Vai al contenuto
Melius Club

Progettazione nuovo impianto.

Messaggi raccomandati

No no, il terzo mai :classic_biggrin: 

Per adesso ho R3 Linton e Nad....in qualche modo posso ascoltare,  soprattutto se Nad si abbina bene alle Linton posso posticipare anche l'acquisto del Rega.

Meno male ho fatto questa prova prima di vendere, immaginate che delusione se prendevo le Meta a 2200 euro dopo aver venduto le R3 è mi rendevo conto che non fanno per me......bel bagno di sangue economico  :classic_biggrin:

Per adesso posso finalmente dire che l'impianto è risolto.....poi aprirò un 3D per i cavi???

Vi aggiorno in serata.

Link al commento
https://melius.club/topic/16733-progettazione-nuovo-impianto/page/15/#findComment-1005762
Condividi su altri siti

@Summerandsun Purtroppo si, le avrei prese senza remore credimi , ma sin dalla prima volta avvertii questa differenza sui medi senza dargli troppa importanza.

Per gli ascolti seguenti sempre stessa impressione di troppa presenza sui medi, ho organizzato proprio per questo motivo il raffronto diretto con le mie dando per scontato che fossero uguali, cavolo non era così...

Nel dubbio che fossero le mie orecchie ho portato la persona quanto più estranea  impreparata e meno indicata per queste cose, mia moglie :classic_rolleyes:  dopo averle ascoltate mi ha detto quale erano le tue??? ho preferito quelle bianche (le mie sono bianche) le altre affaticano sulle voci.

Oggi ho ripreso le mie dal negozio (lasciate in conto vendita proprio per il cambio) ho confermato le Linton che comunque  troveranno un'ubicazione nella nuova casa.

Tutt'ora non mi so spiegare questa differenza, posso solamente ipotizzare, che come da specifica cambiando il taglio del Crossover la gamma media ne abbia  risentito sensibilmente ( a me non piace) il metamateriale porta indubbiamente dei benefici sul Tweeter (sembra più scuro e appena meno esuberante sulle "S") ma dubito che possa incidere così pesantemente sul medio come lo possa fare un Crossosver.....il massimo sarebbe stato non toccare il Crossover e lasciare lo stesso "calore" delle R3 lisce e mitigare con il metamateriale i Tweeter, credo sarebbe stato il massimo!!

Leggi di mercato che portano a continue evoluzioni? non saprei ma a me non piacciono,  per carità non sono un tecnico Hi-Fi  prendete con cautela le mie impressioni, ma posso dirvi che il risultato è questo.

Per gli amplificatori il Marantz non l'ho sentito, mi è piaciuto talmente il Rega esattamente Elicit MK5 che non ho voluto perdere tempo e confondere le mie idee, quando si trova ciò che si cerca non avrebbe avuto senso metter altre elettroniche il ballo...

Se avete occasione ascoltatelo, ne rimarrete sopresi, certo il prezzo non'è  dei più abbordabili ma ne vale la pena, inoltre credo che sia uno dei pochi prodotti di questo segmento che sia prodotto totalmente in UK non che abbia qualcosa contro la Cina ma finalmente marchio Inglese prodotto in madre terra (dando per vero quello che mi hanno detto).

Adesso non rimane che provare le Linton sul 399....cavolo ben  13 pagine per arrivare ad una decisione :classic_smile:

Grazie a tutti per l'aiuto, ovviamente vi tengo aggiornati sullo sviluppo :classic_tongue:

Link al commento
https://melius.club/topic/16733-progettazione-nuovo-impianto/page/15/#findComment-1006190
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Alex68 ha scritto:

Elicit MK5

Per curiosità, che sonorità imprime alle r3? Se ho capito bene tira fuori un po' di basse, ma controllate, corretto? Le medie le "riscalda" un po'?

....e in conclusione, lo ritieni migliore dello Hegel da cui sei partito?

30 minuti fa, Alex68 ha scritto:

Marantz non l'ho sentito

Sicuramente avrebbe fatto una bella impressione. Mi è capitato di sentire il 40 (quello classe AB con streamer) sulle ls50 e ha fatto un figurone (soprattutto per basse altrimenti mai sentite e ricostruzione scena, nonché piacevolezza). Sulle r3 sarebbe sicuramente interessante.

Comunque sicuramente l'elicit sarà una bomba. Complimenti. Sono contento che tu abbia trovato ciò che cercavi.

Link al commento
https://melius.club/topic/16733-progettazione-nuovo-impianto/page/15/#findComment-1006233
Condividi su altri siti

@Alex68puoi mettere in serie al  morsetto + del Tw una resistenza da 1ohm o due per prova al posto del ponticello

Una smussatina al tw anche solo cambiando i condensatori non mi sembra complicata ... quei Bennic oRore :classic_biggrin:
https://www.audiocircle.com/index.php?topic=185887.0

Link al commento
https://melius.club/topic/16733-progettazione-nuovo-impianto/page/15/#findComment-1006234
Condividi su altri siti

@Summerandsun Esatto medi più caldi ma veramente udibili, alti precisi (esclude le Sibilanti) o comunque le arrotonda da non farci più caso, bassi controllati.

Su bassi le meta sembrano più "secche" o frenate.

Migliore di Hegel? si Hegel simile a Naim preciso ed analitico ( a me non piace) probabilmente in un test "cieco" non sarei in gradi di percepire differenze tra i due.

Model 40N mi hanno frenato i "pochi" Wat il  30N la classe "D" in ogni modo molto validi e musicali...Grazie!!!

@Gustavino Grazie per il link, per la resistenza posso provare sicuramente un pochino attenua.....interessante anche l'upgrade del crossover...avrò da divertimi :classic_biggrin:

Per i grafici non ci ho capito nulla!!!  qualche prova la farò sicuramente sul Crossover.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/16733-progettazione-nuovo-impianto/page/15/#findComment-1006267
Condividi su altri siti