Jarvis Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 Il 19/10/2023 at 16:13, Alex68 ha scritto: Alternative? Col tuo budget valuta eventualmente delle casse amplificate come le Klipsch The Nines che hanno un'ottima resa tra l'altro, anche in estensione
Alex68 Inviato 20 Ottobre 2023 Autore Inviato 20 Ottobre 2023 MP Ricevuto. Display per me quasi fondamentale.... troppo utile per vedere brani ecc. senza dover sempre prendere lo smartphone Certamente domani mattina vado a vedere ed ascoltare il Master poi vin dico.
gianventu Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 16 minuti fa, Alex68 ha scritto: Certamente domani mattina vado a vedere ed ascoltare il Master poi vin dico. Ascoltare una streamer al di fuori del tuo ambiente d'ascolto e capirci qualcosa, la vedo dura, considerando le sole sfumature, eventuali, in gioco. Cercherei piuttosto di capire come funziona il suo firmware e l'app di controllo, soprattutto per la gestione di un'eventuale libreria locale: la partita si gioca lì.
Nacchero Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 @Alex68 il 7000n lo eviterei.....mi raccontano di esperienze così così col 6000n...... saremo lì, credo. Per il resto, dà una possibilità al Nad.......magari è proprio quello che ti serve.
lukache Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 @Alex68 ma... come fanno a piacere le Linton a gente con esperienza??? degustibus ma non capisco...
Gici HV Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 @lukache sono diffusori da 1000 euro (anche se alcuni dicono che se la giocano con diffusori di prezzo doppio), a te cosa non convince? ..io mai sentiti..
iBan69 Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 @lukache in effetti… quando poi le paragonano alle Harbeth SuperHL5Plus, mi viene da ridere. 🙊 🙉
lukache Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 @Gici HV han driver da 4 soldi e soprattutto un tweeter grossolano, come le denton... @iBan69 poi compararle alle Harbeth come paragone mi vien un Tata vs Tesla... poi a gusto mio le elax 1959 a confronto son raffinatissime (nella stessa fascia di prezzo)...
Gici HV Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 @lukache Mi sembra che le transpuls abbiano inaugurato una serie "ritorno al passato" seguito da Warfedale, Eltax e qualche altro brand che ora mi sfugge, meglio così se con poco si può avere molto, poi ovvio, visto il prezzo di vendita, che gli altoparlanti siano abbastanza economici, i riferimenti in questa tipologia di diffusori dovrebbero essere JBL ed heresy ma con ben altri listini (ben poco giustificati). Queste le trovo interessanti ma il prezzo è ben diverso.. https://revivalaudio.fr/atalante-5/
audio2 Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 1 ora fa, Gici HV ha scritto: io mai sentiti io si, valgono quello che costano
Gici HV Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 2 minuti fa, audio2 ha scritto: valgono quello che costano Direi ovvio... ... purtroppo ci sono moltissime cose che costano più di quel che valgono.
Amministratori cactus_atomo Inviato 21 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 21 Ottobre 2023 allora punto fermo sono le Linton, la scleta di un diffusore è sempre mlto personale, ce ne devono piacere i pregi e dobbiamo trovarne sopportabili i difetti, non è detto che un diffusore migliore piaccia di più, per me è megliore quello che mi piace non quello che piace alla magioranza degl altri, quindi se le Linton sono il suono che l'opener cerca, fine dei giochi, resterei in casa linton le transplus non sono le linton nel bene e ne male non le sceglierei se non potessi provarle e non le ritenessi migliori. d'altra parte da qualcsa si deve iniziare e i diffusoir mi sembrano il giusto punto di partenza. fortunatamente le linton nonsono un diffusore ostico da pilotare, si spoano bene qusi con tutto, la potenza la sceglierei in funzione dei volumi di ascolto tipici ma non sono critche, la casa dichiara 8 ohm 90 db e potenza d 25 a 200 watt, diciamo che un amli tra i 50ed i 100 lo vedo bene. eviterei ampli troppo freddi ed algidi, che snaturerebbero il carattere dei diffusori, ma al tempo stesso eviterei un ampli che andsse troppo nella stessa direzione. se poi l'ampli avesse a bordo un drc non sarebbe cosa lalvagia sullo streamer, attenzione alle funzionalità ed alla possibilità di gestire al meglio i differenti serviz9 di streaming. l'usabilità con lo streaming è fondamnetale dac ce ne sono tanti in giro, anche qui meglio ascoltare qualcosa lasciando perdere i pareri sul web
