Alex68 Inviato 6 Novembre 2023 Autore Inviato 6 Novembre 2023 Bè il minimo per correttezza è rimettere tutto come in origine, un paio di condensatori risaldati al suo posto sono irrilevanti, però se l'acquirente decide di metterci mano trovarsi di fronte a qualcosa non originale sicuramente ci fai un figurone del cavolo 😬 ...... soprattutto se venduto ancora in garanzia poi per carità nell'usato ne ho viste di tutti i colori 😂 Nel fine settimana voglio vedere come è stato concepito speriamo non ricalchi quello delle R300. Per adesso le utilizzo come concepite poi come mi prudono le mani decido☺️
Gici HV Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 22 ore fa, Gustavino ha scritto: Noiosetto il signore ..... Se ti riferisci a me, per educazione, dovresti citarmi. Se ti annoiano i pareri contrari passa oltre.
Gustavino Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 @Gici HV mi annoiano le persone negative , tutto qua'
Gici HV Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 @Gustavino e allora via col positivismo, diamo una bella sbudellata ad cazzum a dei diffusori nuovi e bye bye garanzia e rivendibilità...😎 ..senza considerare che il suono potrebbe variare, forse migliorare, ma andando in una direzione che a lui non piace..🤔
Alex68 Inviato 9 Novembre 2023 Autore Inviato 9 Novembre 2023 Riassunto. Dopo questa lunga discussione per dare un senso al tutto vi esplico situazione conclusiva: Streamer è rimasto Wiim Pro Plus,ha telecomando ed una bella applicazione, per il momento il costo di un piccolo display non mi giustificava una spesa di 900 Euro. Amplificatore Rega Elicit Mk5 Diffusori dopo diversi raffronti con le Meta mi sono tenuto le R3 classiche le quali con più affinità ai mie gusti (per inciso piccole differenze in gamma medio alta). Le Linton con accordo del rivenditore le ho posticipate a trasloco concluso (era più importante avere una buona base con l'elettronica). Nad per il momento resta, non vorrei venderlo fino a che non l'avrò provato sulle Linton (magari ci si accoppia alla grande). Cavi ho preso Mogami RCA (2534) di potenza Canare (4S11) e per rimanere in tema anche 4Mt di Rega Duet (sono curioso) magari è ben abbinato con Amplificatore. Isolatori sotto diffusori Isopuck Mini, siamo al limite di peso con le R3 devo verificare. Pannello acustico Ibrido Numeric 11Cm da inserire tra i due diffusori. Presa/Filtro di rete Dinavox X7000 Cavi di alimentazione di sezione maggiorata e schermatura con terminazioni Furutech. Finalmente è tutto!!! Grazie per l'aiuto.
Nacchero Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 1 ora fa, Gici HV ha scritto: Hai tratto qualche conclusione? Si, che da lunedì prossimo riparte da capo! 🫣😝 1
Alex68 Inviato 29 Novembre 2023 Autore Inviato 29 Novembre 2023 Scusate non mi avvisava di nuovi messaggi... Si si tutt'ok sto progettando un nuovo impianto........ noo scherzo!!! Il rega è arrivato ma ancora non l'ho ritirato, sono fuori Roma le R3 le ho tenute. il Nad è controverso, l'ho rimesso in vendita ma vedo che nuovo p calato a 1900 euro??? terribile! l'ho pagato 2000 com'è possibile che calano i prezzi??? In ogni modo voglio fare cassa per prendere un piccolo valvolare oppure il Vincent da mettere sulle Linton (ordinato anche queste ma se ne parla per Natale non ho fretta). Per lo Streamer il Wiim lo passo alle Linton al Rega metto Cambridge ( torno sul lui che sta calando in vista del CXN-V3) oppure il più definitivo N25 Il dado è tratto, mi serve solamente un pò di tempo che sono in fase "pre trasloco" quindi un momento confusissimo... Manca un lettore CD adesso vado a scrivere nuova discussione
mla Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 53 minuti fa, Alex68 ha scritto: Manca un lettore CD adesso Se hai un ingresso digitale prendi questo e sei a postissimo: https://www.audiolab.co.uk/6000cdt/
Alex68 Inviato 29 Novembre 2023 Autore Inviato 29 Novembre 2023 @mla: Quindi dovrei utilizzare il Dac del Rega esatto? questo è solamente meccanica. Nel budget rientra però non ho idea della qualità del Rega Elicit MK5, se non va bene sarei bloccato in quanto Audiolab non ha uscita RCA. Non facile.
