

@Giorgio.I...

Oltre a essere molto cari … fanno tanto ufficio, più che casa.

Non mi piacciono … ma tutti i gusti son gusti; io prediligo arredi caldi, anche il marmo a terra non lo sopporto

Inviato
43 minuti fa, gorillone ha scritto:

Oltre a essere molto cari … fanno tanto ufficio, più che casa.

In effetti ero convinto che la foto si riferisse alla sala riunioni di un ufficio: mai avrei pensato ad un ambiente domestico, troppo freddo e sterile.

• Melius 1
Inviato

@gorillone è un arredamento tecnico, minimale e di modernariato. 

Si, fa un pò ufficio, ma anche Kallax se per quello...

Un mio cliente che una delle aziende più importanti e note in Italia, aveva arredato così gli uffici ad inizio anni 70 e sono ancora lì, quasi come nuovi... Made in Suisse.

Il pavimento in foto e legno bianco che pare marmo.

Il marmo non piace nemmeno a me.

Inviato

@Giorgio.I...

Si, si vedo che è arredamento tecnico, però … il senso di freddo e di troppo ordinato è evidentissimo.

Avevo capito che non era marmo 😉, l’ho citato per far capire che l’arredamento freddo non mi piace.

Mi piacciono le case calde, vissute, ordinate ma con tante cose in giro.

Odio le case con televisione ed il vuoto … lo ritengo vuoto culturale, anche se non si può generalizzare 

• Melius 1
Inviato

@alexis Da collega e visto in dati in gioco mi preoccuperei molto di più della portanza dei solai ...