Alex68 Inviato 30 Novembre 2023 Autore Inviato 30 Novembre 2023 @Nacchero Concordo, ho detto una cavolata/leggerezza, non credo proprio che il Rega abbia un Dac sotto livello...non ha caso tra Elict ed Elicit MK5 corrono diverse centinaia d'euro e credo tute per l'aggiunta del Dac. Il Lettore CD lo vorrei prendere perchè ho centinaia di CD in casa, naturalmente il grosso lo farà lo Streamer ma tutti quei CD non me la sento di "Cestinarli" o dismetterli, motivo per il quale pensavo al Cocktail N25 in quanto potrei riversarli sul proprio HD (non so se la qualità rimane invariata). Per la qualità immagino sia migliore Dac Rega accidenti unico "difetto" del Wiim è che non abilita tutte le uscite insieme, io ho provato a fare prove tra la sua uscita RCA ed Ottica ma con tutto il tempo che passa per disabilitare l'uscita, attivare l'altra, spesso si blocca passa tanto di quel tempo non sono riuscito a cogliere grosse differenze tra Dac del Plus e Nad 399 (plus mi sembrava poco più caldo, ma forse solo per il cavo RCA mogami che potrebbe andare in quella direzione?). @Summerandsun No infatti il CD sicuramente non principale (con Tidal siamo li a qualità) come detto vorrei tenere anche l'enorme quantità di CD che ho senza spendere migliaia di euro però per un nuovo lettore...il Denon non va così male anzi, però visto che sono in ballo vorrei fare anche questo... esatto non credo Rega abbia fatto un Dac che sia una porcheria poi per carità ci sarà sempre di meglio. @mla Assolutamente d'accordo, nessuna voglia di prove, solamente un'elettronica/lettore un pochino migliore del Denon...ho visto la TV ha anche uscita cuffie, potrei utilizzare quella su un ingresso analogico del Rega per le rare volte che vedo qualche film, ovviamente l'impianto non'è in funzione del televisore ma è sempre meglio che con i diffusori di serie (sembra un citofono ) penso possa collegarlo senza danneggiare niente esatto? @Gustavino Infatti, soprattutto se parliamo di apparecchi abbastanza "costosi" senza nulla togliere all'eccellente Wiim ma non credo possa reggere il confronto con Dac interni di apparecchi abbastanza buoni (Rega Marantz Naim ecc.) come credo ( a grandi linee) che sia plausibile che un CXN o Cocktail N25 Eversolo ecc. siano sicuramente superiori a Dac di questi Amplificatori ....almeno credo. Vediamo un pò.
mla Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 2 minuti fa, Alex68 ha scritto: ho visto la TV ha anche uscita cuffie Se possibile ti conviene usare l'uscita ottica della TV se disponibile come credo, perché l'uscita cuffia ha varie controindicazioni tra cui il fatto che una volta inserito il jack ti blocca l'audio integrato, perciò ogni volta ti toccherà fare attacca/stacca. Invece il cavo ottico lo lasci sempre collegato e usi a tuo piacimento l'audio integrato del televisore oppure l'impianto. 6 minuti fa, Alex68 ha scritto: è sempre meglio che con i diffusori di serie (sembra un citofono ) penso possa collegarlo senza danneggiare niente esatto? Esatto, sono molti anni che lo faccio ed è tutta un'altra "musica" .
Alex68 Inviato 30 Novembre 2023 Autore Inviato 30 Novembre 2023 @mla Esatto ho controllato ha anche Ottica Digitale e Coassiale, il discorso uscita cuffia "variabile" mi da pensiero anche per la preamplificazione del Rega......dovesse fare qualche macello... Ho due ingressi disponibili, uno per la meccanica CD l'altro per lo streamer (nel caso non sia buona la sua uscita analogica) se buona il problema non si pone. In alternativa ho fatto una piccola lista di apparecchi "completi" nei 400-600 euro: Cambridge Audio AXC35 Marantz CD 60 Rotel CD11MKII Denon DCD-900NE Vincent CD-200 (un pò alto come cifra circa 800) Rotel CD11 Tribute Denon DCD 800NE (più costoso del 900NE) com'è possibile non va in ordine di serie? Considerando che non sarà la mia fonte primaria non mi va di spendere cifre più alte....solamente un piccolo passo in vanti rispetto all'attuale 720 niente di più. Cosa ne dite. Grazie.
antonew Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 Iniziassi da oggi prenderei il miglior diffusore possibile nel mio ambiente ragionando sulla possibilità di poterlo fare andare senza svenarmi con l'ampli. Il resto, senza sminuirne la portata, come corollario da migliorare in un secondo momento.
Alex68 Inviato 30 Novembre 2023 Autore Inviato 30 Novembre 2023 Ok il CD è quasi come ultima scelta dopo tante altre cose. A questo punto ci potrebbe stare una soluzione tra questi elencati senza spendere un capitale e fare un piccolo passo avanti come qualità rispetto al più vetusto che ho in casa...devo solamente capire le varie differenza tra i marchi,anche tra gli stessi vedi Rotel e Denon.
Gici HV Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 @Alex68 sarà ma, secondo me, tu hai tanti, troppi, apparecchi per la testa, non fai altro che aumentare la confusione, ma i soldi sono i tuoi e puoi spenderli come vuoi. Ad esempio perché riacquistare il Nad se non ne eri mai stato convinto? ..e, sempre secondo me, doveva essere il punto fermo con l'aggiunta della scheda BlueOs e Dirac, diffusori a scelta della massima qualità per il proprio budget e stop, solo tanta musica.
Alex68 Inviato 30 Novembre 2023 Autore Inviato 30 Novembre 2023 Sicuramente confusione ne è stata fatta.....mettiamoci anche un pò di shopping compulsivo Ma a questo punto avendo fatto un reset generale (mi auguro duraturo) per concludere cambio anche il CD, è vero che potrebbe bastarmi il vecchio 720 ma avendo una serie di prodotti sotto i 500 euro è un'ultimo piccolo sforzo che vorrei fare a completare. Il Nad amore ed odio, ma per i miei gusti non trovo utile un sistema "al in one" dove tra l'altro l'utilità del telecomando è nulla per lo streamer, come anche il piccolo display del Nad (aspetti ormai ben chiari e definiti per le mie scelte) inoltre la doppia uscita diffusori (lo presi per quello) non ha senso di esistere in quanto hanno ben deciso di metterle in parallelo.....tante piccole incongruenze che mi hanno portato al cambio. Sicuramente sarebbe stato un buon compromesso, ma con grande fatica ed incertezza ho messo su un impianto totalmente nuovo il quale possa rispecchiare le mie esigenze nei limiti del ristretto budget.....senza nulla togliere al buon 399 In sintesi è così
Messaggi raccomandati