max Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 1 ora fa, lormar ha scritto: quando divento milionario mi compro una casa con tre stanze 🙂 nel frattempo magari ''consolati'' con questa ...può essere molto gratificante ed è molto ''comoda'' (nel caso prova, non credere a quelli che scrivono che è solo per il rock): https://www.amazon.it/Koss-FBA_160416-ESP-950/dp/B000056ULH
lormar Inviato 1 Maggio 2021 Autore Inviato 1 Maggio 2021 @max ah, ma ho già cercato conforto e consolazione in Grado, Audeze, Beyerdinamics, Hifiman. Mi hanno aiutato e mi stanno aiutando molto, ma magari, come ipotizzi tu hanno anche bisogno di rinforzo nella loro meritoria opera!!!😂😂😂 ma non è la stessa cosa...
max Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 2 ore fa, lormar ha scritto: ma non è la stessa cosa 😔 vero...... ma che sia quella o un altra prima o poi magari una elettrostatica se non lo hai già fatto provala......imho qualcosa in più ancora danno anche se le ‘’altre’’ negli anni hanno fatto molti passi in avanti 😊
Severus69 Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 @lormar Ho da poco questi diffusori Electrovoice l' efficienza non è altissima siamo sui 95/96 db ma quello che riescono a dare a basso volume è veramente appagante. Dettaglio, presenza e basso corposo...con un filo di volume...
eduardo Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Nell' era pre incendio aprii un thread proprio sulla completezza e piacevolezza dell' ascolto a bassissimo volume, riferendomi ai miei diffusori. Chi mi conosce ancora ride, data la mia abitudine di esagerare (ma chi lo stabilisce ? 😁) con il volume. Ma tant'è; quando voglio, posso ascoltare a volume minimo senza rinunce. Tranne, ovviamente, lo spostamento fisico dell' aria, che un po' di sana adrenalina la produce 😋
lormar Inviato 2 Maggio 2021 Autore Inviato 2 Maggio 2021 @eduardo Non sono sicuro di ricordare i tuoi diffusori di quella discussione. Forse Tannoy?? Ma non ricordo proprio...
78 giri Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 @lormar se non stavo attento col gas il vecchio Gori G81 500 col Rotax mi ribaltava, altro che impennata 😁bei (2) tempi 😭 1
eduardo Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 3 ore fa, lormar ha scritto: Non sono sicuro di ricordare i tuoi diffusori di quella discussione. Forse Tannoy?? Ma non ricordo proprio... Si, Tannoy GRF Memory.
lormar Inviato 2 Maggio 2021 Autore Inviato 2 Maggio 2021 @eduardo allora ricordavo abbastanza! Ma ahimè si conferma la diagnosi di @cactus_atomo : alta efficienza=grandi dimensioni (o comunque più grandi di quelle che mi posso permettere nel mio ambiente)...
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Maggio 2021 Amministratori Inviato 2 Maggio 2021 @lormar tu però sei abituato alle ls3/5a, che in basso sono limitate, quindi puoi cercarti anche un alta efficienza compatta che ovvviamente non scenda più di tanto
lormar Inviato 2 Maggio 2021 Autore Inviato 2 Maggio 2021 @cactus_atomo questo è vero, per come sono abituato non patirei più di tanto! Cercherò di documentarmi, nella discussione sugli open baffle non ho visto suggerimenti in quel senso , mi pare.
PIE2171 Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 @lormar e provare a mettere sotto gli stand una base che assorba le vibrazioni e vedere l'effetto che fa al suono... ed al vicino? 😁
Gici HV Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Io ho messo questi... ..sono per macchinari professionali, vibrazioni sul pavimento azzerate, secondo me hanno anche migliorato il suono. Se non funziona e tieni un volume normale fregatene del vicino..🤭
lormar Inviato 2 Maggio 2021 Autore Inviato 2 Maggio 2021 Non so, potrebbe anche essere una soluzione; non ho le idee chiarissime sul percorso che fa il suono, che attraversa il pavimento di una stanza, non infastidisce chi è proprio sotto gli stand e lo fa invece con chi sta sotto e lontano. E poi, visto che si va avanti a bouffes, dovrei andargli a chiedere se va meglio e non penso sia il caso!!!😂😂😂
lormar Inviato 2 Maggio 2021 Autore Inviato 2 Maggio 2021 @Gici HV sarebbe la cosa assolutamente da fare, e sostanzialmente del vicino me ne fregherei , ma le periodiche sceneggiate influiscono sulla percezione di mia moglie, che vuole prevenire questi sgradevoli momenti e quindi interviene con regolarità, e di lei invece mi importa molto di più
Messaggi raccomandati