Alex68 Inviato 21 Ottobre 2023 Autore Inviato 21 Ottobre 2023 Eccomi. Comincio con Linton, a me piacciono nonostante costino 1/3 di tanti diffusori che ho avuto, sono super mega entry level lo riconosco, e non fanno molto HiFi quando ne parli Cosa mi piace? la musicalità, gamma medio alta sempre composta mai invadente e ZERO consonanti sibilanti, gamma bassa ho il Sub che utilizzo anche sulle R3. Se questo fastidio che avverto sulle R3 sia dettato dal Nad o dalle R3 non ne ho idea, probabile accoppiata sbagliata. Alternative provo Vincent-Audiloab sulle Kef e vedo si risolvo, avrei un diffusore sulla carta migliore e di maggior pregio con le R3, oppure Nad e Linton? probabile anche. Veniamo allo streamer, certamente non posso farmi un'idea di come suonerà nel mio ambiente, un'indicazione l'ho avuta...gran bella macchina, esteticamente favolosa, ma non fa per me! ha un software per gestirlo impressionante peggio di Windows troppa ma troppa roba da settare e gestire, sicuramente per i più smanettoni è una manna ma per il mie gusti non ci siamo. Discorso musicale, va bene (per quanto posso avere parametri e metri di giudizio) non mi è chiara una cosa in quanto se collegato con uscita USB utilizzando il Dac del Rotel il suono era lo stesso (almeno alle nostre orecchie)a quello se collegato con uscita analogica RCA dove lavora il suo Dac interno com'è possibile? Probabile che il 1592 abbia un buon Dac e non siamo riusciti a cogliere differenze, oppure bisognava smanettare chissà quanto sul software per ottimizzare il suono su analogica, dovvessi prenderlo non avrei dubbi per la versione base. Se si è molto facoltosi come macchina è ottima, estetica ed aggeggi vari pazzeschi, musicalità credo nella media dei 1000 euro ma ripeto non ho esperienza per sentenziare. Nella mia "semplicità" trovo molto più amichevole il CXN (non ha di serie nemmeno il modulo bluetooth ) Mi rimane solamente capire come procedere (prima amplificatore su Kef, oppure prima Linton su Nad). Vediamo un pò...
mla Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 6 minuti fa, Alex68 ha scritto: un software per gestirlo impressionante peggio di Windows Allora ti consiglio un Innuos partendo dallo Zen mini, ha una interfaccia bella e semplice, dicono somigli a Roon. La uso da anni con grande soddisfazione, per ascoltare i miei CD rippati dallo Zen stesso e per Qobuz. Dispone anche delle radio Internet. Dimenticavo, supporta anche Tidal.
lukache Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 @Alex68 se devi prendere uno streamer guarda anche ad Atoll, Atollo rapporto q/p e ed ottima gestione software
Alex68 Inviato 21 Ottobre 2023 Autore Inviato 21 Ottobre 2023 Belli li ho visti entrambi. Ad onor del vero la cosa che più mi preoccupa è la gestione di diffusori/amplificatore, lo streamer adesso lo metto per ultimo che Display a parte il Wiim Pro Plus va veramente benone ed è l'ultima cosa che vorrei sistemare (non vi nego che pendo per il CXN V2 trovato anche usato a buon prezzo) in particolare per la sua semplicità (sono pigro). Con precedente Nad 326 e Kef R300 stavo una favola, ho cambiato con il 399 ed R3 sapete quelle cose che le fai per migliorare l'impianto....ed è successo il delirio!!! ho perso sinergia ma non riesco a capire dove intervenire per primo, dar via tutto a prescindere potrebbe essere uno sbaglio enorme magari uno dei due pezzi può andare veramente bene se gestito diversamente. Però il Vincent su diffusori tosti come i Kef per quanto sia "caldo" come timbrica, mi sembra un pò sotto dimensionato (stessa cosa per il 9000A) discorso inverso Nad sulle Linton pure troppo, ma sempre meglio di poco Devo capire un'attimo come muovermi e cosa fare senza agire d'impulso (un mio difetto) di fatto devo risolvere. Deliro totale
gianventu Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 6 ore fa, Alex68 ha scritto: non mi è chiara una cosa in quanto se collegato con uscita USB utilizzando il Dac del Rotel il suono era lo stesso (almeno alle nostre orecchie)a quello se collegato con uscita analogica RCA dove lavora il suo Dac interno com'è possibile? Perche'? Cosa ci vedi di strano.
Messaggi raccomandati