Nacchero Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 @Alex68 se il Rega avesse un DAC scadente lo riporterei indietro in 7, massimo 8 minuti. Detto questo, non farti problemi. Detto quest'altro......ma cosa lo prendi a fare un lettore CD? 😝 Piuttosto, sarei curioso della comparativa Wiim col suo DAC e con quello del rega.
Summerandsun Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 10 minuti fa, Nacchero ha scritto: Piuttosto, sarei curioso della comparativa Wiim col suo DAC e con quello del rega. Quoto. Non posso dirlo con certezza perché non l'ho mai sentito, ma scommetto che il DAC dell'elicit vincerà sul dac dello Wiim. A quel punto avrai un'entrata digitale del rega occupata. Se volessi aggiungere una meccanica CD, assicurati che ci sia un'altra entrata digitale a disposizione...ma andrà a finire che userai solo il wiim... A meno che nel tempo tu non voglia aggiungere un lettore CD completo e di livello per farne la sorgente principale
mla Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 1 ora fa, Alex68 ha scritto: Quindi dovrei utilizzare il Dac del Rega esatto? Certamente, che senso ha avere DAC ridondanti quando ne hai uno integrato. A meno che non ti voglia sbizzarrire in confronti continui e allora il discorso cambia. 1 ora fa, Alex68 ha scritto: se non va bene sarei bloccato La vedo difficile che possa non andare bene.
Nacchero Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 @Summerandsun il Wiim comunque lo collegherà al "secondo impianto". Per il primo mi sa che ormai l'idea di uno streamer col display non gliela toglie nessuno 😁. Io non sarei nemmeno così convinto che il dac del Rega superi quello del Wiim Pro Plus. A me arriverà a giorni e, già che ho il Pro (senza Plus) a casa farò pure un confronto.......e dopo che non avrò avvertito differenze, affermerò invece che ce ne son molte. 😂 2
Summerandsun Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 @Nacchero apro e chiudo OT. Mi chiedo se i recensori vari sul tubo non stiano spingendo in modo esagerato i prodotti cinesi. Personalmente sto provando il do300 di smsl, ma non è miracoloso come sembra dalle recensioni. Sembra sempre che un dac economico (o nemmeno tanto economico) qualsiasi vinca facilmente su DAC degli streamer o degli ampli occidentali. Purtroppo sto vedendo che non è esattamente così. Non penso che rega dopo anni senza DAC a bordo, ne implementi uno così così su un ampli di un certo livello, tanto per mettercelo. Però ripeto, non lo so perché non l'ho provato (purtroppo)
Nacchero Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 @Summerandsun io ho deciso di complicarmi la vita il meno possibile. Ho avuto un topping e30 e suonava benissimo. Poi un CXN e anch'esso andava molto bene. Adesso ho in prestito il Wiim Pro e lo ascolto col suo DAC. ......e mi sembra che vada bene pure questo. Ansioso di provare il Plus che sulla carta dovrebbe fare meglio. Ammetto che io differenze tra i DAC ho sempre fatto fatica a notarle. Prima del topping avevo un MyDac MicroMega e quello integrato nel cxa81. Andavano tutti bene. L'unico che mi ha spaccato i timpani è stato un topping e50....e ancora mi chiedo perché..... Per questo non dubito che il dac del Rega di Alex andrà benissimo. Per me al punto che basterebbe un semplice streamer, con una buona app.
Gustavino Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 @Summerandsun notoriamente i dac negli ampli non superano mai una certa qualita' per ovvi motivi tecnici ma Rega di solito sa' far suonare bene le cose , concordo con nella spinta incontrollata orientale
Messaggi raccomandati