Vai al contenuto
Melius Club

Mobili contenitori per lp - some suggestions?

Messaggi raccomandati

Inviato
50 minuti fa, Robbie ha scritto:

scatole delle banane

Io invece nei miei numerosi traslochi ho visto che come dimensioni e robustezza l'ideale erano quelli dei flaconi di detersivo.

Inviato
3 ore fa, davenrk ha scritto:

si fa prima a traslocare un pianoforte a coda

Ehm … provaci …non ti dico la fatica del Transporteur per collocarlo al primo piano … e non era (e’) a coda! 

Inviato
4 ore fa, mozarteum ha scritto:

Intorno ai 60 anni non si trasloca piu

Soprattutto se non si va in palestra tre volte a settimana ( e con atteggiamento da povero sordo- muto)

• Moderatori
Inviato
13 ore fa, Tronio ha scritto:

e "solo" 3-4.000 tra vinili e CD è stato un delirio di scatoloni, imballi, viaggi, carrelli, mal di schiena e invocazioni a divinità varie associate ad animali da cortile...

Un giorno lontano gli eredi ti malediranno! 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

• Haha 1
Inviato

Bonsoir,

mobili USM Haller, svizzeri, indistruttibili e belli.

Inviato

Peso che me farò uno stile mercatino,  caricamento dall’alto a piramide, tre cassoni  dal più profondo al più stretto , con due sostegni laterali telescopici che arrivano al soffitto, stile libreria anni 70

Inviato

@roop assolutamente no, se usi i kallax, i vinili suonano meglio! 😄

Inviato

In ogni caso non imbustare mai i vinili con le buste in plastica attirano moltissima polvere che si attacca inesorabilmente, le mie dopo solo un anno ho dovuto buttarle, uno schifo. Meglio senza se non si possiede un mobile chiuso. 

• Haha 1
Inviato
22 ore fa, Robbie ha scritto:

devo ancora trovare dei contenitori per trasportare dischi, per dimensione e robustezza, migliori delle scatole delle banane.

Anni fa, proprio in funzione di un trasloco avevo comprato queste

https://covers33.co.uk/shop/for-your-vinyl/12-vinyl/12-storage-cases/12-album-cardboard-storage-boxes-pack-of-five/

Vedo ora che costicchiano e poi dopo la Brexit abbiamo pure le tasse. Tuttavia sono ottime, sembrano piccole ma poi il peso é corretto così per una movimentazione più agevole. Una volta usate si smontano appiattendosi e si possono riporre.

Ne avevo prese 23 ma non erano sufficienti e men che meno lo sarebbero ora... Ma sono molto valide.

Inviato

@audio retro Beh, questi sono un mito!

Tra l'altro sul web ci sono molte immagini dove si vedono con dischi e giradischi. 

image.thumb.png.10db79ba1ce6f37d72b19d6e9d48b77c.png

Inviato

@snaic2 meglio la polvere sulla busta, che la copertina dei dischi rovinata o impolverata. 😏

• Melius 2
Inviato

@iBan69 sarò io allergico alla polvere ma quelle buste dopo un po' non potevo più toccarle per prendere un disco. Senza buste la polvere si attacca molto meno, basta di tanto in tanto spolverare le copertine con un pennello e via. Tutto più ordinato e bello. Ho copertine con 50 anni di età ancora perfette

• Haha 1
Inviato

@snaic2 da quando sigillo le copertine con buste chiuse con flap, saranno 4/5 anni, non ho evidenziato il problema che tu scrivi, sarà forse che in casa mia c’è poca polvere … boh 🤷🏻‍♂️