Vai al contenuto
Melius Club

Progettazione nuovo impianto.

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, Alex68 ha scritto:

non ti sono piaciute non per colpa del CXN ma per la timbrica in se dei diffusori esatto? le ascoltai in altro negozio le 11 ed ebbi la stessa tua impressione

Purtroppo non saprei. Non ho sentito né cxn né quelle casse con altri abbinamenti.

3 ore fa, Alex68 ha scritto:

Naim Supernait cavi Chord e Qed non ho chiesto ma esticamnete erano loro

Per curiosità, che differenza noti a parità di diffusori tra naim e il tuo nad?

4 ore fa, Alex68 ha scritto:

Meta e non Meta in gamma bassa non ho riscontrato particolari differenze, dove ho avvertito un timbro diverso è stato in gamma medio alta, nulla di stravolgente intendiamo, l'impronta è quella ma sulle R3 gli alti erano leggermente più brillanti, sulle Meta se pur presenti con dettaglio alle mie orecchi sovrapponibile, risultavano con una sensazione di maggior freno una sorta di ovattamento, tale da rendere quel fastidio che averto in determinate occasione decisamente più trascurabile......in pratica ti aspetti di sentirlo e lo vai a cercare, non che ne siano totalmente prive ma sicuramente più nascosto, mentre la gamma dei medi mi è sembrata un pochino più presente sempre sulle Meta.

Ottimo ciò che scrivi. Mi sembra di capire che dovrei proprio andarle a sentire.

Il livello di dettaglio, la separazione, la scena, eccetera sono confrontabili?

Mi dà solo da pensare il commento sulle medie più presenti.

Inviato

Ok, grazie speriamo fosse stata tutta quanta la catena audio a dare quella resa del Cambridge,ricordi se era collegato con digitale od analogica? Il Dac del Cambridge potrebbe essere un po' "grezzo" anche se i Wolfson a grandi linee risultano talvolta più "caldi" e musicali rispetto agli ESS i quali però hanno un piccolo dettaglio in più... discorso molto generico ovviamente.

Differenza tra Naim e Nad non saprei, la sala, stand da 700 euro mega cavi e tanti altri accorgimenti sicuramente hanno diversificato la resa come cercavo di ricordare in ambito casalingo, entrambi mi piacciono avrei dovuto portare il mio ma è stata una giornata devastante, non credevo nemmeno di riuscire a passarci.

Discorso medi anche a me ha fatto ragionare, è come se con un tweeter più mite (che poi il micro dettaglio ci sta sempre) la gamma media possa essere appena più presente in particolare su alcuni armonici delle voci femminili, nonè una spiegazione tecnica, maggiore importanza immagino possa averla proprio il taglio del crossover diverso in quella gamma, hanno anche messo componenti premium rispetto le R3 (mi sembra mundorf) ed hanno cambiato cablaggio interno per ottimizzare questa linea, credo questo sia il motivo più significativo, il Metamateriale ho avuto impressione che possa funzionare più da "spugna" per attenuare eventuali asprezze.

Come spazialità e direzionalità mi sembravano uguali, forse ma andiamo nel micro dettaglio una leggera maggiore profondità nelle Metà... qualcosa in più da giustificare il cambio? se parti impulsivamente come me è possibile anche perché poi anche a casa ti puoi divertire ad affinare ancora di più il tutto "fine tuning" di fatto è un diffusore che te lo permette di fare.

Colore quel blù è meraviglioso 😀 anche se alla lunga quei coni color bronzo/rame mi danno la sensazione che stanchino, passata l'enfasi iniziale le nere sono più appropriate ma è questione di gusti.

C'è da riflettere 🙂

• Thanks 1
Inviato
6 ore fa, Alex68 ha scritto:

Colore quel blù è meraviglioso 😀 anche se alla lunga quei coni color bronzo/rame mi danno la sensazione che stanchino

Ho avuto, anche se per poco le LSX II cobalt Blue, bellissime......e se come colori si integrano bene col resto della stanza non credo possano stancare.

Dormito poco? 😁 

Certo, un'alternativa sarebbe dar via il Nad e prendere un Supernait! 🤗

Inviato

Si bel colore peccato il contrasto così forte dei driver...potevano almeno farli neri.

No no niente Naim.....bello ma troppo costoso poi dovrei metterci dei diffusori all'altezza 😂

Inviato

@Alex68 La butto lì…

Streamer: WiiM Pro 

DAC: Lector Digitube 192 S

Ampli: Musical Fidelity A1

Diffusori: Vestlyd V12C

Inviato

@Collegatiper mai sentiti i Vestlyd, mi incuriosiscono parecchio...

Le prime 3 cose, secondo me, le ha in meglio con il suo attuale Nad.

Inviato

@Collegatiper @Gici HV il Wiim lo ha già..... il pro plus (e se lo cambia lo prendo io😁)

Per il resto non gli metterei tante altre idee in testa! 🫣

Inviato
55 minuti fa, Gici HV ha scritto:

mai sentiti i Vestlyd, mi incuriosiscono parecchio...

Anche a me…non so perché ma mi “ispirano”.

55 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Le prime 3 cose, secondo me, le ha in meglio con il suo attuale Nad.

Secondo me no, ma rispetto ovviamente la tua opinione.

Inviato
13 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Per il resto non gli metterei tante altre idee in testa!

Adoro fare il totoimpianti…😂😂😂😂

Inviato

@Collegatiper in effetti è divertente. 😄

Pensa se ti rinchiudessero un paio di mesi in un mega negozio che ha tutto......

Inviato

Per fortuna che non gli è venuta la fissa anche per il giradischi..🤭😆

Inviato
1 ora fa, Nacchero ha scritto:

il Wiim lo ha già..... il pro plus (e se lo cambia lo prendo io😁)

Soldi buttati, considerando che col Nad avrebbe il BlueOs..

..e stendiamo un velo su Dirac.

Inviato

Salve ,ma ancora si vendono i classe D  ??
Pensavo si fosse capito che non siano il massimo ....

• Haha 2
Inviato

@Gici HV ma lo ha già.....sono io che glielo prendo se cambia streamer 😝

E comunque per quel che costa non sono soldi buttati, anzi ....è un oggetto azzeccato in pieno.

Inviato
14 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Salve ,ma ancora si vendono i classe D  ??
Pensavo si fosse capito che non siano il massimo

Bella battuta..😆😆

13 minuti fa, Nacchero ha scritto:

ma lo ha già...

Infatti, ha buttato i soldi quando lo ha preso, non perché non sia valido ma perché doveva utilizzarli per la scheda del Nad, niente scatolotti e cavi aggiuntivi.

Inviato

Salve, Non sapevo che il  suo Nad fosse un  Hypex , abbinato alla R3 praticamente un laser :classic_rolleyes:

Inviato
7 minuti fa, Gustavino ha scritto:

praticamente un laser :classic_rolleyes:

Praticamente un bel luogo comune :classic_biggrin: